Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione: Caccia a Seth di J.R. Loveless

    Avatar
    Tags
    ast
    caccia a Seth
    J.R. Loveless
    LGBT
    recensioni
    reviews
    By Astaroth Arslan il 17 Oct. 2013
     
    0 Comments   76 Views
    .
    Buongiorno a tutti!
    Ultimamente leggo un sacco e non potrei esserne più felice *-* Inoltre, abbiamo da pochissimo avviato una nuova collaborazione con la Dreamspinner Press Italia e anche questo ha contribuito a mandare il mio umore, ultimamente nero pece, a colori più caldi e avvolgenti!
    Il libro che sto per recensire oggi per voi è "Caccia a Seth" di J.R. Loveless, edito in Italia dalla già citata Dreamspinner Press *-* Ricordo a tutti che questo è un romanzo MxM, cioè tratta di storie d'amore omosessuale, perciò coloro che si sentono disturbati da ciò possono anche smettere quì di leggere ^^


    ChasingSeth-IT-MED
    TITOLO: Caccia a Seth
    AUTORE: J.R. Loveless
    CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
    PAGINE: 216
    PREZZO: 3,99 solo formato e-book
    DOVE LO TROVO: QUì
    TRAMA: Il veterinario Seth Davies arriva a Senaka, nel Wyoming, alla ricerca di tranquillità e di anonimato, per tentare di fuggire dal proprio passato. Da sempre è stato una calamita per i guai e per il dolore, e ha avuto buone dosi di entrambi. Kasey Whitedove lo condanna a prima vista. È convinto che nessun uomo bianco potrebbe amare gli animali nel modo in cui la maggior parte del popolo Cheyenne si aspetterebbe, così rende i primi giorni di Seth a Senaka un vero incubo.

    Tuttavia un incidente pone Kasey nella difficile posizione di dover mettere da parte l’orgoglio e di desiderare ardentemente Seth, nonostante i pericoli della sua vita da licantropo e i pesanti segreti dell’altro uomo. Per Kasey, dare la caccia a Seth e tenerlo al sicuro dal suo passato è appena diventata la priorità.



    ---

    Non so cosa mi abbia ispirata di più di questo libro. Se la copertina, assolutamente fantastica, o la trama che sottintendeva un rapporto odi et amo (ed ultimamente son fissata!).
    Fatto sta che la curiosità è rimasta finchè non l'ho avuto fra le mie mani e non son riuscita a leggerlo... in meno tempo di quanto avevo preventivato all'inizio, tra l'altro!
    Come ho ripetuto molte volte, io sono un'amante sfegatata dei vampiri e non ho mai letto molto sui licantropi, a meno che non fossero implicati come antagonisti o altro nei libri sui vampiri che ho letto, perciò questo libro, interamente dedicato ai lupi mannari, è stata per me una novità e mi ha aperto un po' gli occhi su un mondo che non conosco bene.
    Questa premessa è necessaria per spiegare perchè cose che a me son sembrate molto originali, non possano altresì esserlo per coloro che sono più ferrati sul tema.

    Il romanzo si apre su Seth, un giovane veterinario di bell'aspetto che si è appena trasferito a Senaka, nel Wyoming, per cominciare una nuova vita. Il suo passato è infatti costellato di spiacevoli avvenimenti che continuano a tormentarlo nel sonno nonostante sia trascorso molto tempo ed è convinto che in un'anonima cittadina del Wyoming possa trovare esattamente la pace e la stabilità psico-emotiva che sta cercando.
    Nonostante i pregiudizi che lo sceriffo del luogo, Kasey Whitedove, e molti dei suoi compaesani Cheyenne hanno su Seth, tutto sembra procedere abbastanza bene almeno fino a quando la verità su entrambi non viene a galla.
    Seth e Kasey sono infatti due licantropi ed è proprio in tale forma che avviene l'incontro che cambierà per sempre le loro vite.
    Mentre Kasey è infatti a correre per la foresta, incontra questo meraviglioso lupo nero ed ha il cosiddetto imprinting, capisce ciò di aver trovato il proprio compagno peccato che l'altro lupo non sia dello stesso avviso e scappi. Comincia così una caccia estenuante che si concluderà con un piccolo incidente che vedrà i due "convivere" per un paio di giorni.
    Inutile dire che il compagno di Kasey sia Seth, vero?
    Tuttavia, lo Cheyenne continua ad ignorare la vera identità del suo compagno durante il tempo che passano assieme e, quando finalmente ne verrà a conoscenza, la sua reazione non sarà certo delle migliori!
    Seth è infatti un uomo bianco e, secondo le stupide credenze degli uomini Cheyenne, soltanto i nativi americani sono in possesso del dono del lupo. Chiunque appartenente ad un'altra etnia possa trasformarsi è, secondo loro, un Mutato, una creatura nata umana e successivamente mutata in licantropo che è tuttavia incapace di controllarsi e rappresenta per questo un pericolo ed una minaccia di cui diffidare e da cui stare alla larga.
    A causa degli sciocchi pregiudizi di Kasey e del travagliato passato di Seth, quest'ultimo non riesce a riconoscere il sexy licantropo come suo vero compagno, nonostante il suo lupo reagisca sempre e comunque alla presenza dell'altro uomo.
    La loro storia d'amore si sviluppa lentamente, dandoci una panoramica chiara e concisa degli stati d'animo di entrambi i protagonisti ed è proprio la loro relazione a farla da padrona nel libro, mettendo più in secondo piano le scene d'azione che non si svolgono in camera da letto.
    C'è molto erotismo in questo libro, pur non essendo volgare o non risultando pesante, e questo rende fin troppo veloci le scene più cruente e dark, in un certo senso. Mi riferisco ovviamente al passato di Seth che ritorna proprio per rompere le uova nel paniere sul più bello al povero veterinario, gettandolo in uno stato di confusione sempre più nero.
    Non starò a dare ulteriori dettagli perchè rovinerei una delle più grandi sorprese del libro, ma personalmente ho trovato la scena finale, dove il bene parrebbe vincere sul male... diciamo così, troppo veloce e poco descrittiva rispetto ad altri momenti della storia fra Kasey e Seth.
    Ho personalmente trovato molto originale la figura del Rho, ovvero Seth, che, a differenza di tutti gli altri licantropi, è nato come cane da una donna umana ed è per questo in possesso di poteri particolari.
    I personaggi principali di questo libro sono ovviamente Kasey e Seth, ma ce ne sono molti altri a cui viene dato spazio... in particolare Nick, miglior amico del dolce veterinario, e Thayne, irascibile fratello del Cheyenne testa calda.
    A questi due personaggi sarà inoltre dedicato il secondo libro della serie, attualmente ancora in fase di scrittura da quel che sono riuscita a scoprire online, ed io già non vedo l'ora di potermelo leggere e gustare con calma visto che entrambi i ragazzi hanno personalità forti e ben definite che emergono bene anche in questo primo libro, sebbene sia dato loro poco spazio.
    Come ho già detto, il cambio d'opinione di Kasey su Seth non appena scopre che il suo compagno non è un mutato è fin troppo repentino, ma a parte questo è una lettura molto dolce e ben scritta che scivola via fluida e può senz'altro entusiasmare per un paio d'ore!


    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847

    Edited by Astaroth Arslan - 17/10/2013, 19:31
      Share  
     
    .