Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione: Il suo focolare - Libro primo serie I guardiani degli abissi di Mary Calmes

     
    0 Comments   401 Views
    .
    Buongiorno a tutti! Sia a quelli già sazi che a quelli che, come me, devono ancora mettersi a tavola ed ovviamente anche a coloro che proprio in questo momento stanno addentando un bel piatto di spaghetti fumanti!
    Parentesi mangereccia a parte, eccoci di nuovo quì per il consueto appuntamento con le recensioni! Ancora una volta vi presentiamo un romanzo MxM edito dalla Dreamspinner Press *-* E questa sera sveleremo finalmente la nostra piccola sopresa **
    Pronti? xD


    7UuexFb
    TITOLO: I guardiani degli abissi, libro uno: Il suo focolare
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner press
    PREZZO: 3,49
    PAGINE: 106
    DOVE LO TROVO: QUì
    TRAMA: Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un’importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione.

    Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean – e trovare un posto nella sua vita – porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.



    ---

    Era un po' che non trovavo un libro così! Uno di quelli che mi ha affascinata fin dalla prima pagina e che mi ha letteralmente fatta innamorare.
    Mary Calmes ha uno stile di scrittura semplicemente magnifico! Il suo modo di scrivere coinvolge ed appassiona, senza mai annoiare chi legge. I personaggi sono perfettamente caratterizzati e la loro storia d'amore, su cui è concentrato l'intero romanzo, è descritta splendidamente e cresce pian piano in modo naturale ed abbastanza coerente.
    Il lato soprannaturale è meno corposo, ma ciò non significa che sia trattato velocemente o in modo superficiale, al contrario! Sebbene non ricopra un ruolo principale, gli viene dato il giusto spazio e viene descritto anche piuttosto bene.
    La realtà in cui Mary Calmes ci catapulta in questa sua nuova serie, la prima -ma sicuramente non l'ultima!- che ho avuto il piacere di conoscere, è quella di tutti i giorni, ma impreziosita da elementi squisitamente urban fantasy.
    Julian Nash è un carismatico pubblicitario che tuttavia fatica ad imprimersi davvero nelle vite di chi lo incontra. Chiunque vorrebbe avvicinarsi a lui per la sua avvenenza e il suo successo professionale, ma si ritrova spiazzato dalla sua compostezza nelle relazioni sentimentali, nonostante abbia invece un carattere estroso sul lavoro a cui non tutti riescono a star dietro.
    Julian non è un ragazzo da una notte e via ed è per questo che, prima di passare ai fatti, vuole essere sicuro che fra lui e il suo partner possa davvero nascere qualcosa di serio. Quando incontra Ryan Dean, una sua vecchia conoscenza, in una serata non cominciata proprio benissimo decide però, non senza una certa difficoltà, di dare una possibilità al bellissimo modello e quì comincerà la loro storia, per nulla platonica.
    Ryan però nasconde più di quanto si creda o mostri nel suo reality show, incentrato appunto sul suo stile di vita. Casa sua risulta profondamente impersonale agli occhi di Julian e le sole cose che destino il suo interesse, due splendide spade ed un giardino di erbe abbastanza singolare, sono proprio quelle di cui Ryan è restio a parlare.
    Il perchè di tanto mistero verrà poi svelato verso la fine del libro ed è quì che Mary Calmes costruisce un mondo che si prospetta piuttosto complesso, nonostante le sue dinamiche vengano descritte brevemente ma comunque in modo esaustivo.
    Ogni città nel mondo ha infatti una sentinella personale da cui dipendono cinque guardiani e Ryan è uno di questi. Per un totale quindi di cinque guardiani per ogni città, tanti quanti le punte del pentacolo.
    Il loro compito è proteggere gli abitanti della loro area operativa dai demoni e vengono addestrati a tale missione fin da bambini. Hanno quindi una doppia vita che riescono ad intersecare con successo con la facciata di comuni mortali, ma affinchè ciò riesca nel miglior modo possibile e loro non impazziscano hanno bisogno di trovare il proprio focolare, la loro casa.
    Questa tuttavia non è fatta di mattoni o pietra vista, sontuosi arredamenti e cucine ergonomiche. No, il loro porto franco non è altro che la persona designata dal destino a ricoprire tale ruolo. Nel caso di Ryan, il suo focolare è Julian.
    Sto già spoilerando troppo quindi non aggiungerò altro sul ruolo e i compiti di un focolare e su come entrambe le parti coinvolte nella relazione possano avere la conferma che è proprio un tal individuo ad esser nato per questa parte e non un altro, ma posso assicurarvi che ciò è indicativo della fantasia dell'autrice.
    Mary Calmes è riuscita perfettamente ad integrare una romantica storia d'amore al soprannaturale, condendola anche delle normali sfide a cui una coppia appena nata deve far fronte, come gli impegni di lavoro e le uscite con gli amici.
    Insomma, trovo che questo romanzo, seppure breve, riesca a condensare tutti gli aspetti di una normale relazione nonostante il pepe aggiunto dalla realtà fantastica a cui devono far fronte.
    Personalmente, non ho trovato difetti che possano guastare la lettura! Anzi, lo trovo un libro veramente ben scritto ed originale, nonostante i cacciatori di demoni siano diventati frequenti quanto i vampiri in letteratura.
    Quindi, amanti del gay romance e dell'urban fantasy vi consiglio di recuperare al più presto questo primo libro di quella che si prospetta davvero una bella serie! Dal canto mio, cercherò di entrare in possesso dei prossimi romanzi il prima possibile perchè la mia curiosità non può attendere oltre!


    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847

    Edited by Astaroth Arslan - 3/11/2013, 17:33
      Share  
     
    .