Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione: Scelta del cuore di Mary Calmes

    Avatar
    Tags
    ast
    LGBT
    Mary Calmes
    recensioni
    reviews
    Scelta del cuore
    By Astaroth Arslan il 14 Nov. 2013
     
    0 Comments   289 Views
    .
    Buonasera a tutti cari fannini! *-*
    Finalmente torno con una nuova recensione di un libro di un'autrice che è ormai nota quì sul nostro blog: Mary Calmes!
    Personalmente, adoro leggere i suoi libri per la cura dei dettagli e i mondi fantastici che riesce a descrivere con semplicità, ma magari altri la penseranno diversamente.
    Ricordo a tutti coloro che si sentono disturbati dalle relazioni omosessuali, di chiudere quì la pagina e passare una buona serata ^^
    Se siete ancora con me, continuiamo allora con la recensione!


    recensione-la-scelta-del-cuore-di-mary-calmes-L-I7tbOS
    TITOLO: Scelta del cuore
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner press Italia
    PREZZO: 6,99 €
    PAGINE: 264
    DOVE TROVARLO: QUì
    TRAMA: Come giovane uomo gay – e pantera mannara – tutto ciò che Jin Rayne desidera è un’esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l’amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso.

    Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell’appartenere a Logan e come amare senza freni.



    ---

    Primo libro dell'omonima serie, "Scelta del cuore" è un romanzo che si legge d'un fiato e che stupisce per come riesca perfettamente a ricalcare i difetti e i pregiudizi di cui l'uomo è pieno, pur avendo come personaggi esseri a metà fra l'uomo e l'animale.
    "Scelta del cuore" è un romanzo incredibilmente dolce, ma altrettanto forte nonostante non siano descritte nel dettaglio scene scabrose o di violenza gratuita. Il protagonista principale, la cui voce ci accompagna per tutta la lettura, è Jinnai Rayne una giovane pantera mannara di 24 anni senza una tribù a cui appartenere. Infatti, dopo un tremendo episodio che ha segnato il suo ingresso nell'età adulta come pantera, Jin è stato esiliato dalla sua tribù assieme al suo migliore amico, Crane Adams. Sono otto anni ormai che si sposta da un posto all'altro, mantenendo segreta la propria identità e il suo passato. Purtroppo, non tutto va sempre come si vorrebbe e, dopo aver salvato la sorella del semel -il capo tribù locale- da un'aggressione di una tribù rivale quest'ultimo decide di incontrarlo.
    Jin però non è una pantera mannara qualsiasi, ma un esemplare unico nel suo genere: è infatti un reah, il compagno designato di un semel. I reah tuttavia sono molto molto rari e, nella stragrande maggioranza dei casi, sono di sesso femminile proprio per poter garantire la prosecuzione della stirpe del semel che, trovando il proprio compagno designato diventerebbe quindi semel-re, il capo più forte al mondo.
    Proprio per questo si potrebbe pensare che Jin sia ambito da molti, ed in parte è così, ma è stata la sua natura eccezionale, che si è rivelata per la prima volta a sedici anni, a scatenare l'ira e la furia della sua vecchia tribù che gli si è rivoltata contro, dandogli dell'abominio. Per questa sua peculiarità, è stato trattato come una bestia dal suo semel e dal resto dei suoi amici, compresa la sua famiglia. Il solo che gli sia mai rimasto accanto, venendo esiliato a sua volta, è Crane, figlio dello sheseru (la frusta del semel), ma quest'ultimo sente la mancanza di un gruppo cui appartenere mentre Jin si è ripromesso di restare sempre da solo.
    Purtroppo, o per fortuna, per il ragazzo Logan Church, capo tribù locale, è il suo compagno designato dalle stelle e dal fato e da questo momento preciso per Jin comincia un difficile processo di crescita.
    In un primo momento si ritrova infatti nella stessa situazione che l'aveva portato a fuggire tanti anni prima, ma grazie all'amore di Logan e dell'affetto di molti dei suoi famigliari e amici ricomincia pian piano a fidarsi e a prendere coscienza di ciò che è realmente.
    Mary Calmes disegna ancora una volta una splendida struttura sociale completamente diversa da quella della nostra attuale società, più simile infatti a quella che vigeva durante il Medioevo, e la condisce di personaggi che restano impressi e a cui è facile affezionarsi.
    Da una parte infatti abbiamo Jin, ferito nel profondo quand'era solo un ragazzo e per questo incapace di fidarsi e di accettare la gioia nella propria vita senza temere che gli venga portata via in un soffio.
    Dall'altra c'è Logan, semel-re dopo l'incontro col suo compagno, il suo primo uomo visto che fino a quel momento aveva avuto soltanto donne, che ha invece fede incrollabile nelle proprie capacità e nella sua tribù. Ha ancora gli occhi incantati dal mondo e dalle sue meraviglie pur essendo un uomo bello che fatto, ma come ogni ottimo capo mette sempre davanti a sè il bene della propria gente davanti al suo.
    Oltre a loro ci sono molti altri personaggi interessanti, veramente molti, e altri che invece non si possono in alcun modo soffrire (leggasi la famiglia di Jin).
    Per quanto ci siano molte imperfezioni nella stampa che ho letto io, la Dreamspinner Press ha quasi ultimato la revisione del romanzo e ben presto lo si potrà trovare online in versione migliorata, ovviamente senza cambiare nulla della storia in sè.
    Nonostante le poche informazioni a riguardo quì nella recensione, il libro racchiude in sè un vero e proprio mondo che val la pena leggere e scoprire con le sue leggi e i suoi enigmi.
    Inoltre, non vedo l'ora di scoprire come il rapporto, invidiato ed ammirato da tutti, di Jin e Logan procederà nel secondo libro e nei prossimi, non ancora tradotti in Italia all'infuori del primo seguito, Legame di fiducia che spero di poter leggere e recensire presto!


    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847
      Share  
     
    .