Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione: Legame di fiducia di Mary Calmes

     
    0 Comments   125 Views
    .
    Buonanotte a tutti cari fans!
    Oggi si recensisce in notturna xD
    Non mi sono proprio data il tempo di sentire la mancanza di Jin e Logan, i due dolcissimi protagonisti di "Scelta del cuore" primo libro dell'omonima serie, che mi son subito divorata il secondo che ora vi sto per recensire. Ed adesso sì che sento la loro mancanza! >.< Scalpito per leggere i prossimi romanzi di questa serie, in effetti xD


    TrustedBond-IT-med
    TITOLO: Legame di fiducia
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner press Italia
    PREZZO: 6,99 €
    PAGINE: 301
    DOVE TROVARLO: QUì
    TRAMA: Jin Rayne sta facendo fatica ad adattarsi alla nuova vita che dovrebbe amare. Invece di adattarsi ad essere il compagno del capotribù Logan Church, Jin non riesce a superare il fatto che il suo amante era eterosessuale prima che si incontrassero. Ha scoperto la gioia di appartenere a Logan, ma teme che la sua nuova vita potrebbe svanire da un momento all’altro, nonostante Logan insista che staranno insieme per sempre, fine della storia.

    Jin vuole fidarsi di Logan, ma quel desiderio sarà messo alla prova sia da un capotribù rivale che da una sconvolgente rivelazione riguardo l’esistenza di Jin. In gioco c’è la vita di Jin, ed il suo posto nella tribù. Se vuole sopravvivere per rivedere Logan, dovrà lasciare andare la sua paura ed accettare liberamente il legame, perché solo allora potrà avere davvero fiducia.



    ---

    Quando mi approccio ad una nuova serie che segue soprattutto le vicende dei protagonisti iniziali, la prima domanda che mi pongo sempre (a meno che non siano trascorsi meno di cinque minuti dalla fine del libro precedente all'inizio del successivo) è: dove siamo rimasti?
    Avevamo infatti lasciato Jin e Logan finalmente insieme, innamorati l'uno dell'altro, con una famiglia allargata da proteggere e custodire e li ritroviamo più o meno nella stessa situazione. Certo, dopo la rivelazione che Jin è la reah di Logan la loro piccola tribù aveva subito un'impennata in quanto a componenti ed è proprio questa novità a dare il via al secondo capitolo di questa serie. Infatti, a causa di un nuovo e temporaneo membro del gruppo di pantere mannare di Mafdet, la tribù di Logan, Jin si è ritrovato ferito e in una difficile situazione ed è proprio questo che il suo compagno si trova davanti dopo un breve viaggio per onorare i propri impegni di Semel-re.
    Se nel primo libro infatti si era dato più spazio alla reazione d'odio e disprezzo della famiglia della giovane pantera alla sua natura di reah, in questo secondo romanzo ci si concentra di più su coloro che ne subiscono invece il fascino. Inutile dire che questa sia proprio la causa dei numerosi problemi che i due si trovano ad affrontare sia insieme che separati.
    Se all'inizio infatti devono vedersela soltanto con uno sheseru in prova un po' troppo interessato a Jin, cosa di cui poi pagherà il prezzo con un'umiliazione pubblica, ben presto si ritroveranno invece a vedersela con semel non proprio sani di mente, a cominciare da Laurent Bruyere una vecchia conoscenza del ragazzo.
    Alla vigilia della loro partenza per l'Egitto, dove Logan dovrà presentare a Sobek, città segreta delle pantere mannare governata dal semel-aten e dal Sacerdote di Chae Rophon, il suo compagno, Jin Rayne viene rapito.
    Da questo momento l'azione si focalizza unicamente sul giovane di cui, sempre attraverso la sua voce, viviamo sulla nostra pelle le torture a cui Laurent lo sottopone, i suoi tormenti e sentimenti interiori e il difficile cammino che lo porterà dalla prigionia alla cantina di vini del psicotico semel ad un altro tipo di prigione: una splendida gabbia dorata dove ovviamente non è tutto oro quel che luccica.
    Quì ci viene infatti presentato il semel-aten, il capo delle pantere mannare della città segreta di Sobek, che non è propriamente un uomo di sani principi e farà veramente di tutto per tenere i nostri due eroi separati e disporre di Jin a proprio piacimento.
    Devo ammettere che, rispetto al primo libro, questo è stato un pochino più sofferto proprio per via della lunga separazione dei due protagonisti che non è stata certo una passeggiata ed il lettore stesso si è trovato a patire la sofferenza di Jin sulla propria pelle.
    Oltre a questo però si da anche più spazio ai personaggi già conosciuti in Scelta del cuore e ad altri che invece appaiono quì per la prima volta, andando quindi ad incrementare le file de i soliti sospetti! Personalmente, son stata felicissima che siano state dedicate alcune scene, viste ovviamente attraverso gli occhi di Jin, ad un'altra coppia di questa fantastica serie: Domin e Koren. Il primo è un ex semel che è ormai diventato mahees della tribù di Mafdet, quindi l'ambasciatore di Logan stesso, mentre il secondo è uno dei fratelli minori del bel Church!
    Che dire? Amo Domin e Koren sia insieme che separati e da quando ho saputo che il quarto libro della serie è incentrato sul primo dei due non vedo l'ora di poter leggere personalmente come si svilupperà la loro storia.
    Ancora una volta nulla da dire sulle stile di Mary Calmes che si riconferma molto fluido e coinvolgente. L'autrice ha una grandissima fantasia che quì raggiunge un picco che nel primo volume si era solo sfiorato ed ancora una volta ci stupisce per la dovizia di dettagli di cui infarcisce ogni aspetto del romanzo, da quello psicologico a quello descrittivo.
    I suoi personaggi e le sue ambientazioni prendono vita nella mente del lettore che non potrà fare a meno di appassionarsi alle vicende di Jin e Logan e alla loro storia d'amore che è tanto dolce quanto complessa.
    In Legame di fiducia abbiamo una vera e propria crescita dei personaggi, specialmente dei protagonisti, che imparano a conoscersi e farsi conoscere meglio.
    Che dire? Un secondo volume col botto e spero di poter leggere e recensire presto anche i romanzi che lo seguono!


    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847
      Share  
     
    .