Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione: Beautiful Sin pt.1 di Violet Nightfall

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 19/7/2013, 18:15
    Se la recensione è piena di passione, lo si deve soprattutto al libro!
    No, tu sei cattiva PUNTO.
    Che bisogno c'era? Che bisogno c'era?!?!?! -ti spiegherò a voce per evitare spoiler-
    Phin mi piace per il momento, ma per quel che ho letto io non si vede moltissimo >.<
    Perchè Cardy spulcia sempre tutto in anteprima e a me arrivano le briciole (e i suoi spoiler, maledette!)? 'Sta cosa devo ancora capirla xD
    Comunque sì, lo vogliamo in anteprima **

    P.S. grazie a te per le stelline! Ti ringrazierò formalmente appena pubblicherò il rating xD
  2. Posted 19/7/2013, 17:40
    *O* che recensione fantasticosa!!!!!!!!! Certo.. le imprecisioni grammaticali e stilistiche.. il primo ne è pieno ç_ç chiedo scusa a chiunque lo leggerà çAç però davvero, grazie per questa recensione piena di passione ** ancora non ti ho chiesto cosa ne pensi di Phin XD io la adoro uwu poi... mi dirai che ne pensi del secondo ** e comunque non sono cattiva <,,< non mi piacciono le cose troppo semplici uwu XD
    Bon.. inserirò anche questa nel blog *_* tu e Cardy state pronte per il nuovo romanzo in arrivo.. dovrete leggerlo in anteprima mi sa... e recensirlo in anteprima uqu XD Cardy un po' l'ha spulciato *_* Grazie ancora ç_ç troppo buona!!!

    PS: Belle le stelline XD
  3. Posted 19/7/2013, 17:08
    La prima recensione del blog! *-*
    Sono quasi emozionata, devo ammetterlo!
    Come promesso, inauguriamo e diamo un senso a questo blog con la recensione del libro dell'amica ed esordiente Violet Nightfall.
    Ci tengo a sottolineare che il libro è piaciuto molto sia a me che a Cardy e questo è il mio modesto parere (purtroppo parziale, visto che io ho letto soltanto la prima parte per il momento >.<)


    Beautiful+sin
    TITOLO: Beautiful Sin pt.1
    AUTORE: Violet Nightfall
    PREZZO: 0,99 € (formato ebook)
    EDITORE: Self-Publishing
    PAGINE: 210
    LO TROVO SU: (formato ebook) Amazon - inMondadori - LaFeltrinelli - UltimaBooks / (formato cartaceo) Amazon - Lulu (scontato)
    TRAMA: La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
    Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...


    ---

    Beautiful Sin pt.1 è il primo volume della saga fantasy Dark Watchers di un'esordiente italiana. Le vicende raccontate nel primo volume si concluderanno nel secondo, Beautiful Sin pt.2, già disponibile su Amazon, per poi riprendere nei due libri seguenti della serie non ancora pubblicati.

    Detto questo, comincio subito con la recensione dell'opera prima di un'autrice che ha veramente molto da offrire e questo è già evidente nel suo romanzo d'esordio.
    Nonostante l'inizio faccia pensare che Maximillian abbia dei grossi problemi a relazionarsi col sesso femminile, compra infatti la donna che l'ha stregato con un solo sguardo, vi consiglio di dimenticarvi completamente della storia d'amore!
    Non voglio dire che non ci siano risvolti romantici fra il focoso protagonista e la bella ereditiera Chanel, perchè ci sono, ma fortunatamente sono molto marginali.
    Personalmente, infatti non ho apprezzato molto nessuno dei due personaggi. Max, o Thanatos come sarebbe meglio chiamarlo, e Chanel non li trovo particolarmente simpatici nè troppo originali -soprattutto quando si trovano insieme- ma non disturbano troppo la storia che Violet davvero vuole raccontare!
    L'attenzione del lettore viene infatti prima catalizzata dai tentativi di conquista poco ortodossi di Max, tuttavia il focus si sposta radicalmente ma non in modo brusco dopo poche pagine e ciò che ci viene presentato non può che affascinare.
    Il mondo parallelo, patria degli hunter (guerrieri immortali) e di Thanatos è descritto con maestria e in modo molto semplice, nonostante le sue gerarchie e divisioni siano molto complesse. In particolare, il riferimento alla religione cristiana intrecciato alle vicende -e in un certo senso alla stessa creazione- di creature fantastiche come gli hunter, i licantropi e i vampiri è il punto forte di questa nuova saga hurban fantasy che difficilmente si potrà dimenticare.
    Nonostante nel corso di tutto il libro si trovino molte imperfezioni dal punto di vista stilistico e diversi refusi che appesantiscono un poco la lettura, è a mio dire impossibile non ritrovarsi assolutamente affascinati da questo romanzo e dalla complessa ricerca che vi sta dietro.
    I personaggi sono molti, ma Violet da voce ad ognuno di loro al punto tale che è assolutamente facile affezionarsi persino a coloro che molto spesso si è portati a non vedere quasi. È vero infatti che non ho apprezzato particolarmente Max e Chanel, ma molti altri hanno invece catturato immediatamente il mio interesse e si sono conquistati con facilità una piccola porzione del mio cuore... che in alcuni casi è stato anche fatto a pezzi dall'autrice stessa, ma quella è cattiveria sua... che volete farci?
    Come penso si sia capito questo è un romanzo corale dove le classiche figure degli eroi indomiti e senza pura sono completamente aboliti in favore degli anti-eroi, con tutte le loro debolezze i loro vizi!
    La prima parte di questa saga purtroppo termina, lasciando il fiato sospeso al povero lettore che desidererebbe avere subito fra le proprie mani il seguito per sapere cosa succederà.
    Ho infatti cacciato un bell'urlo quando, trovandomi all'ultima pagina, ho capito che avrei dovuto aspettare ancora un po' prima di poter sapere cosa sarebbe accaduto ai personaggi che mi avevano rubato il cuore riga dopo riga.
    Nonostante i difetti, soprattutto a livello grammaticale e stilistico -alcune descrizioni devo ancora figurarle bene in testa-, di questa prima parte mi sento comunque di definirlo un ottimo libro... basta semplicemente soprassedere un po' sulle imprecisioni ortografiche e lasciarsi completamente catturare dall'affascinante complessità di Ithil e dei suoi abitanti... ad eccezione di Thanatos che per me ha lo spessore di un foglio di carta! (Parere assolutamente personale, sia chiaro)
    In mio possesso ho già la seconda parte di Beautiful Sin che leggerò non appena troverò un momento libero, ma per chiunque sia rimasto colpito da questa recensione e voglia leggere il romanzo intero senza tagli è possibile acquistare la versione economica e cartacea di Beautiful Sin pt. 1 e pt. 2 riunite insieme in un solo libro.
    Potete trovarla su Lulu con una copertina veramente stupenda!

    -Ast-

    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847

Review the complete topic (launches new window)