Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione- Beautiful sin pt.1- Violet Nightfall

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 20/7/2013, 09:18
    Beautiful+sin
    TITOLO: Beautiful Sin pt.1
    AUTORE: Violet Nightfall
    PREZZO: 0,99 € (formato ebook)
    EDITORE: Self-Publishing
    PAGINE: 210
    LO TROVO SU: (formato ebook) Amazon - inMondadori - LaFeltrinelli - UltimaBooks / (formato cartaceo) Amazon - Lulu (scontato)
    TRAMA: La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
    Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...


    ---
    Se vi aspettate una recensione oggettiva, avete proprio sbagliato. Ho amato questo libro da prima ancora che la Violet lo pubblicasse, conoscendola di persona ho avuto la fortuna di conoscerlo molto, molto prima e le ho stressato l'anima per conoscere tutta la trama, che non anticiperò, prima di avere la soddisfazione di vederlo sia in vendita on-line che in versione cartacea, in realtà quest'ultima non l'ho ancora vista ma è uguale.
    Da dove iniziare? Quando ho iniziato a leggerlo sono rimasta colpita, ma neanche tanto per cose mie, dal modo splendido in cui questa scrittrice esordiente scrive, sono rimasta legata ad ogni pagina, anche se ammetto che alcune scene con protagonisti Thanatos e Chanel sono un po' troppo sdolcinate, e qui so già che in molti mi chiederanno cosa io abbia bevuto, in realtà è semplicemente che io e le scene romantiche/d'amore/sentimentali abbiamo un bruttissimo rapporto da anni, per il resto ho adorato ogni cosa.
    Se pensate che sia così propensa a lodare questo lavoro perché amica dell'autrice scordatevelo. Come lei sa bene non ho problemi a dire cosa penso, alle volte anche dimenticandomi di qualcosa chiamato tatto, questo romanzo è capace di incantare in varie maniere. È vero che ritroviamo qualcosa che ormai è drammaticamente di moda, vampiri, licantropi, fate, ma il tutto è raccontato da un punto di vista assolutamente nuovo, il mondo di Ithil per esempio è magnificamente descritto e strutturato, i personaggi che ne fanno parte sono assolutamente innovativi, nemmeno i personaggi secondari o anche più marginali vengono lasciati indietro, io ho una vera e propria fissa per Deimos, lo ammetto, me lo ruberei e lo porterei a casa ma, come mi hanno più volte ripetuto, è proprietà di Violet.
    Ogni sentimento che voleva trasmettere è presente in queste pagine, ogni cosa, ogni personaggio affascina in una maniera incredibile e sicuramente almeno uno rimarrà nella testa del lettore se non tutti insieme. Possiamo trovarne una varia gamma, dal personaggio tosto ed apparentemente senza paura a quello fragile e spaventato che si può rivelare fatale peggio di altri. Dal momento in cui me ne iniziò a parlare al momento in cui lo lessi realmente passò parecchio tempo ma la mia attesa non fu affatto sprecata. 210 pagine lette in meno di due ore con i miei genitori che mi chiedevano se non avessi nulla di meglio da fare che leggere! La verità era che non riuscivo a staccare gli occhi da quelle pagine, sono rimasta colpita, sapevo già che Violet sapeva scrivere divinamente ma non così tanto. Certo, purtroppo alle volte sembra che il caro Maximilian/Thanatos si sia frullato il cervello e se lo sia bevuto a colazione, specialmente quando Chanel è tirata in causa, ma per fortuna ci sono altri personaggi, vedi Taurus capaci di rimetterlo in carreggiata. E vogliamo parlare degli antagonisti? Andiamo! Sono splendidi, Phobos a parte perché non lo sopporto a priori, toglie troppa scena al fratello, sono un estratto di malignità diversa, da chi ci è costretto a chi invece lo fa per puro piacere personale.
    Ma fino ad ora ho parlato solamente dei personaggi maschili, in quelli femminili devo assolutamente parlare di Phin, la piccola fatina psicotica e dalla lingua tagliente, come si fa a non adorarla? Così come è impossibile non adorare Selenia ma qui è meglio che non dica altro, tengo ancora alla pelle.
    Che altro aggiungere? Questo libro è un incanto, sia per i personaggi che per gli intrighi, i tradimenti, le sofferenze e le gioie che esso racchiude, riesce in una maniera fantastica a fare quello che ormai non tutti i libri riescono a fare, farti sognare. Per me questo è un punto fondamentale, sarò anche dislessica e non molto brava a scrivere ma quello che leggo deve trasmettermi qualcosa e farmi amare almeno un personaggio presente fra le sue pagine, Beautiful sin non solo ci riesce ma riesce anche a farmi amare ed odiare ogni personaggio con la stessa intensità rinchiusa nelle sue pagine.
    Unica pecca? È una trilogia ed io ho un rapporto pessimo anche con quelle, vorrà dire che per una volta starò buona buona ed aspetterò, procurandomi ogni libro di questa fantastica storia.


    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847
    Quattro e mezzo, solo perché è una trilogia!

Review the complete topic (launches new window)