Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione- Codex Gilgamesh- Uberto Ceretoli

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 6/8/2013, 20:22
    Yep a tutti! Insomma, buona seraXD Sono piuttosto esaltata per la recensione che sto per fare, lo ammetto. Intanto ringrazio la Dunwich Edizioni, casa editrice appena nata, per pubblicare il genere di libri che di solito adoro! Ed anche per la collaborazione, si XD Comunque... sono sveglia, pimpante ed ora... via alla recensione, si XD

    CG
    TITOLO:Codex Gilgamesh
    AUTORE:Uberto Ceretoli
    CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni
    PREZZO:9, 90 edizione cartacea, 2, 49 e-book
    PAGINE:334
    DOVE TROVARLO: A breve nelle librerie, intanto potete trovare l'e-book QUA
    TRAMA:Uruk, 1890. Eudora, cacciatrice di Sua Maestà la Regina Vittoria, è incaricata di catturare il barone Victor von Frakenstein, accusato di furti e necrofilia e fuggita da Londra su una nave volante progettata da Leonardo da Vinci. Eudora ha una sola certezza: il dottore vuole riportare in vita l'Esercito degli Immortali di Gilgamesh e lei è l'unica che può fermarlo.


    ----

    E adiamo! Bisogna ammetterlo, quando mi trovo un libro del genere in mano, ultimamente, parto sempre prevenuta. In questo periodo c'è una grave carenza di idee originali, poi è arrivato Codex Gilgamesh e mi sono accorta che c'è ancora qualcuno che ha delle buone idee e che riesce a portarle avanti in una maniera coinvolgente. Però prima voglio partire da alcuni piccolissimi difetti che ho trovato. Il primo, il più insignificante, è che alcune azioni sono tirate troppo per le corte, risultando in questo modo quasi di difficile comprensione, altre volte invece sono talmente dettagliate da risultare quasi noiose ed a questo si può passare sopra con facilità.
    Il vero problema di questo libro è troppa Eudora per tutto il romanzo! Ma è la protagonista, direte voi, lo so anche io, ciò non toglie che abbia lo spessore di un topo morto e sia simpatica quanto un gatto infuriato che graffia la faccia! Viene descritta come una bellezza da lasciare senza fiato, si, ma ha anche il problema di non avere altro e di sapere essere odiosa con una facilità inquietante, quando poi si pensa che si stia un pò ritirando su è bravissima a fare passare i dubbi e tornare a farsi odiare ancora più di prima.
    Ma devo ammettere che è la sola a scaturirmi la voglia di saltare a piedi pari le parti che la riguardano, andando direttamente a trovare quelle dove ci sono personaggi per cui vale la pena leggere il libro, cioè tutti gli altri. Si, a parte l'eccezione Eudora, Uberto Ceretoli dà vita a personaggi fantastici e coinvolgenti. Certo, alcuni li conosciamo piuttosto bene, come Victor, Cleopatra e Leonardo da Vinci, ma a tutti è riuscito a dare una parte di sé ed è fantastico. Personalmente ho adorato sia Jumpin' Jack, un "tenero" schizofrenico con il problema della doppia personalità, adorabilmente bastardo e sadico che è impossibile non amarlo e venerarlo, soprattutto quando dà il meglio di sé in battute a dir poco spinte ed alle volte assurdamente fastidiose, per me è stato amore a prima vista.
    E poi... c'è Leo! Ci capiamo? Si, ho una passione per Leonardo da Vinci, non dirò come è nata ma sappiate che mi ha portata a leggere tutto ciò che ho trovato in biblioteca che lo riguardava, e quando ho letto che Victor aveva riportato in vita anche lui, sono un pò lenta e non lo avevo capito dalla trama, mi sono messa ad urlare e saltellare. Anche con lui l'autore è riuscito a renderlo adorabile, si vede poco, bisogna ammetterlo, ma quando compare è uno dei personaggi che rimangono più impressi e non si può non amarlo alla follia, specialmente quando battibecca con Jack od il suo alter ego J.J. Lo so, sto parlando praticamente solo di loro due, non ne posso fare a meno, non che gli altri non mi siano piaciuti, ma quando mi fisso con qualcosa è la fine. Per me è stato amore, sia per il libro che per questi due particolari personaggi, tanto che vorrei andare dall'autore e chiederli se posso adottare Jumpin' Jack, ma dubito che sarebbe d'accordo, quindi mi accontenterò di leggere fino a consumare le pagine di questo libro.
    Che altro aggiungere? Storia coinvolgente e portata avanti in una maniera splendida, personaggi a cui è impossibile rimanere indifferenti, sia nel bene che nel male. Che aspettate a leggerlo? Magari non vi rapirà come ha fatto con me, di sicuro vi passerete momenti davvero piacevoli mentre lo leggerete.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienamezzapippa_zps77726847

Review the complete topic (launches new window)