Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione- Beautiful Malice- Rebecca James

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 10/9/2013, 22:36
    Oddio O////O Grazie tresor, davvero >///< E si! Devi leggerlo! Mi ha colpito tantissimo ed è davvero stupendo... e con questo siamo a 2 libri che ho letto grazie ad Ast, in questo periodo, che ho amato XD
  2. Posted 10/9/2013, 22:08
    Oddio.. Bellissima recensione *-* credo sarà una delle mie prossime letture!!
  3. Posted 10/9/2013, 21:47
    Sera a tutti ed eccomi qua per la recensione di oggi^o^ Un altro libro facile facile, direiXD

    beautiful-malice
    TITOLO: Beautiful Malice
    AUTORE: Rebecca James
    CASA EDITRICE:Einaudi Stile libero Big
    PAGINE:295
    PREZZO:17,50
    DOVE LO SI TROVA: In ogni libreria
    TRAMA:Non ci sono andata, al funerale di Alice.
    All'epoca ero incinta e stremata dal dolore. Ma non era per Alice che soffrivo. No, all'epoca ormai odiavo Alice ed ero contenta che fosse morta. Era stata lei a rovinarmi la vita, a portarmi via le cose più belle che avessi e a farle a pezzi, in milioni di pezzi che non sarei più riuscita a ricomporre. Non piangevo per Alice ma per colpa sua.
    Rebecca James, Beautiful Malice
    ***
    Katherine e Alice, un passato da seppellire e un piano da portare a compimento, l'illusione di un'amicizia vera in cui trovare rifugio, che nasconde una insospettabile vendetta.
    Katherine cambia città e cambia nome, lascia Melbourne e si trasferisce a Sydney, per finire il liceo dove nessuno possa riconoscerla e ricordare il tragico evento che ha stravolto la sua vita. La morte violenta della sorella continua a riaffiorare nei ricordi di Katherine, come riaffiora il senso di colpa per non aver avuto la forza di salvarla. Solo Alice, compagna di scuola dal fascino magnetico, riuscirà a strappare Katherine dal suo volontario isolamento, in un'amicizia che sembra poter scacciare i fantasmi del passato e riportare Katherine a una vita normale, dove la felicità è possibile. Ma nulla è come appare, perchè anche Alice nasconde una ferita segreta...


    ---

    Come al solito eccomi qua con un libro molto, molto particolare. Ho sempre dimostrato di considerare la specie umana come una delle peggiori esistenti sul pianeta, specie della quale anche io faccio parte e sono un pessimo elemento, ma questo libro... oh, questo libro! Bhe, come al solito non voglio sprecare parole sulla trama, il libro è scritto molto bene, nonostante sia in prima persona, anche se voglio mettere i punti su una cosa che mi ha colpito veramente tantissimo, in senso positivo. Possiamo trovare qualche capitolo in cui la prospettiva cambia, non è più la protagonista ad agire ma noi, in un certo senso, le parole sono rivolte a noi ed è facile rendersi conto di quello che si può provare in una situazione come quella descritta.
    Detto questo... fin dove ci si può spingere per avere vendetta? per "punire" chi si ritiene colpevole di qualcosa successo a chi si ama? Fino a distruggergli la vita, ovvio, ed a sacrificare la propria per portargli altro dolore. è proprio questo che il libro di Rebecca James ci insegna, tramite Alice, una ragazza senza freni per arrivare al proprio obbiettivo, distruggere Katie. E ci riuscità? Forse che si e forse che no, non dico nulla.
    Dico solamente che anche in queste pagine è palpabile ogni sentimento, raccontato con gli occhi della protagonista, occhi che vedono tutto crollare e finire in un pozzo nero e profondo, trascinata da mani che credeva amiche e che invece si rivelano capaci di dare invece solamente dolore.
    Beautiful Malice è un romanzo che sembra dolce ma che si rivela amaro come fiele, un romanzo che va letto in un solo fiato per poi prenderlo e rileggerlo una seconda, poi una terza ed una quarta volta e che continuerà a fare passare lunghissimi brividi lungo la schiena e che vi farà sempre inumidire gli occhi.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena

Review the complete topic (launches new window)