Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione. Colpa delle stelle- John Green

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/10/2013, 19:37
    Buona sera, altro libro doppio, bisogna ammetterlo XD Purtroppo ho solo questo che posso realmente recensire, un pò per problemi miei, un pò perché oggi va così, vi chiedo perdono XD

    1706057_0
    TITOLO: Colpa delle stelle (The fault in our stars)
    AUTORE: John Green
    CASA EDITRICE: Rizzoli
    PREZZO: 16,00 €
    PAGINE: 347
    DOVE LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


    ---

    Ed ecco un altro libro dall'argomento toccante e scritto in maniera incredibile. Prima di tutto vorrei dire che Green scrive in una maniera fantastica, c'è poco da dire, ha creato personaggi incredibili e dallo spessore sia psichico che umano fortissimo, personaggi che dovrebbero realmente toccarti.
    E qui viene il brutto.
    Per quanto il tema sia particolare ed estremamente toccante, per quanto sia stato in grado di creare personaggi che rimangono impressi... beh, a me questo libro non ha lasciato quasi nulla, anzi, proprio per niente. La protagonista è una ragazza forte, che affronta ogni giorno il proprio male che la divora dall'interno, sa che alla fine non potrà mai avere quello che tutti gli altri hanno, morirà molto prima di tutti i suoi coetanei, devo ammettere che è una delle prime figure femminili della letteratura che mi abbia mai fatto un ottima impressione fin dall'inizio, peccato che poi perda completamente, sembra quasi incurante del mondo al di fuori, capibile del resto, ma... andiamo! Non hai nemmeno un attimo di tatto con i tuoi genitori, cavolo! Per quanto riguarda August... beh, all'inizio stessa cosa, anche un attimo divertente con il suo senso dell'umorismo, le sue metafore e tutto il resto, solo che con l'andare del tempo ho iniziato a trovarlo pesante ed alquanto pomposo. L'unico che salvo completamente è Isaac, che trovo davvero adorabile nonostante tutto.
    Forse è stato l'utilizzo della prima persona, forse è stato che ultimamente sono un pò per i fatti miei con la testa per leggere un libro simile... però non ho provato nessun attaccamento e nessun affetto nei confronti dei personaggi, cosa strana per me, vuoto assoluto. e dire che è davvero un libro che meriterebbe un minimo di empatia, cosa che per me non è successa.
    Lo consiglierei comunque, visto lo stile ed i personaggi e, in special modo, per il tema in esso trattato. Sperando che almeno voi riusciate a farvelo piacere davvero, come dovrebbe essere per un libro simile.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena

Review the complete topic (launches new window)