Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione- Il silenzio- Sara M.B

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/10/2013, 21:55
    E rieccoci qui! Non siamo morte, nessuna delle due XD Scusate l'assenza ma un pò di problemi succedono a tutti ed ora rieccoci qua con una nuova recensione tutta per voi!

    r1bpZfo
    TITOLO: Il silenzio
    AUTORE: Sara M.B.
    CASA EDITRICE: La mela avvelenata.
    FORMATO: e-pub
    PREZZO: 0,99
    DOVE TROVARLO: QUI
    TRAMA: Da quando si è messo con Simone, il rumore ha sempre fatto parte della vita di Elia. Almeno fino a quando, dopo una serata con gli amici, non si sveglia e scopre che a quanto pare tutte le sue certezze sono state spazzate via durante la notte, e che il silenzio è solo l’altra faccia della vita.

    ----

    Eccoci di nuovo qui con un racconto tutto per voi. Diciamo che non so bene da dove iniziare, questo racconto mi ha colpita in positivo, per l'idea non presa in considerazione da molti negli ultimi tempi, ed in negativo.
    Lo stile dell'autrice può risultare a tratti troppo pesanti, ci sono descrizioni troppo dettagliate di cose che non centrano assolutamente nulla ed altre che dovrebbero essere approfondite che invece vengono trascurate un pò troppo per i miei gusti, ma per il resto è parecchio piacevole e scorrevole, se non teniamo conto di questo piccolo particolare.
    La cosa che più mi ha colpito in negativo è che sia troppo intuitivo.
    Non mi spingerò a raccontarvi in che senso, anche perché altrimenti svelerei tutto e non mi sembra proprio il caso, ma per chi mastica sempre e comunque libri ad alto contenuto sopranaturale è palese di cosa tratti, anche se la conferma ci sarà solamente nelle ultime righe di questo racconto.
    Per quanto i personaggi siano ben caratterizzati, la trama innovativa per i tempi che corrono, le descrizioni interessanti e ben descritte, questo piccolo particolare gioca del tutto a sfavore di un lavoro che altrimenti sarebbe potuto essere una piacevole eccezione ai romanzi di oggi, pur restando nell'horror/fantasy.
    Lo consiglierei? Probabilmente non a persone che, come me, amano questo genere di racconti. Si, perché trovo che troppo intuitività sia un grosso difetto, spero quindi di leggere altri lavori dell'autrice magari pregni di più mistero, in maniera di attaccare il lettore alle proprie pagine invece che permettergli di svelare il tutto dopo un paio di minuti di lettura.
    trovo sia un peccato, come ho detto e ripetuto, questo sarebbe potuto essere un gioiellino, invece scade leggermente per un piccolo, grande difetto.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_piena

Review the complete topic (launches new window)