Cardy and Ast ~ Demons of paper


Replying to Recensione: Con il cuore in mano - Libro terzo serie I guardiani degli abissi di Mary Calmes

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 19/11/2013, 17:06
    Finalmente riemergo dalle ombre come un fantasma, perciò buongiorno a tutti!
    Quest'ultima settimana si è rivelata piena di novità per me e la mia presenza nell'etere ne ha risentito, un po' mi dispiace ma non poi così tanto xD. Devo ancora trovare il giusto equilibrio in questa situazione, ma già so che ci riuscirò! Yeah! *sempre positivi!*
    Detto questo, oggi recensisco l'ultimo capitolo finora tradotto in italiano della serie "I guardiani degli abissi" di Mary Calmes! Ormai questo nome ve lo sognerete la notte, immagino xD Il romanzo, il terzo in ordine di pubblicazione, è "Con il cuore in mano" e segue una linea differente dai suoi predecessori, quì infatti i protagonisti stanno già vivendo la loro storia d'amore all'inizio del libro, quindi non imparano a conoscersi e ad amarsi durante queste pagine. Ciò però non vuol assolutamente dire che non apprendano nulla l'uno dell'altro o sul loro rapporto, anzi! Non mancano infatti i momenti di tenerezza e quelli decisamente più piccanti, ma dopo tutta questa introduzione lunghissima passiamo alla recensione!


    unIBC8Z
    TITOLO: I guardiani degli abissi, libro tre: Con il cuore in mano
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner press Italia
    PREZZO: 3,99 €
    PAGINE: 124
    DOVE TROVARLO: QUì
    TRAMA: Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro – dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre.

    Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima?



    ---

    Una delle cose che amo di più di una serie che presenta tanti personaggi tutti insieme è che ogni libro non segue le vicende dei protagonisti iniziali, ma sposti invece l'attenzione su quelli che all'inizio si era portati a considerare come personaggi secondari.
    Esattamente ciò che fa Mary Calmes in questa serie, a mio dire, assolutamente completa! Adoro poter conoscere i personaggi di un libro, o una "raccolta", a 360° imparandone difetti, pregi, caratteristiche e personalità! Mi fa sentire maggiormente all'interno del mondo e della storia che si vogliono raccontare e questo mi esalta.
    Abbiamo infatti prima fatto la conoscenza dell'apparentemente riservato Julian e del suo attento compagno Ryan, poi è stata la volta dell'impetuoso Malic e del dolce Dylan ed ora finalmente i riflettori si spostano su Leith e Simon, rispettivamente un guardiano e il suo focolare.
    Cosa dire? Le tre storie d'amore si differenziano moltissimo l'una dall'altra sia per costruzione che per argomenti, se vogliamo dire così, trattati. Il primo libro infatti ci da una panoramica veloce su ciò che i cinque guardiani di San Francisco combattono ogni notte e da cosa sia composto il loro mondo e di ciò che significhi per loro trovare il proprio focolare, ma si concentra soprattutto sull'amore dei due protagonisti. Nel secondo volume invece si da spazio sia al lavoro dei guardiani che alle loro vicende personali e nel terzo invece ci si addentra sempre di più nell'abisso, senza tuttavia tralasciare o sminuire il legame che si instaura fra un guardiano e il suo cuore.
    A Leith infatti è bastato uno sguardo per capire che l'uomo incontrato sei mesi prima era qualcosa di più di un passante entrato alla sua mostra d'arte per ripararsi dalla pioggia. La chimica immediata fra di loro e la travolgente passione che li aveva fin da subito visti coinvolti, li aveva infatti portati l'uno nelle braccia dell'altro in tempo record. Dopo quel fugace incontro, Leith aveva però in mano le prove inconfutabili che Simon era colui che gli sarebbe rimasto accanto e gli ci era voluto meno di mezzo secondo per confessargli ogni cosa sulla propria doppia vita e a chiedergli di farne parte.
    Ed è a questo punto che noi facciamo la loro conoscenza. Dopo sei mesi di amore e di convivenza ed un violento episodio che ha visto Simon coinvolto, i due sono però costretti a separarsi per qualche giorno poichè quest'ultimo è costretto a partecipare ad un corso di formazione della sua azienda che si terrà fuori città.
    Non gli ci vuole molto, tuttavia, per rendersi conto che c'è qualcosa che non fa. È infatti novembre nella soleggiata California quando, dopo una notte di sonno, Simon e i suoi colleghi si risvegliano e scoprono che mentre dormivano un manto di neve fredda è caduto bloccando linee telefoniche e trasporti. Tutto ciò, unito quindi all'impossibilità di avvertire Leith e a sconvolgenti eventi che si verificano sotto gli occhi di Simon e dei suoi amici e colleghi, comincia a preoccupare l'uomo che pian piano si rende conto di avere a che fare esattamente con ciò che il suo compagno ogni notte combatte.
    È proprio a questo punto che torna fuori una vecchia conoscenza degli appassionati della saga e dei suoi protagonisti: il kyrie Raphael!
    Quest'ultimo, sempre più figo c'è da dirlo, cerca in tutti i modi di salvare Simon dal demone sovrano che ha creato l'illusione dell'hotel per catturare quante più anime possibile, ma l'uomo è restio ad essere il solo a portare a casa la pellaccia abbandonando così colleghi e amici.
    Nonostante i numerosi tentativi del kyrie di proteggerlo da ciò che sta per succedere, l'hotel e tutti i suoi occupanti precipitano in un'altra dimensione dell'abisso di cui diventano presto prigionieri.
    Non manca molto prima che Simon scopra che non sono i soli ad essere precipitati nel baratro, ma che Leith stesso, pur di proteggerlo, l'ha seguito subendo tuttavia una radicale trasformazione che lo renderà irriconoscibile agli occhi del suo focolare, ma non al suo cuore.
    Nonostante, Simon e Leith non siano la mia coppia preferita, questo perchè ho trovato il compagno del guardino un po' troppo fiducioso e perbenista per i miei gusti, devo ammettere che il romanzo nel suo complesso è uno dei miei preferiti perchè illustra ancor meglio dei precedenti il legame di un guardiano e del suo focolare e si addentra sempre di più nell'universo di demoni e rigide regole che Mary Calmes lascia scoprire ai suoi lettori poco per volta.
    In ogni romanzo di questa serie si impara qualcosa di più sui suoi personaggi e su tutta la struttura che l'abile autrice ha messo in piedi e questo a parer mio è un buon stratagemma per avvincere il lettore stesso! Certo, mettere troppa carne al fuoco a volte non si rivela sempre un bene, poichè si cade spesso in forzature ma non è questo il caso. Tutto segue una logica che suppongo sia ben chiara nella mente della scrittrice e si rivela senza alcuna fretta, donandoci quindi un'esperienza di lettura assolutamente completa.
    Sebbene tutti i romanzi finora letti e recensiti da noi del blog, nonchè gli unici al momento disponibili in italiano, siano piuttosto brevi questo non impedisce assolutamente di vivere appieno la storia d'amore e il contesto soprannaturale e per questo non familiare in cui è ambientata.
    Per quanto mi riguarda, trovo questa serie un piccolo gioiellino che vale decisamente la pena leggere e rileggere, scoprire e riscoprire pagina dopo pagina, volume dopo volume.


    VOTO: icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena

Review the complete topic (launches new window)