Cardy and Ast ~ Demons of paper

Demons of paper
LINK UTILI I LIBRI DEL MESE WANNA be TWINS?


More? Click here!

Vuoi Scambiare il nostro banner col tuo? QUì trovi il REGOLAMENTO, assolutamente da leggere prima di inviare la richiesta!
IL BLOG COLLABORA CON...! WE ARE...

Salve a tutti!
Noi siamo Astaroth e Miss Nobel, due amiche della provincia di Bologna che condividono numerose passioni. Due delle quali ci hanno spinto ad aprire questo blog di recensioni letterarie: l'amore per i libri e per i romanzi a tematica LGBT.
Recensiremo un po' di tutto, ma saranno presenti anche libri che trattano di queste tematiche.
Lettore avvisato mezzo salvato!
RATINGS
Lascia perdere!
Prendilo in biblioteca, se vuoi...
Carino!
Ne vale davvero la pena!
Non puoi perderlo!
Grazie a Violet Nightfall per le stelline!
 
  1. Recensione- A very undead Christmas- Violet Nightfall

    E rieccoci qua, dopo un periodo lunghissimo di pausa dovuto ad un mare di imprevisti, con una nuovissima recensione che sono contentissima di fare*o*

    a+very+undead+xmas
    Titolo: A very Undead Christmas
    Autore: Violete Nightfall
    Editore Selfpublished
    Prezzo: 0,99
    Pagine: 41
    Dove trovarlo: QUI
    Trama: C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile…
    Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.

    Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione.
    La parola d’ordine è: divertimento!
    Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti…
    Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato.
    Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate.
    Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni!


    ---

    E rieccoci qua, dopo un bel pò d'attesa, con una recensione che trovo appropriata per questo periodo. Ah, il natale! luci colorate, il profumo dei dolci fatti in casa, feste e... zombie!
    Soprattutto l'ultima oserei dire!
    Lo ammetto, sono una persona che sente pochissimo la magia natalizia, questo racconto fa senza ombra di dubbio per me! Come al solito, Violet riesce perfettamente a creare mondi e situazioni a parte, in un crescendo di tensione e di emozioni che ci fanno loro preda. I suoi personaggi riescono ogni volta a sorprendermi, non sono mai scontati o privi di interesse, hanno una miriade di lati che spingono i lettori a volerli scoprire.
    se ve lo state chiedendo... si, mi sono innamorata follemente di uno di loro. Ivan è stupendo per me, e, come al solito per quanto riguardano i personaggi che mi piacciono, non fa una bella fine.
    No, perché? Vi aspettavate un lieto fine?
    Forse, in un certo senso. La smetto con le anticipazioni, giuro, solo che proprio non riesco a trattenermi, soprattutto in questo caso. Questo è solamente il primo dei racconti che riguarderanno Hellsgate, ottimo nome per un simpatico paesino quasi sconosciuto.
    Sono un pò sconclusionata, lo ammetto, questo perché non vedo l'ora di leggere il prossimo ...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 18 Dec. 2013
    .
  2. Anteprima: A very Undead Xmas

    Buona giornata a tutti! Eccoci qua con una gustosissima anteprima tutta per voi. Un racconto che non vedo l'ora di leggere e che, come tutti voi, dovrò aspettare natale per avere sotto mano XD

    Dj0I58g
    Titolo: A very Undead Xmas (Hellsgate Chronicles #01)
    Autore: Violet Nightfall
    Pagine: 38/39 previste
    Data Pubblicazione: Natale 2013 Circa
    Genere: Horror//Survivor
    Sinossi: C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile…
    Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.


    Breanna e Ivan hanno attraversato ben due stati per arrivare in tempo alla più folle festa di Natale mai vista. Nonostante gli umori non siano dei più gioiosi rimanere a casa per Natale è fuori discussione.
    La parola d’ordine è: divertimento!
    Almeno questo dice il loro vademecum su come godersi le vacanze invernali, una serie di indicazioni scritte senza tener conto degli imprevisti…
    Varcato il confine di Hellsgate, un piccolo paese che non compare nemmeno sulle cartine stradali, un uomo a piedi taglia loro la strada e l’incidente è assicurato.
    Da qui l’avventura avrà inizio, chiusi in un ospedale di un paese sperduto, assediati da creature urlanti e affamate.
    Risate, colpi di scena, tensione e sangue… a galloni!

    A very Undead Xmas apre il filone di Hellsgate Chronicles, una serie di racconti brevi horror ambientati nella nostra cittadina preferita, che per il momento rimarrà un po’ nascosta ma si farà notare dai prossimi episodi.
    Allora, siete pronti a conoscere Breanna e Ivan?
    Le risate sono assicurate!


    Violet Nightfall: Sognatrice a tempo pieno, aspirante scrittrice e testarda artista. Amante della letteratura horror e fantasy, ha debuttato nel 2012 con un romanzo autopubblicato, Beautiful Sin – Part 01, primo di una serie di quattro romanzi intitolata “DarkWatchers SAGA”, di cui ha successivamente pubblicato il secondo capitolo (Beautiful Sin – Part 02). A breve tornerà alla carica con un Paranormal Thriller intotolato “Channibal”.
    Oltre alla scrittura ama molto la grafica e il disegno e ultimamente sta collaborando con svariati scrittori emergenti e alcune piccole CE nella realizzazione di BookCover.
    Recentemente ha tentato di apportare migliorie al proprio Blog con risultati disastrosi (Il blog è morto, pace all’anima sua) e per questo ne sta aprendo un altro… abbiate pazienza!

    LINK:
    Violet Nightfall FB: www.facebook.com/violet.nightfall.5
    A very Undead Xmas FB:www.facebook.com/averyundeadxmas
    Purpl...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 4 Dec. 2013
    .
  3. Anteprima: La Mela Avvelenata

    Torno dopo diversi giorni di assenza, il lavoro mi tiene parecchio occupata, con le nuove uscite edite la Mela Avvelenata!
    Anche questa volta ce n'è davvero per tutti gusti e alcuni di questi titoli mi fanno decisamente gola *-* Scopriamoli subito!


    ZgKhOSn
    Titolo: Anime Assassine
    Autore: Diego Collaveri
    Sottotitolo: La vendetta del Cigno Nero
    ISBN: 978-88-98394-79-1
    Collana: Noir, Narrativa
    Genere: thriller, noir
    Sinossi: Cosa si è disposti a rischiare per un antico amore? Una vecchia conoscenza dell’ispettore Quetti si ripresenta alla sua porta sotto i panni dell’affascinante stilista di abiti gothic Silvie Blake, implorando il suo aiuto. Una modella a lei cara è scomparsa, ma a nessuno sembra importare. L’ispettore metterà da parte il suo distintivo per correre in aiuto di colei che tanto aveva amato in gioventù, immergendosi in un mondo popolato da modelle erotiche, mistress e stravaganti divertimenti. Quando sarà ritrovato il cadavere della donna Quetti dovrà decifrare i canoni che regolano quell’ambiente, ritrovandosi così sulle tracce di un famoso serial killer chiamato “il cigno nero”.



    j7BZD9a
    Titolo: Ichnôussa
    Autore: Letizia Loi
    ISBN: 978-88-98394-80-7
    Collana: Fantascienza
    Sinossi: Ἰχνοῦσσα, Ichnôussa o Icnussa, antica denominazione greca della Sardegna, sulle cui spiagge si schianta un albino, letteralmente piovuto giù dal cielo davanti a casa di Antonio Svevo, uno scrittore frustrato alle prese con un pessimo divorzio. Tocca proprio a lui salvarlo e ospitarlo, solo per scoprire di essere caduto nel suo personalissimo racconto fantascientifico, quando l’albino si presenta come Skandar, figlio di Skar, erede al trono di Albione, un pianeta lontano seicentomila anni luce dalla Terra.
    Gli alieni sono tra noi, nascosti in piena vista.




    Stwzz9L
    Titolo: Ombre d’Oriente
    Autore: Francesca Angelinelli
    ISBN: 978-88-98394-84-5
    Collana: Storica, Nodo alla gola
    Sinossi: Una piccola raccolta di tre racconti.
    Nel magico splendore dell’estremo oriente, tra mostri, fantasmi e demoni, i misteri scivolano tra le ombre.
    Pirati che cercano un magico tesoro, fantasmi antichi a guardia di alberi sacri e l’amore di un padre addolorato che genera un mostro infernale.




    CnlEPpj
    Titolo: CyberTokyo
    Autore: Antonella Monterisi
    ISBN: 978-88-98394-74-6...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 28 Nov. 2013
    .
  4. Recensione- The returned- Jason Mott

    Buona sera a tutti^o^ Finalmente in casa, in possesso della sensibilità alle mani, eccomi qua per una nuova recensione. Ammetto una cosa, non mi aspettavo un libro del genere, anzi, devo ammettere di essere piacevolmente colpita, è stata una gran bella sorpresa*o*

    the+returned
    TITOLO: The returned
    AUTORE: Jason Mott
    CASA EDITRICE: Harlequin Mondadori
    PAGINE: 336
    PREZZO: 16,00
    DOVE TROVARLO: In libreria
    TRAMA:Per Harold e Lucilie Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. Qualcosa di strano sta succedendo... i morti stanno tornando dall'aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.


    ----

    Quando mi sono ritrovata in mano questo libro, lo ammetto, ho avuto i miei problemi ad aprirlo ed iniziarlo a leggerlo, mi aspettavo una qualche sottotrama romantica da diabete, ma diciamocelo, scema io ad aspettare tanto per sfogliarlo! Quando poi mi ci sono costretta, perché ho dovuto anche costringermi, mi ci sono ritrovata incollata, tanto che l'ho finito in un paio di giorni, avrei fatto anche più in fretta ma purtroppo non ne ho avuto il tempo. Che dire? A primo impatto lo stile di Mott è un pò lento, si fa fatica a reggerlo, ma dopo un paio di pagine ci si accorge che tutta quella cura di dettagli che possono sembrare insignificanti ha una propria spiegazione e non fa altro che aumentare lo stato di trance in cui questo libro fa cadere. ogni personaggio, e ce ne sono tanti, che viene descritto anche per un brevissimo istante colpisce e graffia, per non parlare dei sentimenti rinchiusi in queste pagine. Ritrovarsi di fronte ad una persona amata che credevamo persa per sempre, doversi convincere che questa sia sempre lei e non una brutta copia per poi... costringersi a lasciarla andare di nuovo anche se abbiamo lottato e perso ancora per averla al proprio fianco. Come si può spiegare tutto questo? Eppure Mott, con quel suo stile del tutto particolare di scrivere, ci fa toccare tutto questo con le dita, attraverso gli occhi di un uomo che credeva non potere nemmeno accettare quello che non sa se essere suo figlio o meno.
    Sono un pò confusa, non riesco a spiegarlo bene, ma...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 27 Nov. 2013
    .
  5. Recensione- Mystic River. La morte non dimentica- Dennis Lehane

    Buoooonaseeeraaaa*O* No, in realtà la mia esaltazione è abbastanza fittizia, sono piuttosto girata di palle, ma le cose vanno così e si prende ciò che si puòXD Ma ecco a voi la recensione*o*

    5dFWDoY
    TITOLO: Mystic River. La morte non dimentica.
    AUTORE: Dennis Lehane
    CASA EDITRICE: Piemme bestseller
    PAGINE: 457
    PREZZO: 11,50
    DOVE TROVARLO: In libreria
    TRAMA: Boston, 1975. East Buckingham è un quartiere in cui tutti conoscono tutti. Nessuno dei suoi abitanti se n'è mai andato, se non quei ragazzi che la guerra ha strappato dalle proprie case per non restituirli più. Crescere in una periferia come questa non è certo il modo migliore per dare alla propria vita grandi prospettive. Ma è qui che Sean, Jimmy e Dave sono nati, e la loro esistenza sarebbe stata uguale a quella di tanti altri se non fosse arrivata quella dannata mattina. La mattina in cui Dave, con i suoi occhi spenti pieni di lacrime è salito sul sedile posteriore di quella macchina. Ed è scomparso per quattro, terribili giorni. Venticinque anni dopo, la violenza torna a segnare la vita di Dave. Questa volta però gli sguardi che si posano su di lui non sono compassionevoli, ma carichi d'odio e disprezzo. Reazione più che naturale di fronte all'omicidio di una ragazza di diciannove anni di cui Dave è accusato. E, quasi che il destino volesse rinsaldare un tragico legame, la vittima è la figlia di Jimmy, mentre Sean, diventato poliziotto, è incaricato delle indagini.


    ----

    Che dire? La prima volta che ho sentito parlare di Mystic River è stato per il film, un ottimo film e me ne accorgo solamente ora. Quando poi mi sono ritrovata il libro in mano, regalo di Ast, non sono riuscita a trattenermi dal leggerlo. Se già il film mi aveva colpita per la trama, il modo in cui i personaggi erano mostrati e tutto il resto... il libro mi ha proprio stregata.
    Lehane ci porta nel più basso stadio della crudeltà umana con una maestria davvero incredibile, ogni sentimento, ogni riga ed ogni azione, viene gridata da ogni parola stampata sulle pagine, ogni personaggio colpisce, quasi come un pugno nei denti, sia in senso positivo che in negativo. Basta dire che io mi sono completamente innamorata di Roman, un personaggio che compare solo per poche pagine e totalmente secondario! Questo dovrebbe farvi capire con che genere di libro ci troviamo a confrontarci!
    Per il resto... beh, una trama tutt'altro che facile, un gioco crudele del destino ed un dolore che non permette di vedere davvero che cosa sia giusto o sbagliato, un atto ingiustificato di pura crudeltà fine solamente a sé stessa. E mentre alcuni si ritrovano davanti a qualcosa che per la prima volta nella loro vita va bene, gira dalla parte giusta, altri perdono proprio la loro per una serie di giudizi errati nei propri confronti. è un...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 22 Nov. 2013
    .
  6. Bookcity Edizioni Nord

    Avatar
    Tags
    ast
    edizioni nord
    eventi
    By Astaroth Arslan il 22 Nov. 2013
    0 Comments   19 Views
    .

    BOOKCITY



    Sabato 23 novembre alle 19.00
    Istituto Dei Ciechi, Sala Barozzi, via Vivaio 7

    UN'AVVENTURA TRA RELIGIONE E SCIENZA
    Incontro con Glenn Cooper in occasione dell'uscita del Calice della vita

    JF8WXGT
    Titolo originale: The Resurrection Maker
    Traduzione: Roberta Zuppet
    Categoria: Narrativa
    Pagine: 416
    Prezzo: € 19,60

    In libreria: 24 ottobre 2013

    Per secoli, regnanti e uomini di fede, eruditi e avventurieri lo hanno cercato. Invano. Nessuno ha scoperto dov’è custodito. E nessuno ha scoperto quale mistero nasconda. Fino a oggi.

    Inghilterra, XV secolo. Non è la prigione a gettare Thomas Malory nel più nero sconforto. È la consapevolezza di avere fallito, proprio come tutti coloro che lo hanno preceduto. Ormai ha una sola ragione di vita: proteggere la chiave che dà accesso a un segreto antichissimo. E ha un solo modo per farlo: scrivere un’opera sulle gesta di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda...

    Inghilterra, oggi. Arthur Malory è sconvolto. Prima ha visto il suo migliore amico, Andrew, morire per mano di un assassino, poi è sfuggito per miracolo all'incendio che ha distrutto la sua casa. E tutto ha avuto inizio con una telefonata, quella in cui Andrew gli annunciava di avere novità sensazionali riguardo alla loro grande passione comune: il Graal. Da quel momento, Arthur è diventato il bersaglio di uomini senza scrupoli, determinati a completare una missione iniziata in Palestina, la notte in cui Gesù ha bevuto dal sacro calice, durante l’Ultima Cena. La sua unica possibilità di salvezza è trovare il Graal prima di loro. E, per riuscirci, dovrà rintracciare e seguire una catena d’indizi lasciata dal suo illustre antenato, Thomas Malory. Ma la sfida più grande che attende Arthur è la natura stessa del potere del Graal. Un potere che risale all’origine dell'universo, un potere che va oltre la Chiesa, oltre la morte di Cristo, oltre la vita...

    Con questo romanzo ambizioso e audace, Glenn Cooper coinvolge il lettore in un’avventura sorprendente, al confine tra fede e scienza, confermandosi uno degli autori di maggior talento degli ultimi anni.


    Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti, del Libro delle Anime, dei Custodi della Biblioteca, della Mappa del d...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 22 Nov. 2013
    .
  7. Eventi Sperling & Kupfer

    0 Comments   70 Views
    .
    Mi scuso per il ritardo, ma il lavoro mi ha impedito di essere presente prima quindi vi posto ora tutte le novità relative agli eventi in programma nei prossimi giorni della Casa Editrice Sperling & Kupfer


    SvCDrdE
    22/11/’63 – 22/11/2013

    King on JFK



    Una chiacchierata a più voci sul romanzo che Stephen King ha dedicato all’assassinio di John Fitzgerald Kennedy nel giorno del 50esimo anniversario.

    Appuntamento il 22 novembre 2013 alle 17:00 su www.sperling.it


    La storia americana, i viaggi nel tempo e il libero arbitrio dei personaggi sono i temi del nuovo hangout (una sorta di videochat) dedicato a Stephen King e al romanzo 22/11/’63 proprio nel giorno in cui ricorre il 50esimo anniversario dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy.

    La chiacchierata, in programma il 22 novembre alle 17:00, coinvolgerà direttamente: Anna Pastore, editor italiana di King; Giovanni Arduino, autore e traduttore; Tito Faraci, autore e fumettista; e Alessandro Furlano (noto come ‘Pennywise’), animatore della community www.stephenking.it.

    Si potrà seguire l’hangout dalla homepage del sito www.sperling.it, dal canale YouTube di Sperling & Kupfer (www.youtube.com/user/sperlingkupfer) o attraverso la piattaforma di Google+, e interagire su Twitter e Facebook attraverso gli hashtag ufficiali dell’evento: #KingHangout e #King2211


    ---


    Sperling & Kupfer e Frassinelli a BOOKCITY Milano 2013


    Sabato 23 novembre 2013

    23/11 ore 12:30
    Valeria Della Valle e Giuseppe Patota
    Castello - Sala Weil Weiss

    TITOLO
    Piuttosto Che. Le cose da non dire, gli errori da non fare

    Con Valeria Della Valle e Giuseppe Patota

    LIBRO Piuttosto che. Le cose da non dire, gli errori da non fare, di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota (Sperling & Kupfer)


    23/11 ore 16:30
    Mauro Padula e Carolina Turconi
    Società Umanitaria - Sala Bauer - via Daverio 7

    TITOLO
    Cheesecake! Trucchi e segreti per preparare la golosità più ricercata su Google

    Con Mauro Padula, Carolina Turconi e Valeria Benatti

    LIBRO Cheesecake! 50 ricette per ogni occasione, al forno, a freddo, dolci e salate, di Mauro Padula e Carolina Turconi (Sperling & Kupfer)



    23/11 ore 17:00
    Barbara Garlaschelli
    Piccolo Teatro Grassi - Chiostro - Via Rovello 2

    Con Barbara Garlaschelli, Maria Grazia Gregori e Irene...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 22 Nov. 2013
    .
  8. Recensione: Con il cuore in mano - Libro terzo serie I guardiani degli abissi di Mary Calmes

    Finalmente riemergo dalle ombre come un fantasma, perciò buongiorno a tutti!
    Quest'ultima settimana si è rivelata piena di novità per me e la mia presenza nell'etere ne ha risentito, un po' mi dispiace ma non poi così tanto xD. Devo ancora trovare il giusto equilibrio in questa situazione, ma già so che ci riuscirò! Yeah! *sempre positivi!*
    Detto questo, oggi recensisco l'ultimo capitolo finora tradotto in italiano della serie "I guardiani degli abissi" di Mary Calmes! Ormai questo nome ve lo sognerete la notte, immagino xD Il romanzo, il terzo in ordine di pubblicazione, è "Con il cuore in mano" e segue una linea differente dai suoi predecessori, quì infatti i protagonisti stanno già vivendo la loro storia d'amore all'inizio del libro, quindi non imparano a conoscersi e ad amarsi durante queste pagine. Ciò però non vuol assolutamente dire che non apprendano nulla l'uno dell'altro o sul loro rapporto, anzi! Non mancano infatti i momenti di tenerezza e quelli decisamente più piccanti, ma dopo tutta questa introduzione lunghissima passiamo alla recensione!


    unIBC8Z
    TITOLO: I guardiani degli abissi, libro tre: Con il cuore in mano
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner press Italia
    PREZZO: 3,99 €
    PAGINE: 124
    DOVE TROVARLO: QUì
    TRAMA: Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro – dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre.

    Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima?



    ---

    Una delle cose che amo di più di una serie che presenta tanti personaggi tutti insieme è che ogni libro non segue le vicende dei protagonisti iniziali, ma sposti invece l'attenzione su quelli che all'inizio si era portati a considerare come personaggi secondari.
    Esattamente ciò che fa Mary Calmes in questa serie, a mio dire, assolutamente completa! Adoro poter conoscere i personaggi di un libro, o una "raccolta...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 19 Nov. 2013
    .
  9. Recensione-Tempo al tempo- Mary Calmes

    Buona sera a tutti^o^ E mentre Ast lavora, sono felicissima per lei*o*, io sono qua a proporvi un altra recensione che spero che stuzzichi la vostra curiosità^o^

    Timing-IT
    TITOLO: Tempo al tempo
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
    PAGINE: 228
    PREZZO: 6, 99
    DOVE TROVARLO:QUI
    TRAMA:Stefan Joss non può farcela. Non solo deve recarsi in Texas nel bel mezzo dell’estate per fare da ‘damigello’ alle nozze della sua migliore amica Charlotte Holloway, ma è anche costretto a negoziare un affare da milioni di dollari. Come se non bastasse, si sente scombussolato dalla presenza dell’unico uomo che Charlotte aveva promesso di non invitare: suo fratello Rand Holloway.
    Stefan e Rand sono nemici giurati dal primo giorno in cui si sono incontrati, così Stefan è scioccato quando una tregua momentanea trasforma la loro solita ostilità in una complicità improvvisa. Benché diffidente riguardo ai suoi sentimenti, Stefan rimane influenzato dalle rivelazioni sincere di Rand e decide di dargli una possibilità.
    Ma la loro storia d’amore appena sbocciata viene messa a repentaglio quando l’affare di Stefan va storto: la proprietaria dell’ultimo ranch che ha bisogno di assicurare alla sua compagnia viene uccisa. Per Stefan sarà una sorpresa scoprirlo e rendersi conto che anche la sua vita è in pericolo.


    ----

    Che dire? Come avrete capito tutti, Mary Calmes ha fin da subito attirato l'attenzione di entrambe noi, sia io che Ast ci siamo innamorate della sua maniera di scrivere e di come gestisce trame che possono sembrare anche fin troppo usate rendendole uniche. E non parliamo dei suoi personaggi, tutti con qualche caratteristica che permette di renderli unici ed indimenticabili.
    e forse è stato proprio per questo che sono rimasta delusa da questo libro.
    Nonostante lo stile sia quello che mi ha tanto attirata, la trama sia abbastanza interessante e piacevole, non posso che assolutamente dirmi delusa dei protagonisti, e non per il fattore sessuale come si può pensare. Si, il sesso è sempre molto presente, come in molti altri lavori della stessa autrice, ma sono propri i caratteri che ha deciso di affidare ai protagonisti, o meglio ai personaggi di questo lavoro.
    Stefan è una sottospecie di super uomo, bello, perfetto, capace in tutto anche quando non lo ha mai fatto, la sua amica Charlotte è una sottospecie di piattola che si capisce benissimo ritiene il suo futuro marito, quel santo di Ben che è l'unico che salverei, un ripiego per il semplice fatto che Stefan è gay, mentre Rand, che parte in una maniera molto, molto promettente, si riduce ad un ameba che ha in mente solamente una cosa... indovinate? Esat...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 18 Nov. 2013
    .
  10. Recensione: Legame di fiducia di Mary Calmes

    Buonanotte a tutti cari fans!
    Oggi si recensisce in notturna xD
    Non mi sono proprio data il tempo di sentire la mancanza di Jin e Logan, i due dolcissimi protagonisti di "Scelta del cuore" primo libro dell'omonima serie, che mi son subito divorata il secondo che ora vi sto per recensire. Ed adesso sì che sento la loro mancanza! >.< Scalpito per leggere i prossimi romanzi di questa serie, in effetti xD


    TrustedBond-IT-med
    TITOLO: Legame di fiducia
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner press Italia
    PREZZO: 6,99 €
    PAGINE: 301
    DOVE TROVARLO: QUì
    TRAMA: Jin Rayne sta facendo fatica ad adattarsi alla nuova vita che dovrebbe amare. Invece di adattarsi ad essere il compagno del capotribù Logan Church, Jin non riesce a superare il fatto che il suo amante era eterosessuale prima che si incontrassero. Ha scoperto la gioia di appartenere a Logan, ma teme che la sua nuova vita potrebbe svanire da un momento all’altro, nonostante Logan insista che staranno insieme per sempre, fine della storia.

    Jin vuole fidarsi di Logan, ma quel desiderio sarà messo alla prova sia da un capotribù rivale che da una sconvolgente rivelazione riguardo l’esistenza di Jin. In gioco c’è la vita di Jin, ed il suo posto nella tribù. Se vuole sopravvivere per rivedere Logan, dovrà lasciare andare la sua paura ed accettare liberamente il legame, perché solo allora potrà avere davvero fiducia.



    ---

    Quando mi approccio ad una nuova serie che segue soprattutto le vicende dei protagonisti iniziali, la prima domanda che mi pongo sempre (a meno che non siano trascorsi meno di cinque minuti dalla fine del libro precedente all'inizio del successivo) è: dove siamo rimasti?
    Avevamo infatti lasciato Jin e Logan finalmente insieme, innamorati l'uno dell'altro, con una famiglia allargata da proteggere e custodire e li ritroviamo più o meno nella stessa situazione. Certo, dopo la rivelazione che Jin è la reah di Logan la loro piccola tribù aveva subito un'impennata in quanto a componenti ed è proprio questa novità a dare il via al secondo capitolo di questa serie. Infatti, a causa di un nuovo e temporaneo membro del gruppo di pantere mannare di Mafdet, la tribù di Logan, Jin si è ritrovato ferito e in una difficile situazione ed è proprio questo che il suo compagno si trova davanti dopo un breve viaggio per onorare i propri impegni di Semel-re.
    Se nel primo libro infatti si era dato più spazio alla reazione d'odio e disprezzo della famiglia della giovane pantera alla sua natura di reah, in questo secondo romanzo ci si concentra di più su coloro che ne subiscono i...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 17 Nov. 2013
    .