Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione: Peccatore - Libro quarto serie I guardiani degli abissi di Mary Calmes

     
    0 Comments   96 Views
    .
    Hello people!
    Terza recensione in tre giorni *-* Direi che sto velocemente recuperando il tempo perduto e non potrei esserne più contenta *-*
    Anche oggi tuttavia la recensione si concentrerà su un libro dell'ormai famigerata Mary Calmes! Esatto! Ancora lei!
    Dopo aver portato faticosamente a termine la lettura de "Il guardiano", ho invece divorato in una sola notte il quarto libro della serie I guardiani degli abissi: Il peccatore ed eccomi quì a recensirlo per voi!
    Ricordo a tutti coloro che si sentono offesi dalle relazioni omosessuali di interrompere quì la lettura e di passare una buona giornata ^^



    d3zTpRU
    TITOLO: I guardiani degli abissi, libro quattro: Peccatore
    AUTORE: Mary Calmes
    CASA EDITRICE: Dreamspinner Press Italia
    PREZZO: 4,99 $
    PAGINE: 149
    DOVE TROVARLO: QUì
    TRAMA: Essendo un guardiano, Jackson Tybalt è uno dei bravi ragazzi, fino a quando vede l’uomo che ama baciare un altro. Tradito e furioso, Jackson sfida il pericolo e la morte, ignorando le suppliche degli altri guardiani di stare attento. È un modo pessimo per iniziare una relazione, ma questo non ferma il kyrie Raphael, che più di ogni altra cosa desidera Jackson per se stesso.

    Jackson non vuole un focolare, non vuole un amante: desidera solo l’oscurità e il dolore e Raphael gli darà quello che vuole. Ma a volte i peccati della carne sono proprio quelli di cui il corpo ha bisogno per guarire le ferite del cuore, e Raphael nasconderà i sentimenti che prova per Jackson per tutto il tempo in cui il guardiano indosserà la maschera del Peccatore.



    ---

    Fin dalla prima apparizione di Raphael in "Con le unghie e con i denti", secondo libro di questa bella serie, io e Miss Nobel abbiamo invocato a gran voce l'arrivo anche in Italia di questo quarto volume incentrato proprio sulla storia d'amore del nostro kyrie preferito e finalmente siamo state accontentate *-*
    Tenterò comunque di reprimere il mio entusiasmo quel tanto necessario a poter scrivere una recensione completa ed esaustiva e non semplicemente adorante... anche se sì, era proprio quello il mio stato d'animo sia prima di approcciarmi alla lettura, che durante e al termine!
    Ammetto anche che addosso a me si è posato anche un lieve velo di tristezza... sì perchè a conti fatti il prossimo libro, il quinto, dovrebbe per l'appunto essere l'ultimo di questa splendida saga... sempre che Mary Calmes non abbia in serbo per noi sorprese che non sono ancora giunte alle mie orecchie. Cosa in cui sinceramente un po' spero xD
    In ogni caso, con questo nuovo romanzo la Calmes si riconferma un'autrice di talento e ricca di fantasia, di volta in volta capace di affrontare l'amore in ogni sua forma differenziando in questo modo i suoi personaggi e le loro rispettive vite sentimentali.
    Nei primi due libri di questa saga infatti abbiamo vissuto l'amore dei vari protagonisti assieme a loro, ne abbiamo condiviso paure e speranze e ci siamo tutti ritrovati ad augurare che per loro ci fosse un meritevole lieto fine. Nel terzo volume siamo invece stati catapultati in una relazione già avviata e costruita che tuttavia abbiamo visto crescere a poco a poco, rafforzandosi grazie ad un curioso imprevisto che ha accresciuto il fascino del libro stesso ed ora, giunti a questo quarto capitolo, ci ritroviamo ad un inizio che corrisponde invece ad una fine. La fine del rapporto di Jackson Tybal, guardiano di San Francisco, con il suo focolare Frank Sullivan.
    Fino a questo momento in ogni libro è stata ribadita più volte l'importanza di una casa per un guardiano. Di volta in volta ci è stato illustrato fin nei minimi particolari come si mostri il loro legame e come venga poi costruito e fatto crescere, ma mai prima d'ora ci erano stati mostrati gli effetti di un'eventuale rottura di questo particolare equilibrio da ambo le parti.
    Nonostante infatti sia proprio Frank, focolare di Jaka, a voler chiudere quella che per lui è una relazione che il suo compagno vive in modo puramente egoistico, è quest'ultimo a lungo andare a subire maggiormente le conseguenze di questa sua stessa decisione. Con questo non voglio in alcun modo dire che Jackson non soffra, anzi! L'intero romanzo è raccontato dal suo punto di vista e si concentra molto sui suoi tumulti interiori e su come, ora che è stato privato del proprio cuore, desideri soltanto l'oblio e l'oscurità. E sarà proprio Raphael, l'irriverente kyrie già incontrato nei due libri precedenti, ad accogliere la sua chiamata, un po' come un moderno Lestat che risponde al desiderio di morte del suo personale Louis.
    La loro è, in merito a questa serie, una storia d'amore un po' atipica poichè Raph, in quanto kyrie, non potrà mai essere il suo focolare eppure è proprio per questo, poichè la loro indole è simile, che il sentimento può piantare il proprio seme e crescere bello e rigoglioso come non mai. Credo che loro siano ormai diventati la mia coppia preferita in assoluto e questo il libro che più ho amato assieme al volume precedente. Nonostante questa volta sia dato meno spazio ai combattimenti fra demoni e alla struttura dell'abisso, i personaggi principali e secondari ci vengono presentati al meglio e ci viene altresì dato uno scorcio del rapporto fra i protagonisti del prossimo romanzo: Marcus, Marot, e il suo focolare Joseph Locke che personalmente già adoro!
    Jaka è padrone indiscusso di queste pagine e la sua personalità si rende chiara fin dall'inizio, ma è un protagonista generoso che da molto spazio ai suoi compagni lasciando modo anche a loro di esprimersi e di mettersi in mostra. Oltre a fare la conoscenza di nuovi personaggi infatti, ne ritroviamo dei vecchi come l'adorabile Phoebe Vega, moglie di Cash, collega ed amico di Julian Nash (protagonista, per chi non lo sapesse, del primo volume della serie).
    Insomma, anche questa volta Mary Calmes ci regala un prodotto completo ed una storia d'amore tanto sensuale e affascinante quando dolce ed in un certo contorto modo anche poetica. Raphael per l'appunto non potrà mai essere il focolare di Jaka, ma è il solo che sappia esattamente cosa vuole e quando e come offrirglielo.
    Un romanzo straordinario che farà accrescere indubbiamente l'amore di ognuno di noi per quest'accattivante saga, preparando già il terreno per il prossimo libro che si prospetta altrettanto seducente e coinvolgente e che, personalmente, non vedo l'ora di avere e divorare!


    VOTO: icon_stella_piena icon_stella_piena icon_stella_piena icon_stella_piena icon_stella_piena
      Share  
     
    .