Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione- Mind Magic- Poppy Dennison

    Avatar
    Tags
    cardy
    LGBT
    Mind Magic
    Poppy Dennison
    recensioni
    reviews
    By *Miss Nobel* il 5 Mar. 2014
     
    0 Comments   46 Views
    .
    Buon pomeriggio a tutti! E dopo il ritorno di Ast ecco qua anche me, anche se so che alla fine era meglio che me ne restassi in sordinaXD No, scherzo, solo che tra lavoro e famiglia non so più dove sbattere la testa e mi scuso per il ritardo. Spero di tornare a dare i miei preziosi consigli di lettura più spesso di così, scusate ancora.>-<

    mindmagicit
    TITOLO: Mind Magic
    AUTORE: Poppy Dennison
    CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
    PAGINE: 220
    PREZZO: 6,99
    DOVE TROVARLO: QUI
    TRAMA: Le specie magiche non dovrebbero mai mischiarsi. Secondo le regole, Simon Osborne dovrebbe ignorare le grida di aiuto di quei bambini. Dopotutto, sono cuccioli di lupo mannaro e lui è un apprendista mago. Ma, per una volta nella sua vita, Simon infrange le regole e va a cercare i cuccioli, salvandoli da un demone intento ad assorbire tutta la loro magia.

    Naturalmente, a ogni azione corrisponde una reazione e il gesto audace di Simon attira su di lui la disapprovazione dei suoi pari e l’attenzione dell’Alfa dei cuccioli, un uomo chiamato Gray Townsend.

    L’ultima cosa di cui Gray ha bisogno nella sua vita è un mago, ma Simon ha salvato suo figlio. Simon è ora un amico del branco e Gray non ha molta scelta su cosa fare – o sull’attrazione proibita che ne deriva. Sfortunatamente per lui, l’Alfa, ha bisogno dell’aiuto di Simon per rintracciare il demone che sta dietro al rapimento prima che possa colpire ancora. Simon e Gray devono unire le loro forze per proteggere il branco, mentre cercano di resistere alla tentazione che rischierebbe di distruggerli entrambi.


    ----

    Primo libro di una trilogia, purtroppo. Si, come già dovreste sapere, o ricordare, o qualsiasi cosa che vogliate fare, io odio le trilogie, in alcuni casi. Ma ora parliamo del libro. Ci ritroviamo a leggere una storia abbastanza interessante, così come lo è notare le differenze che vengono fatte fra le varie specie che abitano nel mondo, stregoni, demoni, lupi mannari, l'unica cosa che mi dispiace effettivamente è che non ci sono grandissime innovazioni sul genere, cosa che avrebbe invece potuto dare un tocco in più ad un romanzo che in fin dei conti non mi è dispiaciuto poi così molto. Ma non mi è nemmeno piaciuto più di tanto, lo ammetto, molto probabilmente perché ultimamente sono molto più critica del dovuto.
    I personaggi sono abbastanza caratterizzati bene, anche se Simon non mi piace del tutto.
    Di sicuro mi piace molto di più Gray, il capo dei lupi, è un uomo interessante e quel genere di personaggio che di solito mi colpisce, vorrebbe lasciarsi andare ma non ne è convinto del tutto, visto che ha sia gli obblighi con il proprio branco ed i doveri da padre, visto che ha un figlio. Simon, al contrario, sebbene sia anche lui restio a lasciarsi coinvolgere dall'attrazione per il lupo, mi scade ogni tanto in cliché da eroina romantica, preso dalla propria condizione di stregone e dal fatto che voglia portare avanti il nome della propria famiglia. Quindi no, non mi piace moltissimo, così come ogni tanto mi risulta molto difficile continuare a leggere visto che le descrizioni diventano troppo pesante e si soffermano su punti che potrebbero essere lasciati un pò a parte, visto che possono distrarre dagli eventi più importanti che accadono in questo romanzo.
    No, non prendetelo per un romanzo che mi è piaciuto molto poco, ne ho apprezzato la lettura ma non credo che mi rimetterei a leggerlo in immediato, visto che per arrivare alla fine ho faticato molto più di quanto mi sarei effettivamente aspettata.
    La Dennison ha uno stile di scrittura che non mi dispiace moltissimo, ma è troppo dispersiva per i miei gusti, dovrebbe concentrarsi più che altro su quello che vorrebbe davvero mostrare, visto che a tratti lascia anche perdere le emozioni dei personaggi, cosa che io in effetti guardo molto, dovreste sapere anche questo visto quanto vi ho frantumato le scatole con queste mie pareXD.
    Che altro aggiungere?
    Non è male, ve lo potrei anche consigliare, ma dovrete avere abbastanza pazienza se non volete libri a tratti pesanti.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena
      Share  
     
    .