Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Anteprime varie Case Editrici dicembre 2013-marzo/aprile 2014

     
    0 Comments   448 Views
    .
    Come promesso eccomi di nuovo quì con la carrellata delle uscite letterarie da dicembre ad oggi!
    Eh sì, ho da smaltire un po' di arretrati, ma questo equivale per voi a montagne di titoli tra cui scorrazzare liberamente! Chissà che qualcuno non vi sia sfuggito!


    Butterfly Edizioni

    diLfX4B
    Titolo: La vendetta di Dio
    Autore: Cristian Rossi
    Casa Editrice: Butterfly Edizioni
    ISBN: 978-88-97810-29-2
    Data d'uscita: 18 dicembre
    Pagine: 224
    Prezzo: 14,00 €
    Acquista scontato: QUì
    Biografia: Cristian Rossi è nato il 23 aprile 1986 e vive in un piccolo comune della pianura mantovana. E’ diplomato in ragioneria, lavora come impiegato e riempie parte del suo tempo libero con la lettura e la scrittura. “La vendetta di Dio” è il suo romanzo d’esordio.
    Sinossi: Città del Vaticano, giugno 1980. In una stanza preclusa agli sguardi altrui, il Santo Padre è sul letto di morte, circondato da suore piangenti. Padre Gabriel, segretario del Pontefice, prega per lui tra le lacrime. Un salto indietro nel tempo: è il 1944 e Padre Gabriel è un giovane prete appena giunto in Italia per prendersi cura degli orfani della guerra. Sin dal giorno del suo arrivo, gli diviene chiaro quanto sia arduo e pericoloso il suo compito: custodire bambini figli di ebrei, e dunque di ricercati, è un reato e i soldati tedeschi non aspettano altro che una scusa per compiere efferati omicidi. Malgrado la sua fede incrollabile, Padre Gabriel non può che chiedersi: dov’è Dio quando il male serpeggia sulla Terra? Come può permettere la morte dell’innocenza?
    Un romanzo crudo e sincero che riporta alla luce gli orrori delle guerre mondiali, il dolore, l’odissea di una madre alla ricerca del proprio figlio, il senso d’impotenza dell’uomo dinanzi alla propria autodistruzione. Una narrazione scorrevole e commovente che apre il cuore e che, pur con ferrea lucidità, non cede nulla della sua intima tenerezza.



    Bgdd6Pn
    Titolo: Nora e il bacio di Giuda
    Autore: Monica Portiero
    Editore: Butterfly Edizioni
    ISBN: 978-88-97810-27-8
    Data d'uscita: 16 gennaio
    Pagine: 212
    Prezzo: 14,00
    Acquista scontato: QUì
    Biografia: Monica Portiero nasce a Bollate e vive a Mede, in provincia di Pavia. Ha iniziato il suo percorso letterario da giovanissima e ha pubblicato i seguenti romanzi: “Sorrell” (Montedit), “La mia canzone per te” (Gruppo Albatros il Filo), “La valle delle ombre” (Edizioni R.E.I.). E’ presente con alcuni racconti nelle antologie “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” e “Impronte d’amore”, entrambe edite da Butterfly Edizioni.
    Nora e il bacio di Giuda” è il suo quarto romanzo.
    Sinossi: Perth, Scozia. Nora è una giovane studentessa e scrittrice emergente alle prese con l’intrigante storia di fantasmi che costituirà il corpo del suo primo romanzo. La vita le frana improvvisamente sulle spalle quando i suoi genitori muoiono in un terribile incidente d’auto. Da quel momento in poi, tutto precipita: il rapporto già precario con sua sorella Lillian, la presenza inquietante della famiglia della sorella nel suo cottage, le difficoltà economiche. Il destino, tuttavia, non è ancora stanco di giocare con lei: presto emergerà, dalle ombre del passato, un terribile segreto di famiglia che stravolgerà per sempre la sua esistenza. Perché non esiste niente di più crudele del tradimento di chi amiamo di più al mondo: nostra madre.
    Monica Portiero intesse con incredibile bravura una storia a scatole cinesi, un romanzo nel romanzo in cui realtà e fantasia s’incrociano delineando passioni e rancori; in risalto, i profili di donne tormentate unite dallo stesso coraggio e dal gusto amaro del tradimento. Un romanzo ipnotico e indimenticabile per ricordarci la forza della famiglia e, ancor di più, il potere salvifico della letteratura.


    ra65VB6
    Titolo: Acque – Torbidi segreti
    Autore: Laura Clerici
    Editore: Butterfly Edizioni
    ISBN: 978-88-97810-30-8
    Data d'uscita: 16 gennaio
    Pagine: 222
    Prezzo: 14,00 €
    Acquista scontato: QUì
    Biografia: Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico nel 1992; da allora si è catapultata nel mondo del lavoro scegliendo il settore del Turismo. “Svezzata” per una decina di anni dai ritmi frenetici delle agenzie di viaggio storiche della sua città, gestisce da tempo una attività propria.
    Vive con il marito in un’accogliente casetta in campagna, circondata dal verde e allietata dalla presenza di quattro gatti adorati e viziati.
    Oltre alla letteratura, alla musica e alle arti in genere, ama gli animali, la natura e ovviamente i viaggi. I suoi hobbies sono la lettura e il canto.
    Acque – Torbidi segreti” è il suo romanzo d’esordio.
    Sinossi: Greta ha sempre amato il fiume che scorre nel luogo in cui vive. Un amore peculiare, velato di timore e rispetto. Da qualche tempo, però, è perseguitata da strani incubi che la vedono fronteggiarsi con una spaventosa creatura fatta d’acqua e con enormi onde nere che, travolgendola, la riportano alla realtà, sudata e tremante. La situazione si complica quando Greta scorge, affisso su un muro, il manifesto della mostra pittorica di un artista greco. La modella nel quadro, ritratta nelle sfumature del verde e del blu, non può che essere lei, Greta. Chi è questo artista? Come può conoscere il suo volto? Esiste un legame tra la ragazza del dipinto e la ragazza d’acqua dei suoi incubi? Tra quadri dalle pennellate blu e verdi e inquietanti maschere veneziane, Greta cercherà la risposta alle sue domande, una risposta che affonda le sue radici in quella Grecia che è alle origini della sua famiglia, tra le acque profonde che custodiscono i torbidi segreti di una vita intera.
    Laura Clerici scrive un romanzo che dell’acqua ha la potenza, lo scorrere incessante, il fascino. Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso e vi trasporterà, come un’onda, fino all’inaspettato, sconvolgente finale.


    2sQIFu8
    Titolo: Pappagalli, favole e tanti guai
    Autore: Mirko De Gasperis
    Data di pubblicazione: Prossimamente
    Sinossi: James Tripp ha poco più di vent’anni e ha già provato l’ebbrezza del sogno e la cocente delusione del risveglio. Il suo romanzo d’esordio l’ha reso una promessa letteraria ma solo per il suo paese pettegolo e, in più, ha provocato una cotta mostruosa per la sua editrice Claire e la rottura con la sua famiglia al completo, fatta eccezione per l’intelligentissima nipotina Kate.
    Tra le favole inventate per l’amante ninfomane e i guai dell’amico spacciatore, complice un’insospettabile gabbia per pappagalli, James intraprende un’avventura alla ricerca dell’ispirazione e della tranquillità perdute ma, si sa, la vita trova sempre il modo per coglierci alla sprovvista.
    Con intelligente ironia, Mirko De Gasperis diverte il lettore mostrandogli, al tempo stesso, il volto amaro e sognatore di una moderna gioventù bruciata, attraverso uno stile indimenticabile e una sorprendente pennellata di humour nero.




    La Mela Avvelenata

    kdmLRrp
    Titolo: Non leggere
    Autore: Pellegrino Dormiente
    Collana: Free
    Formato: ePub (in file ZIP da estrarre)
    Trama: Che tu stia leggendo queste parole in formato digitale attraverso uno dei moderni ritrovati della tecnologia o che sia uno degli ultimi che ancora ama avere la carta sotto i polpastrelli, ti suggerisco in ogni caso di smettere immediatamente. Adagiato sul letto mentre il tuo coniuge russa, circondato da pendolari sudaticci o in attesa del tuo turno non importa: chiudi il libro, spegni il pad, getta la rivista e smetti di leggere.


    nxjnR5V
    Titolo: Sulle punte
    Autore: Valentina Di Martino
    ISBN: 978-88-98394-57-9
    Genere: erotico, horror, drammatico
    Formato: ePub (in file ZIP da estrarre)
    Trama: Di giorno, Lily danza. Per la strada, il suo pubblico le passa di fronte lasciandole poche monetine.Di notte, il suo pubblico cambia e lei con esso.
    Una rilettura in chiave horror/erotica de La Piccola Fiammiferaia.



    JYGuoNq
    Titolo: Disordine
    Autore: Victoria Echo
    ISBN: 978-88-98394-56-2
    Collana: Contaminazioni
    Illustrazioni: Daniela Barisone
    Formato: ePub (in file ZIP da estrarre)
    Trama: È morto un uomo, un uomo molto disordinato.Quando hanno cercato di metterlo in una bara non sono riusciti a trovare un suo dito.La sua testa era sotto il letto, le sue braccia erano sparse nella sua camera.

    Michael Shan era un uomo disordinato. Quel genere di persona a cui non è possibile affidare niente, poiché si era certi che l’avrebbe perduta. Non era buono neppure per conservare le proprie cose, che puntualmente smarriva.Le sue sventure iniziarono nell’anno del Signore 1873 a Londra, capitale del glorioso Impero Britannico. Pezzo per pezzo, il signor Shan si perse nei meandri della vita. Questa è la storia di come finì con lo smontarsi un po’ per volta a causa delle disfatte morali.



    MjjTO9z
    Titolo: Quello che eri
    Autore: Carolina Gaetano
    ISBN: 978-88-98394-58-6
    Collana: Contaminazioni, Sesso, Slash
    Formato: ePub (in file ZIP da estrarre)
    Trama: Nel deserto infuocato, un giovane uomo sta lottando contro la fame e gli stenti. È Michele, il fiero Principe delle armate del Cielo, ora costretto in un misero involucro di carne. Punito per aver rifiutato un ordine del Padre suo.La strada per tornare a casa passerà attraverso una ferita antica che mai ha smesso di sanguinare: Lucifero, la Stella del Mattino, caduto per mano di Michele nonostante l’amore che li legava. Ma, agli occhi di un Dio geloso, l’amore può essere il più grave dei peccati. Quante volte si può chiedere a qualcuno di immolare i propri sentimenti, prima di renderlo un disertore?


    2JWofju
    Titolo: MAX satisfaction
    Autore: Fabio Lastrucci
    ISBN: 978-88-98394-07-4
    Genere: Fantascienza, erotico
    Formato: ePub (in file ZIP da estrarre)
    Trama: Dia un occhiata al campionario: troverà tutti gli ultimi up-grade in fatto di sesso virtuale, gli applicativi migliori e le banche dati delle perversioni più sofisticate in tutti i formati elettronici conosciuti.
    Roba di prima scelta.



    jirTdwS
    Titolo: Vae Victis
    Illustratore: Storm Neverland
    Soggetto: Daniela Barisone
    ISBN: 978-88-98847-03-7
    Formato: PDF
    Trama: Vae victis è una locuzione latina che letteralmente significa Guai ai vinti. È divenuta proverbiale in molte culture e viene più frequentemente utilizzata come amaro commento dinanzi a una crudele sopraffazione o a un beffardo accanimento di chi ha di fronte un avversario non più in grado di difendersi. È in una situazione di ossessione psicologica che i detectives Dave Carter ed Erik Hangover si muovono, in una Chicago anni ’30 in mano ad Al Capone. Ma l’arresto del mafioso è l’ultimo dei loro pensieri, perché la loro vita è un sogno dentro il sogno e le ossessioni sessuali sono di quanto più difficile e terribile da affrontare… soprattutto quando la donna che ti fa uscire pazzo è morta.
    Bio autori: Storm Neverland, di Torino, ha frequentato il Liceo Artistico e contemporaneamente un corso di Fumetto. In seguito si è laureata all'Accademia di Belle Arti, specializzandosi in Fashion Design.
    Favorendo sempre l'illustrazione ed il fumetto tra le sue passioni, ha cercato uno stile che potesse unire sia il modo di comunicare dell'oriente, con l'Arte occidentale. A questo si è unito un particolare interesse per la storia della Moda e del Costume, a cui riserva particolare cura.
    Appassionata di Storia e Culture di popoli, che spesso fanno da sfondo ai temi delle sue opere.


    Daniela Barisone, classe 1986, conosciuta nel web come Queenseptienna. E’ grafica, editor e correttrice di bozze. Collabora con Dreamspinner Press. Gestisce il sito letterario Scrittevolmente.com e adora steampunk, fantascienza e distopie, oltre ai vampiri idioti. Collabora con altri blog, come Sognando Leggendo, House of Books e Hey Kiddo! (dedicato ai bambini). Redattrice presso ST-Books, marchio editoriale nato con GDS e Scrittevolmente. Autrice di Lite Editions e curatrice per essa di diversi progetti editoriali quali Fantaerotika, GialloNero e Il velo di Holmes. Per la Mela Avvelenata produce il 90% delle cover.
    Ha un blog: http://queenseptienna.livejournal.com/


    Ko0Ufw3
    Titolo: Mescolanza
    Autore: Daniela Barisone
    Collana: Free, Horror
    Formato: ePub (in file ZIP da scaricare)
    Sinossi: Direttamente da Vae Victis, uno spin-off incentrato sulle indagini di Dave Carter. Riferimenti palesi ai racconti di H.P. Lovecraft vi accompagneranno in queste tre short stories.
    Questo racconto è strettamente legato a Vae Victis, in cui si colloca all’incirca tra il terzo e il quinto capitolo, in un periodo temporale immediatamente successivo all’arresto di Al Capone.
    Non è necessario aver letto Vae Victis per godersi questo racconto, ma è fortemente consigliato poiché ho inserito alcune chicche e inevitabili riferimenti all’opera madre.
    Mescolanza nasce in occasione del Genetic Fest di Fanfic Italia, community di scrittura e fanfiction da me frequentata per anni. Il racconto è per il primo prompt “Tentacoli”.



    g4vVFPQ
    Titolo: Sibilla – Visioni di morte
    Illustratore: Debora Scarico
    Soggetto: Alexia Bianchini
    ISBN: 978-88-98847-02-0
    Collana: Comics, Horror
    Formato: PDF
    Trama: Sibilla, visioni di Morte, dalla novella di Alexia Bianchini ecco il fumetto illustrato da Debora Scarico.
    Troverete al suo interno la storia a fumetti, le schede dei personaggi e la novella originale. Verrà distribuito in formato digitale e il cartaceo verrà presentato al Cartomix di Milano.
    Una storia dark, dalle venature inquietanti. Una giovane con un dono molto particolare, quello di riuscire a vedere in anticipo la vostra Morte.
    Le visioni di Sibilla sono intense, così come il suo sguardo, dove occhi rossi come il sangue contrastano con la pelle diafana e i capelli chiarissimi.
    E voi, avete paura della Morte?
    E come reagireste se qualcuno fosse in grado di presagire quanto vi manca prima di lasciare questa terra?
    Nessuno è mai pronto alla dipartita, e la paura di morire è più forte della Morte stessa, ma in un mondo sospeso tra visione e incubo Sibilla ha il dono di scrutare quando sarà il vostro turno.
    Quale oscuro potere si cela dentro di lei? Un incarnato di porcellana incornicia boccoli serici di un biondo così chiaro da farli sembrare bianchi. I suoi occhi rossi sono come quelli di un coniglietto bianco: la stessa tenerezza e lo stesso inquietante disagio nel guardarli.
    Si percepisce un alone di soprannaturalità dal suo carattere così distaccato che la pone al di sopra del mondo degli adulti, al quale poi sembra guardare con sospetto.
    Inserita all’interno di un meccanismo di trame e complotti misteriosi, Sibilla, ci affascinerà con la sua presenza eterea e inquietante che fa di lei un’eroina da fiaba gotica.
    Dove la condurrà il suo potere?
    Ci sono altri come lei?
    Venite a scoprirlo insieme a noi.

    Bio autrici: Alexia Bianchini con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, con Fiorella Rigonie Io vedo dentro Te, romanzo sci-fi. Nel 2012 è stata pubblicata l’antologia D-Doomsday, curata al fianco di Claudio Cordella.
    AlterEgo, raccolta di racconti cyberpunk, è edita da Edizioni Diversa Sintonia.
    I racconti Ali lacerate e La sposa putrescente, Il popolo perduto e Little Sallinghtown sono pubblicati nelle antologie di Del Miglio editore.
    Con le Edizioni Scudo sono disponibili diversi racconti nei loro progetti antologici.
    Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. Sono disponibili in e-book le novelle Sibilla, visioni di morte e Il cerusico, due racconti horror.
    E stata selezionata per il concorso Terre di Confine con il racconto Invalicabile, nel concorso steampunk per Scrittevolmente.com e con un racconto horror per Asylum 100.
    Il racconto Amici di sangue è stato pubblicato sulla rivista Dark.
    Con EDS, per le SCRITTURE ALIENE sono usciti diversi racconti di fantascienza. È presente anche nell’antologia Creatori di Universi, della stessa CE, con il racconto Le streghe del Prisma.
    Editor, articolista per Speechless. Curatore di collana per Ciesse Edizioni.
    È direttore del webmagazine Fantasy Planet, fa parte della squadra che compone ST-Books, nuovo marchio editoriale della GDS nato dal sito di Scrittevolmente.com.

    Debora Scarico nata a Milano, ha sempre amato leggere libri fantasy e l'arte in ogni sua forma. Nasce come illustratrice/disegnatrice, ma anche sceneggiatrice di fumetti e adora poter scrivere, raccontare. Un suo breve racconto è stato pubblicato nel Dicembre 2012, in un'antologia di racconti Natalizi.
    Ha frequentato un biennio presso la Scuola del Fumetto di Milano, dal 2008 al 2010.
    Ha partecipato a diversi concorsi di illustrazione/fumetto, vincendone un paio.


    qaLwm95
    Titolo: Evaporismi
    Autore: AA.VV.
    Curatore: Valentina Di Martino
    ISBN: 978-88-98394-62-3
    Collana: Antology, Fantascienza, Storica, Steampunk
    Trama: Come magie di vapore meccaniche, parole che vi arrivano al cervello e vi fanno immergere in favole e storie senza luogo e senza tempo.
    Evaporismi nasce da un progetto, figlio di tre menti quali Valentina Di Martino, Serenella Volpe e Paola Boni, tra le accoglienti mura del fu Lupo Rosso, libreria del fantastico situata a Torino fino all’Agosto 2013.
    Figlia di un contest online, nasce questa antologia grazie a La Mela Avvelenata. Ringraziamo tutti gli autori coinvolti e tutti quelli che si sono cimentati per offrire il meglio dello steampunk in circolazione in Italia, ovvero: Luigi Bonaro, Augusto Chiarle, Alessandro Fusco, Alessia Lo Bianco, Riccardo Lomaestro, Jane March, Yuri Postiglione, Polly Russell, Monica Serra ed Emanuela Valentini.



    AprR1qF
    Titolo: L’orrore numero 91
    Autore: Paolo Ferrara
    ISBN: 978-88-98847-07-5
    Collana: Horror
    Formato: ePub
    Prezzo: 0,99€
    Trama: Ci sono orrori che vagano liberi per la città. Da qualche parte, una porta è stata aperta. Un orrore, liberato. Un urlo smorzato, l’oscenità di un dolore pulito. Sottoterra scienziati lavorano e ricercano su segreti indicibili. Segreti come l’orrore numero 91. Non c’è causa senza conseguenza.
    Bio autore: Paolo Ferrara. Classe 1977. Prova l'ebrezza di un numero imbarazzante di diversi mestieri, tra cui l'operaio, il proiezionista, l'operatore di call center e il responsabile di fumetteria, mentre persegue il percorso nel mondo della scrittura.
    Scrive, scarabocchia, ha collaborato con qualche sito e qualche strano progetto, ha condotto per 5 anni una trasmissione radiofonica dedicata al fumetto, ha seguito alcuni corsi di teatro e doppiaggio, ha preso un Master in tecniche della narrazione alla Scuola Holden.
    Dopo il master tiene corsi di sceneggiatura e scrittura ed è stato tutor per i corsi online di fumetto della Scuola Holden stessa.
    Ha scritto il cortometraggio Apartment 15, selezionato e premiato in numerosi festival internazionali. Tra i premi quello di miglior sceneggiatura al Creative Arts Film Festival 2013.
    È autore, co-creatore e conduttore della trasmissione Sono Cose Serie, dedicata a tutto ciò che è seriale, e del suo blog di approfondimento, www.sonocoseserie.it. La trasmissione va in onda settimanalmente sulla webradio www.radioohm.it
    È l'autore del serial pulp (con supereroi) a puntate in ebook Maschere per www.gz-editori.it.
    È sceneggiatore per un progetto cinematografico composto da un lungometraggio e una web serie di genere fantasy per la svedese Kore Film and Transmedia.
    È l'autore del web documentario seriale DoppiAttori, sul mondo del doppiaggio, in imminente uscita online.
    Qualunque cosa pur di raccontare qualche storia.
    Vive e lavora a Torino. E dintorni.


    JoCrvEN
    Titolo: Urban Italian Legend Volume 1
    Autori: AA.VV.
    ISBN: 978-88-98847-05-1
    Collana: Antologie, Horror
    Formato: ePub
    Prezzo: 1,99€
    Trama: Per festeggiare il primo anniversario della casa editrice, La Mela Avvelenata è orgogliosa di presentare un nuovo progetto antologico che farà parte della Deadly Apple: U.I.L. – Urban Italian Legend, a cura di Alexia Bianchini e Luigi Milani.
    Questo primo e-book contiene: Macaia, agghiacciante leggenda metropolitana narrata con ironica perfidia dal massimo esperto in materia, Danilo Arona; un racconto di Luca Romanello in pieno stile Stand by me, Ricordi di Gioventù, dalle venature weird; due racconti storici, rispettivamente di Paola B. Rossini, con Ginevra degli Amieri, d’impronta fantasy, e Chiara Balzarotti, alla sua prima esperienza autoriale con Il capannone di Vigevano. Chiude la raccolta lo splendido racconto sci-fi di Claudia Graziani, Il Tempo del Male.



    rz8uCAA
    Titolo: La grande mutazione
    Autore: Letizia Loi
    ISBN: 978-88-98847-06-8
    Collana: Slash, Steampunk
    Formato: ePub (in file ZIP da estrarre)
    Trama: Dopo il ritiro forzato dall’Afghanistam, a seguito dell’incidente che ha stroncato la carriera a entrambi, il Maggiore Dean Smith e il Colonnello James Shurley si ritrovano per puro caso.
    In una Londra vittoriana e futuristica, ma ancora gravata dai pregiudizi, insieme affronteranno il più grosso mutamento della razza umana.



    e5xrF2y
    Titolo: Il mondo di Mavros
    Autore: Alexia Bianchini
    Trama: In uscita per La Mela Avvelenata il secondo capitolo della saga di MONDOSA, il seguito de Il
    Mondo dei Soffi Ardenti arricchito dalla splendida cover di Ignazio Piacenti.

    Dalla prefazione di Barbara Podetta:

    Il Mondo di Mavros, che ci racconta Alexia Bianchini è, pur essendo un luogo fantastico popolato da esseri fantastici, la trasposizione del nostro mondo reale. Questo testimonia ancora una volta la capacità dell’autrice di creare una storia fantasy dai connotati talmente reali da farcela sembrare vera. Questo libro, avventuroso ed
    entusiasmante, trasuda forza e speranza e, nello stesso tempo, commuove e fa riflettere. Racconta di come le forze del Bene combattano coraggiosamente e senza riserve contro le forze del Male, seppure con il rischio di sacrificare a volte ciò che si ha di più caro. Racconta di popoli sottomessi al volere di un Signore crudele, ci fa inorridire e riesce a fare scorrere sotto la nostra pelle la sensazione vera della paura. Ma Diana, la protagonista che avevamo già imparato a conoscere nel primo libro “Il Mondo dei Soffi Ardenti” ci insegna che la speranza è una forza motrice molto potente. Che il coraggio esplode quando la rabbia per le ingiustizie prende il sopravvento. Che la dignità è un valore irrinunciabile per ogni essere. In questo libro si incontrano personaggi straordinari, esseri di cui Diana si fida, e la fiducia è un altro elemento fondamentale di questo racconto, i quali sono disposti a dare la vita in cambio della libertà di altri o per lealtà nei confronti della propria gente. Ebbene leggendo questo meraviglioso fantasy, è impossibile non paragonare quel mondo al nostro. Anche noi abbiamo popoli soggiogati dal potere di alcuni, popoli che hanno perso la loro dignità per la vigliaccheria di chi li vuole sottomessi. Popoli in guerra e altri che non hanno di che sfamarsi. Se solo anche qui ci fosse una Diana a risvegliare le coscienze di tutti, noi esseri umani potremmo vivere in un mondo decoroso e giusto. Il Mondo di Mavros è una storia con una narrativa che tiene il lettore incollato alle pagine, con la voglia di conoscere lo sviluppo degli eventi, i personaggi tanto diversi gli uni dagli altri, i luoghi pieni di fascino, a volte nel loro splendore e altre nel loro orrore. Un libro da leggere ai nostri figli.

    Bio autore: Alexia Bianchini: Autrice di romanzi e racconti di genere horror, sci-fi e fantasy.
    Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo dark fantasy, Io vedo dentro Te, romanzo sci-fi, e ha curato l’antologia D-Doomsday, una raccolta di racconti post-apocalittici.
    Ha pubblicato diversi racconti con Edizioni Diversa Sintonia, Del Miglio editore, Edizioni Scudo, GDS Edizioni. Con La Mela avvelenata ha pubblicato il romanzo fantasy Il Mondo dei Soffi Ardenti, il racconto gratuito Stuck-off di sci-fi, il romanzo L'Ordine delle sette spade, Reanimator, A.Z.A.B. all zombie are bastard, Eventi Bizzarri. Ha curato l’antologia horror R.E.M. e 50 fumature di sci-fi.
    È stata direttore editoriale di Fantasy Planet per due anni e curatore per Lite Edition e Ciesse Edizioni.

    Edited by Astaroth Arslan - 22/3/2014, 00:28
      Share  
     
    .