Cardy and Ast ~ Demons of paper


Recensione- Boy & Girl- Terence Blacker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Miss Nobel*
     
    .

    User deleted


    Buona sera, o meglio notte, a tutti^o^ Eccomi finalmente qua a recensire un libro appena letto. Scusate l'ora ma con il lavoro è forse una delle poche che mi posso permettereç-ç

    boy2%2Bgirl
    TITOLO: Boy & Girl
    AUTORE:Terence Blacker
    CASA EDITRICE: Fabbri Editori
    PAGINE:363
    PREZZO:8,50
    DOVE TROVARLO: In ogni libreria
    TRAMA:Sam Lopez è appena arrivato dagli Stati Uniti. Ha perso la mamma. È scontroso, lunatico, aggressivo. Non riesce a farsi accettare dagli amici del cugino Matthew. Sono loro a lanciare la sfida: se vuole far parte della banda, dovrà far finta di essere una femmina per i primi cinque giorni di scuola. A sorpresa, Sam accetta. È l'inizio di una catena di equivoci esilaranti (per chi legge) e inquietanti (per chi li vive). Ma il gioco comincia a piacere a Sam: soprattutto quando si fa pericoloso...


    ----

    Oggi, ebbene si, sono andata in biblioteca con Ast, per quanto la cosa dovesse mettermi sull'attenti non sono riuscita a non farmi infilare in mano questo libro. E ne sono stata poi felice. Insomma! Non avete idea di che umore potevo essere oggi, lasciatemi dire che è meglio così, quando finalmente sono riuscita finalmente a leggerlo davvero ecco che vengo trascinata in un altro mondo. Vi state chiedendo di che cosa sto parlando? Intendo che questo è uno di quei libri che, uniti ad una precedente ottima compagnia di amici, riesce a mettere tutto a posto ed a scacciare per qualche momento tutti i problemi che potreste avere in un brutto periodo. è una lettura veloce, troviamo diversi punti di vista, sono scritti in prima persona, purtroppo, ma non tutto può essere perfetto, alle volte fin troppo veloci ma chiari e ben definiti, è difficile, nonostante ogni personaggio abbia il proprio carattere e le proprie impressioni, non capire qualcosa.
    Attenzione, però, non vi aspettate anche il punto di vista del protagonista.
    In tutto il libro, che parla evidentemente della vita di Sam e di come riesca a complicarsi, o migliorarsi ad essere sinceri, grazie ad una sfida, lui non racconterà mai di sé in prima persona, lasciando, scelta dell'autore, che siano gli altri a narrare le sue azioni.
    Non saprei che altro aggiungere su un libro simile, se non che dovete assolutamente darci almeno un occhiata se volete passare un attimo di rilassato divertimento. Con me ha funzionato.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2013, 20:59   718 views
  Share  
.