Cardy and Ast ~ Demons of paper


Recensione- Il desiderio di Alina- Fiorella Rigoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Miss Nobel*
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti. Io temo di dovermi immediatamente scusare per questa recensione, come al solito aggiungo che è solamente il mio parere e che io sono fatta così, non voglio naturalmente offendere nessuno e sono disposta a parlarne se qualcuno avesse delle domande o critiche da farmi>.< Sccusatemi>.<

    TwePkmx
    TITOLO: Il desiderio di Alina
    AUTORE: Fiorella Rigoni
    EDITORE: La mela avvelenata
    DOVE SI TROVA: QUI
    COLLANA: Nodo alla gola, Romance
    FORMATO: ePub
    TRAMA: Alina e Marco sono due vampiri e stanno insieme per convenienza.
    Marco è schivo e riservato e ha escogitato un metodo alquanto fantasioso per procurarsi il sangue che gli serve per sopravvivere, evitando in tal modo di palesare l’esistenza della sua specie al mondo.
    All’inizio Alina si unisce a lui, intrigata da quella trovata, ma la noia è dietro l’angolo. L’emozione della caccia, il rincorrere la preda e sentire il sangue caldo rifluirle nella gola le mancano. In balìa dell’insofferenza, il desiderio di ritornare alla sua vecchia vita diventa impellente, tanto da farle prendere in considerazione l’idea di lasciare Marco. Si rassegnerà il bel vampiro a lasciare andare Alina per la sua strada?


    ----

    Che dire? Quando ho letto la trama di questa novella mi ha ispirata immediatamente, ero interessata a questo racconto, lo ammetto, ma quando ho iniziato a leggerlo... beh, lo sapete, mi sto sforzando per mantenere una certa tranquillità, io ed il tatto non ci siamo mai stretti la mano, ma purtroppo non sono per nulla brava questa volta, cercherò di fare del mio meglio, prometto! Allora, tenendo conto che è un novella e che per forza è carente in alcuni tratti, tenendo anche conto che non era possibile ampliarla visto che era deciso che dovesse essere un racconto, si può solamente dire che segue la linea che ormai stanno prendendo tutti i libri di oggi, tranne alcune rarissime, e per questo stupende, eccezioni: si protagonisti vogliono solo il sesso. Che poi non ci sarebbe nulla di male ma qui si cade, scusatemi, nel ridicolo. Alina e Marco sono due vampiri ed avrebbero potuto essere sviluppati meglio: lei risulta una ragazzina viziata ed insopportabile, lui un uomo senza spina dorsale nato solamente per assecondare i capricci della ragazzina per poi portarsela a letto. Se permettete questo genere di cose mi fa uscire di testa, ance perché, visto lo stile di scrittura, la cura con cui le descrizioni sono fatte e tutto il resto, mi aspettavo molto, molto meglio. Perché l'autrice ha uno stile veramente fantastico, bisogna dirlo, le sue descrizioni sarebbero fantastiche se messe in un lavoro ampliato, peccato che questa sia una cosa non solo abbastanza assurda, ma anche trattata molto male. Che cavolo! Non è possibile che due vampiri siano così! O meglio, potrebbero essere anche così ma qui, lo ripeto, si cade nel ridicolo. Tutta la caccia è trattata in una maniera quasi superficiale, totalmente priva di qualsiasi interesse per ricadere nei bisogni carnali dei due insipidi protagonisti... che altro aggiungere? Io non voglio offendere nessuno e spero di leggere qualcos'altro dell'autrice, magari qualcosa di più lungo che una novella, magari resterò stupita come questa volta non sono stata.

    VOTO:icon_stella_piena
     
    Top
    .
0 replies since 30/9/2013, 10:58   58 views
  Share  
.