Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione- La notte che uccisi Jim Morrison- Luigi Milani

     
    2 Comments   107 Views
    .
    Buona sera a tutti, signori e signore^o^ E dopo una giornata abbastanza tranquilla ecco a voi la vostra recensione di stasera^o^

    qP6Nm04
    TITOLO: La notte che uccisi Jim Morrison
    AUTORE: Luigi Milani
    CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni
    Pagine: 60
    Prezzo: € 0,99
    Formato: epub/mobi
    DOVE TROVARLO: QUI o QUI
    TRAMA:Jim Morrison, artista maledetto per antonomasia, voce e cofondatore (della band) dei Doors, è scomparso il 3 luglio 1971 a Parigi. O meglio, così recitano le biografie ufficiali dell'artista amato da milioni di fan in tutto il mondo.
    Ma le cose stanno davvero così? E se invece, come suggerito di recente dal tastierista della band Ray Manzarek, il mitico Re Lucertola non fosse affatto morto, quella terribile notte di oltre 40 anni fa?
    Luigi Milani, scrittore ben avvezzo ai tanti misteri che da sempre circondano il mondo del rock – è autore anche del romanzo bestseller Nessun Futuro, dedicato a un'altra icona della musica contemporanea, Kurt Cobain – esplora il mistero della presunta scomparsa del grande artista. E lo fa offrendo ai lettori un racconto incalzante e oscuro, che cancella ogni certezza e spalanca nuove prospettive sul mistero che tuttora avvolge le sorti del mitico Re Lucertola.


    -----

    Ah, la musica. Siamo sinceri, chi non è cresciuto con la musica ed i suoi mille volti? Alcuni che sono così veloci che non ricordiamo nemmeno dopo un mese, stelline che passano e scompaiono in un battito di ciglia, altri che rimarranno per sempre nei nostri cuori, possono piacere o non piacere ma rimarranno sempre, anche quando non vorremmo. E, soprattutto, rimangono quando ci lasciano in maniera quasi inaspettata, o meglio, per noi inaspettata e per altri un pò meno. Potrei citarne parecchi ma sarebbe comunque inutile ai fini di questa recensione, visto che il racconto che voglio proporvi parla di uno di questi miti che rimarrà per sempre nei ricordi di tutti noi: Jim Morrison.
    Figura abbastanza dannata, se così possiamo definirla, un poeta ed un cantante, schiavo di due dei peggiori demoni conosciuti, alcool e droga. Ed è da questi vizi che, con uno stile molto particolare ed a tratti un pò pesante, che Luigi Milani parte, ma lo fa con maestria, portando a toccare non solo i pensieri del grande Re Lucertola, ma anche di tutti coloro che sono a lui vicini, primo fra tutti il suo vecchio amico Ray Manzarek, ed anche di chi tanto vicino non gli era ed ha contribuito alla sua lenta caduta.
    E, no, non rivelerò assolutamente nulla di questo spettacolare racconto, viene anche toccato il tarlo che molte volte tocca tutti quelli che non erano presenti in un determinato momento, come quello della presunta morte: è la realtà oppure solo un modo per uscire di scena?
    Anche qui l'autore si muove magnificamente, inoltrandosi su strade che in molti avranno di certo già costeggiato con la propria mente ma che non hanno mai messo nero su bianco, per quello che ne so, usando personaggi particolari e che destreggia con una maestria non da poco, gli devo fare davvero i miei complimenti.
    Non saprei proprio che altro aggiungere, visto che non voglio anticipare nulla della trama, come al solito del resto, ma un piccolo punto negativo posso trovarlo, a tratti diventa realmente troppo pesante, forse proprio perché si sofferma su tutti quei particolari, anche quelli che sarebbero davvero superflui. Nel complesso è una lettura da fare tutta in un fiato, senza saltare nessuna pagine ed inoltrandosi in questo racconto dalle atmosfere cupe.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena
      Share  
     
    .

Comments
  1. Luigi Milani
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Care amiche, grazie per la lusinghiera recensione; sono davvero felice che il mio racconto vi sia piaciuto.
    Alla prossima, sperando di essere sempre all'altezza. :rolleyes:
    Luigi
     
    Top
    .
  2. Astaroth Arslan
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Grazie mille a te, Luigi! Siamo contente che ti sia piaciuta la recensione e sicuramente leggeremo altro di tuo molto presto!

    Alla prossima,
    Valentina e Ottavia
     
    Top
    .