Cardy and Ast ~ Demons of paper

  1. Recensione- A cosa stai pensando, Gideon Rayburn?- Sarah Miller

    Buona sera a tutti! Dopo un pomeriggio a fingermi donna delle pulizie eccomi qua con una nuova recensione! Ancora una volta è un libro che non rientra nei miei canoni, chiedo anche scusa per l'immagine della copertina ma ce ne sono pochissime in giroç-ç un vero peccato. Ed ora... buona recensione a tutti^o^

    jpg
    TITOLO: A cosa stai pensando, Gideon Rayburn?
    AUTORE: Sarah Miller
    CASA EDITRICE: Mondadori
    PREZZO: 13,00
    PAGINE:292
    DOVE SI TROVA:in ogni libreria
    TRAMA:Gideon Rayburn non è esattamente quello che si definirebbe un tipo interessante. E sta per fare il suo disastroso ingresso da ragazzo di provincia in una scuola esclusiva. Fare amicizia con lui non è difficile. Ma entrare nella sua testa, come capita alla voce femminile che racconta questa storia, be', è un'altra cosa. Vuol dire ascoltare ogni suo pensiero, conoscere ogni suo sogno, fantasia, delusione, e soprattutto venire a sapere i particolari della scommessa che ha fatto con i suoi compagni di stanza: quella di perdere la verginità entro l'anno. Imbarazzante? Assurdo? No, fantastico! Almeno fino a quando le donne nella vita di Gideon non diventano troppe...


    ---

    Non so proprio da dove iniziare con questo libro, per una volta non perché non mi sia piaciuto, anzi! è una lettura piuttosto gradevole, ma non proprio il mio genere.
    Metto a posto il cervello e provo a dire ciò che ne penso, anche se è difficile. Ancora una volta è una storia vista e rivista, tutto inizia dalla scommessa dei due compagni di stanza del nostro buon Gideon, Cullen e Nicholas, su quanto ci metterà il nostro verginello ad intocciare il biscotto (Scusate, la stanchezza mi rende meno delicata del solito). E da qua ecco che iniziano i problemi, anche perché, seppure a propria insaputa, il nostro buon Gideon ha una ragazza nella testa, non nel senso che pensate voi. Ha proprio una ragazza che riesce a sentire i suoi pensieri, vivere le sue stesse sensazioni ed essere partecipe a tutte le sue delusioni ed alle sue vittorie, chiamiamole così. Questa è la vera novità del libro.
    Noi lettori seguiamo la storia da un nuovissimo punto di vista, completamente innovativo ed assolutamente divertente, soprattutto in certi punti. Perché la poveraccia nella testa del cretinotto ci prova sul serio a parlare con lui, anche se Gideon non se ne accorge, a fargli capire che sta facendo un errore dietro all'altro, ci prova, peccato che il nostro ragazzino non riesce proprio ad accorgersi della vocina nuova nella propria testa!
    E parliamo delle ragazza di questo libro? A parte qualche rara eccezione possiamo vederle alle prese con un solo pensiero: farsi riempire come tacchini! Questo mi ha dato parecchio fastidio, per mia fortuna la vocina narrante non rientra fra queste! Almeno una si salva!
    I due compagni di stanza invece mi piacciono un sacco! Cullen è il tipico riccone che non si rende nemmeno conto di essere ricco, oltre che il classico ragazzo a cui basta schioccare le dita per avere la fila delle ragazze pronte a buttarsi nel suo letto. è un pò tonto, bisogna ammetterlo, ma non si può non amare! Per me è stato così e considerate che di solito odio con tutta me stessa questo genere di personaggi.
    Nicholas invece rappresenta il bello e dannato, quello con cui si fa fatica a parlare ma che incanta ad un solo sguardo. Peccato che sia un fissato con il corpo e l'ecologia da arrivare a buttare via i piatti se vede altri mangiare carne! Ma è carino da matti! Anche perché aprendosi si dimostra più sentimentale di quanto dimostra.
    Il protagonista, Gideon, non mi piace molto, troppo preso a farsi bello con gli amici, a farsi un mare di paranoie per ogni cosa.
    Lo stile dell'autrice è scorrevole, nonostante le due voci narranti nello stesso momento, divertente è fresco, fa ridere davvero e fa passare delle belle ore, quando lo si legge.
    Cos'altro posso dire? Vi consiglio di leggerlo se vi piace il genere, visto che è piaciuto ad una come me, tutta viscere estirpate e sangue, bisogna dargli una possibilità, a mio dire!

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena

    Edited by Astaroth Arslan - 19/10/2013, 22:07
      Share  
     
    .