Cardy and Ast ~ Demons of paper

Demons of paper
LINK UTILI I LIBRI DEL MESE WANNA be TWINS?


More? Click here!

Vuoi Scambiare il nostro banner col tuo? QUì trovi il REGOLAMENTO, assolutamente da leggere prima di inviare la richiesta!
IL BLOG COLLABORA CON...! WE ARE...

Salve a tutti!
Noi siamo Astaroth e Miss Nobel, due amiche della provincia di Bologna che condividono numerose passioni. Due delle quali ci hanno spinto ad aprire questo blog di recensioni letterarie: l'amore per i libri e per i romanzi a tematica LGBT.
Recensiremo un po' di tutto, ma saranno presenti anche libri che trattano di queste tematiche.
Lettore avvisato mezzo salvato!
RATINGS
Lascia perdere!
Prendilo in biblioteca, se vuoi...
Carino!
Ne vale davvero la pena!
Non puoi perderlo!
Grazie a Violet Nightfall per le stelline!
 
  1. Anteprima: La mela avvelenata edizioni

    Buonasera fannini belli! Siamo state inattive per un po', ma ora torniamo alla carica con molte novità!
    Prima fra tutte, la recente collaborazione con la casa editrice La Mela Avvelenata di cui vi andiamo subito a presentare gli ultimi titoli in uscita?
    Curiosi? Noi moltissimo!


    Intanto per cominciare, in questi giorni è uscito la nuova novella di Fiorella Rigoni, Il desiderio di Alina.

    TwePkmx
    TITOLO: Il desiderio di Alina
    AUTORE: Fiorella Rigoni
    ISBN: 978-88-98394-33-3
    COLLANA: Nodo alla gola, Romance
    FORMATO: ePub
    TRAMA: Alina e Marco sono due vampiri e stanno insieme per convenienza.
    Marco è schivo e riservato e ha escogitato un metodo alquanto fantasioso per procurarsi il sangue che gli serve per sopravvivere, evitando in tal modo di palesare l’esistenza della sua specie al mondo.
    All’inizio Alina si unisce a lui, intrigata da quella trovata, ma la noia è dietro l’angolo. L’emozione della caccia, il rincorrere la preda e sentire il sangue caldo rifluirle nella gola le mancano. In balìa dell’insofferenza, il desiderio di ritornare alla sua vecchia vita diventa impellente, tanto da farle prendere in considerazione l’idea di lasciare Marco. Si rassegnerà il bel vampiro a lasciare andare Alina per la sua strada?










    Uscito giusto ieri, ecco a voi Bestia di Anna Grieco! Disponibile per l'acquisto a questo link XxxX

    GrHnBrh
    TITOLO: Bestia
    AUTORE: Anna Grieco
    ISBN: 978-88-98394-32-6
    COLLANA: Nodo alla gola, Fantasy, Horror
    GENERE: urban fantasy, horror
    FORMATO: ePub
    TRAMA: Armand credeva che i soldi potessero comprare tutto, ma si sbagliava. L’unica persona che abbia mai desiderato l’ha rifiutato. Ha perso la testa, e quel momento di follia gli è costato la galera. Quando, dopo dieci anni, esce di prigione, emarginato dalla società e da quelli che si un tempo si professavano suoi amici, la malvagità che gli scorre nelle vene spazzerà via quello che resta della sua umanità, trasformandolo in una bestia assetata di sangue, in un mostro che si macchierà delle più crudeli nefandezze. Solo il cuore puro di un’innocente potrà mettere fine a quello scempio. Il cuore puro di Angelique…








    In uscita il 24/09/2013 a questo link http://www.lamelavvelenata.com/product/la-...marta-savarino/ (attenzione, ancora inattivo) c'è invece la Vendetta di Isabelle di Marta Savarino!

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 21 Sep. 2013
    .
  2. Recensione- Rainbow Road- Alex Sanchez

    jpg
    TITOLO: Rainbow Road
    AUTORE:Alex Sanchez
    EDITORE: Playground
    PAGINE:205
    PREZZO: 10,00
    DOVE TROVARLO: in ogni libreria
    TRAMADopo aver fatto il suo coming out in televisione, Jason viene invitato da un liceo sperimentale di Los Angeles per gay, lesbiche e transgender a tenere il discorso di inaugurazione dell’anno scolastico. Con il fidanzato Kyle, in partenza per il college a Princeton, e l’effervescente Nelson decidono di affrontare un lungo viaggio in tenda che li porterà ad attraversare gli Stati Uniti su una scassata Ford Taurus. Un viaggio nel quale i tre ragazzi scopriranno paesaggi di amore, sessualità, omofobia e sopratutto amicizia.


    ---

    Ultimo appuntamento con questa stupenda trilogia. Qui troviamo i nostri ragazzi, fidatevi, dopo due libri saranno anche i vostri, alle prese con un viaggio che porterà a cambiare pensieri, modi di vedere e farà sorgere dubbi. Quanto pensate di conoscere le persone che vi stanno accanto? Si dice, in fondo, che una persona non si smette mai di conoscerla, che anche standole accanto, amandola ed alle volte mettendola su un piedistallo non sapremo mai com'è realmente. è questo di cui tratta il libro, ultimo della trilogia, di Sanchez. il cambiamento di ogni persona, come, anche quando pensiamo di conoscerla, dobbiamo ammettere che le cose possono cambiare, che alle volte chi ci sta accanto non ci ha mai mostrato come è del tutto.
    Perché l'essere umano è anche questo, una creatura mutevole e destinata a maturare, nel bene o nel male. è così che i rapporti diventano più solidi oppure si sfaldano, quello che succederà in queste pagine a voi scoprirlo. Questo è forse il libro più impegnativo della serie, vengono trattati temi un pò più impegnativi con il solito modo fluido e coinvolgente che Sanchez ci mostra anche nei suoi predecessori. E naturalmente ci ritroviamo a riflettere, che non è mai un male, su come i nostri cambiamenti possano sconvolgere anche le persone che ci stanno accanto, alle volte portandole a chiedersi se sappiano realmente chi siamo, come succede alla fine anche in queste pagine. Ma non aggiungo altro, se volete scoprirlo dovrete prenderlo e leggerlo, ve lo consiglio.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_pienaicon_stella_piena...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 14 Sep. 2013
    .
  3. Recensione: Colpa delle stelle di John Green

    Da quando ho scoperto dell'esistenza di questo libro ho desiderato leggerlo e appena sono riuscita a trovarlo l'ho subito preso e me lo sono letteralmente divorato!
    Del resto, John Green è quasi sempre una garanzia!


    1706057_0
    TITOLO: Colpa delle stelle (The fault in our stars)
    AUTORE: John Green
    CASA EDITRICE: Rizzoli
    PREZZO: 16,00 €
    PAGINE: 347
    DOVE LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


    ---

    Era un po' che non leggevo un libro come questo. Un romanzo semplice, ma di grandissima intensità, uno di quelli che, appena finito, fa venire voglia di ricominciarlo da capo. Uno di quelli che, seppure già letti, emozionano sempre come la prima volta. Ed ecco quindi che ci ritroviamo nuovamente a sperare che il finale sia diverso, che il lieto fine sia possibile e che tutte le domande rimaste volutamente senza risposta invece l'acquisiscano.
    "Colpa delle stelle" è un romanzo potente, intenso, con personaggi impossibili da dimenticare e di un'intelligenza unica. Lo stile è molto leggero, semplice e frizzante che ben si accosta al difficile tema trattato nel corso di tutta la narrazione, esplicitamente o implicitamente,: la malattia.
    Hazel, la protagonista di questo piccolo capolavoro, ha infatti un cancro ai polmoni che le è stato diagnosticato a tredici anni e da allora sa che ogni suo giorno potrebbe essere l'ultimo e, per quanto si sforzi di lottare per i suoi genitori, cova la segreta speranza di non alzarsi più ogni volta che il dolore diventa insopportabile.
    D'improvviso però compare Augustus. Augustus ha un osteosarcoma che gli ha causato l'amputazione di una gamba, ma nonostante questo è un ragazzo solare ed energico pieno di passioni e voglia di vivere. Inutile dire che la sua influenza sulla protagonista si farà sentire eccome, ma questo senza modificare o alterare le convinzioni di lei e il suo modo di...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 13 Sep. 2013
    .
  4. Test: Novemila giorni e una sola notte

    Ecco una nuova iniziativa molto carina per promuovere il libro di prossima uscita per Edizioni Nord "Novemila giorni e una sola notte"!
    Che dire? Le ecards sono davvero carine! Le potete trovare nello spoiler in fondo alla pagina


    Amori lontani, cicatrici del passato, dolci lettere colme di speranze e silenzi difficili da interpretare...
    NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE
    di Jessica Brockmole

    www.novemilagiorni.com

    E voi riuscireste a mantenere vivo un amore a distanza? La lontananza rafforza l'amore o lo distrugge?
    Scopritelo con il nostro test ispirato a Novemila giorni e una sola notte:
    https://apps.facebook.com/casaeditricenord/Quizzes

    In allegato le ecards con frasi tratte dal libro
    e ispirate al romanzo più romantico dell'anno,
    un inno alla forza dell'amore che supera il tempo e la lontananza.

    Una lettera non è mai solo una lettera, un romanzo non è mai solo un romanzo:
    è lo specchio della nostra vita


    Last Post by Astaroth Arslan il 13 Sep. 2013
    .
  5. Blog Tour La carezza del destino di Elisa S. Amore

    Eccoci ancora una volta quì, miei cari fan, con una nuova fantastica iniziativa della Nord Edizioni!
    Si tratta questa volta di un blog tour a cui è abbinato anche un mitico giveaway! Come non partecipare, quindi?

    MpUwDOI

    La carezza del destino di Elisa S. Amore non è ancora in libreria, ma i lettori sono già in trepida attesa...
    ...come sopravvivere fino all'uscita?

    Meno male che è iniziato il blog tour!


    Elisa S. Amore e i personaggi del suo romanzo saranno ospiti di quattro blog
    per rispondere alle loro domande e raccontare retroscena ed emozioni che riguardano La carezza del destino.
    Quattro interviste, test rivelatori, il booktrailer ufficiale e... ti assicuriamo che le sorprese non mancheranno!

    Oggi, la prima tappa su RomanticamenteFantasy:
    http://www.romanticamentefantasy.com/2013/...el-destino.html

    Elisa ha già dato il via al giveaway di quattro copie autografate del libro!
    Per saperne di più, leggi la presentazione del tour e le regole del giveaway sul sito della saga: http://goo.gl/yBN1k8
    Per partecipare basta compilare il form in fondo alla pagina!

    Alla prossima settimana per la seconda tappa!


    pYhBmRR

    Last Post by Astaroth Arslan il 13 Sep. 2013
    .
  6. Recensione- Rainbow High- Alex Sanchez

    E rieccomi! Non che non avrei potuto recensire questo libro la volta scorsa, ma avevo una voglia tremenda di recensire l'altro libroXD

    51OpXSx11eL
    TITOLO: Rainbow High
    AUTORE: Alex Sanchez
    EDITORE: Playground
    PREZZO: 10,00
    PAGINE: 205
    DOVE LO SI TROVA: In ogni libreria
    TRAMAJason Carillo, Kyle Meeks e Nelson Glassman affrontano gli ultimi rocamboleschi mesi di scuola e soprattutto l’urgente necessità di pianificare il proprio futuro.
    Jason, l’idolo sportivo del liceo Whitman, dopo aver ammesso con se stesso la propria omosessualità, riflette sulla possibilità di dichiararsi anche con i compagni della squadra di basket, teme però di perdere la borsa di studio per il Tech College dove anche Kyle, il suo fidanzato, è stato accettato. Kyle nel frattempo ha presentato domanda anche alla prestigiosa Università di Princeton dove Jason non potrebbe essere mai accettato per la media scolastica troppo bassa. Nelson infine è innamorato ed è ricambiato, ma il ragazzo dei suoi sogni è sieropositivo.


    ---

    Secondo capitolo della trilogia scritta da Sanchez, ancora una volta veniamo trascinati nella scuola di Jason, Kyle e Nelson ed ancora una volta ci ritroviamo davanti ai problemi tipici degli adolescenti. Primo fra tutti lo scoprirsi omosessuali e ritrovarsi a dovere affrontare tutto quello che ciò comporta, compreso l'ipocrisia, l'odio irragionevole e la stupidità di certe persone. Si, perché se nel primo libro era Jason quello che aveva più problemi ad accettarsi, in questo capitolo si accorge che non è il solo ad avere problemi con il proprio coming out, anzi! In questo capitolo ci fanno capire a quante cose stupide ci si possa attaccare per privare chi "diverso", almeno secondo certi idioti (perdonatemi ma è così che la vedo io), di ciò che prima gli avremo concesso con piacere ed orgoglio, in questo caso una borsa di studio.
    Kyle, nel mentre, si renderà conto di quanta stupidità si può avere intorno quando, per colpa di un allenatrice codarda, verrà costretto a farsi la doccia per ultimo perché alcuni compagni non vogliono farla insieme a lui per paura che lui ci "provi".
    Ci rendiamo conto di cosa siamo disposti a fare perché non siamo d'accordo con le scelte di vita di qualcun altro?
    Sinceramente trovo che questo sia il più scadente della trilogia, a tratti un pò noiosetto, ma nulla che non si possa affrontare e comunque toccante.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_piena...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 12 Sep. 2013
    .
  7. Anteprima: Beautiful Sin pt. 1 e pt.2 versione economica

    Buongiorno cari fans!
    Che dire? Cosa c'è di più bello che presentare il libro di un'autrice italiana esordiente?
    Ovviamente, presentare il libro di un'amica autrice italiana esordiente! Ancora una volta su questi schermi, ecco a voi Violet Nightfall in tutto il suo splendore!
    È uscito proprio ieri su Amazon la versione economica del suo romanzo d'esordio, in versione economica, comprensivo della prima e della seconda parte, fino a questo momento vendute separatamente!
    Allora che aspettate a comprarlo? Il romanzo è bellissimo e potete anche trovare la recensione della prima parte su queste pagine, e il prezzo è veramente irrisorio e... appetibile!


    IV9BhjW




    TRGXpQn
    TITOLO: Beautiful Sin - part 01 & 02 - Versione economica
    AUTORE: Violet Nightfall
    EDITORE: Self-pubblishing, distribuito da Amazon
    PREZZO: 1, 90 Euro
    PAGINE: 272 (sarebbero circa 500 ma, essendo la versione economica ho dovuto ridurre la dimensione del carattere)
    SINOSSI: La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla.
    Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...
    RECENSIONE pt.1: XxX
    Last Post by Astaroth Arslan il 12 Sep. 2013
    .
  8. Recensione- Beautiful Malice- Rebecca James

    Sera a tutti ed eccomi qua per la recensione di oggi^o^ Un altro libro facile facile, direiXD

    beautiful-malice
    TITOLO: Beautiful Malice
    AUTORE: Rebecca James
    CASA EDITRICE:Einaudi Stile libero Big
    PAGINE:295
    PREZZO:17,50
    DOVE LO SI TROVA: In ogni libreria
    TRAMA:Non ci sono andata, al funerale di Alice.
    All'epoca ero incinta e stremata dal dolore. Ma non era per Alice che soffrivo. No, all'epoca ormai odiavo Alice ed ero contenta che fosse morta. Era stata lei a rovinarmi la vita, a portarmi via le cose più belle che avessi e a farle a pezzi, in milioni di pezzi che non sarei più riuscita a ricomporre. Non piangevo per Alice ma per colpa sua.
    Rebecca James, Beautiful Malice
    ***
    Katherine e Alice, un passato da seppellire e un piano da portare a compimento, l'illusione di un'amicizia vera in cui trovare rifugio, che nasconde una insospettabile vendetta.
    Katherine cambia città e cambia nome, lascia Melbourne e si trasferisce a Sydney, per finire il liceo dove nessuno possa riconoscerla e ricordare il tragico evento che ha stravolto la sua vita. La morte violenta della sorella continua a riaffiorare nei ricordi di Katherine, come riaffiora il senso di colpa per non aver avuto la forza di salvarla. Solo Alice, compagna di scuola dal fascino magnetico, riuscirà a strappare Katherine dal suo volontario isolamento, in un'amicizia che sembra poter scacciare i fantasmi del passato e riportare Katherine a una vita normale, dove la felicità è possibile. Ma nulla è come appare, perchè anche Alice nasconde una ferita segreta...


    ---

    Come al solito eccomi qua con un libro molto, molto particolare. Ho sempre dimostrato di considerare la specie umana come una delle peggiori esistenti sul pianeta, specie della quale anche io faccio parte e sono un pessimo elemento, ma questo libro... oh, questo libro! Bhe, come al solito non voglio sprecare parole sulla trama, il libro è scritto molto bene, nonostante sia in prima persona, anche se voglio mettere i punti su una cosa che mi ha colpito veramente tantissimo, in senso positivo. Possiamo trovare qualche capitolo in cui la prospettiva cambia, non è più la protagonista ad agire ma noi, in un certo senso, le parole sono rivolte a noi ed è facile rendersi conto di quello che si può provare in una situazione come quella descritta.
    Detto questo... fin dove ci si può spingere per avere vendetta? per "punire" chi si ritiene colpevole di qualcosa successo a chi si ama? Fino a distruggergli la vita, ovvio, ed a sacrificare la propria per portargli altro dolore. è proprio questo che il libro di Rebecca James ci insegna, tramite Alice, una ragazza senza freni per arrivare al proprio obbiettivo, distruggere Katie. E ci riuscità? Forse che s...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 10 Sep. 2013
    .
  9. Il giveaway più romantico dell'anno da Edizioni Nord

    Buongiorno cari fan!
    Ciò che vi sto per presentare è un giveaway indetto non dal blog, ma da Nord Edizioni in concomitanza con l'uscita del libro che ha dato la nascita a questo stesso evento!
    Di seguito tutte le informazioni e i link utili per partecipare! Intanto vi lascio il link all'anteprima del romanzo già presente su questo blog!
    Novemila giorni e una sola notte


    Y8qe326

    NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE
    di Jessica Brockmole

    in libreria il 19 settembre 2013

    SCOPRI IL SITO
    www.novemilagiorni.com

    E VINCI IL TACCUINO AUTOGRAFATO
    In attesa dell'uscita del romanzo più romantico dell'anno, la Casa Editrice Nord ha organizzato un giveaway imperdibile!
    In palio un taccuino Nord autografato da Jessica Brockmole, autrice di Novemila giorni e una sola notte.

    La partecipazione è gratuita, basta seguire questo link e inserire la vostra mail:
    https://apps.odylfarm.com/casaeditricenord/giveaways/8943

    Il fortunato vincitore, che sarà estratto a sorte tra i partecipanti, riceverà una mail di conferma all'indirizzo indicato.
    Affrettatevi, avete tempo fino alle ore 12:00 del 13 settembre 2013!

    Last Post by Astaroth Arslan il 10 Sep. 2013
    .
  10. Recensione: Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia

    Buonasera cari lettori!
    Lo so, il libro di stasera ormai sarà venuto a noia alla stragrande maggioranza di voi! Se ne è parlato tantissimo, ne è stato tratto un film che ha riscosso un notevole successo, è stato stampato più di una volta e non solo in Italia ed è anche giusto che approdi pure quì, no? Purtroppo sono riuscita a recuperarlo solo di recente e, a lettura finita, forse avrei fatto meglio a dimenticarmene!
    Sì, so che in molti l'hanno osannato ed acclamato fino alla noia, ma la mia campana è completamente differente! Magari sbaglio io che non riesco a vedere il potenziale in questo mattone di poche pagine, chissà!


    FPwOEcM
    TITOLO: Bianca come il latte rossa come il sangue
    AUTORE: Alessandro D'Avenia
    CASA EDITRICE: Mondadori
    PREZZO: 19,00 €
    PAGINE: 254
    DOVE LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.


    ---

    Cose che trovo più interessanti di questo libro:

    1) Le macchie d'infiltrazione sul soffitto della mia mansarda. Una è veramente fighissima! Sembra un crociato inginocchiato con le mani sull'elsa della spada piantata nella terra ai suoi piedi.
    2) Provare a contare i miei capelli, uno per uno, senza estirparli dalla nuca.
    3) Decifrare l'alfabeto cirillico senza avere alcuna conoscenza in merito.
    4) Guardare Beautiful (e questa è tosta!)
    5) Insegnare a mia madre l'utilizzo del computer e la lingua inglese

    Sì, f...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 9 Sep. 2013
    .