Cardy and Ast ~ Demons of paper

Demons of paper
LINK UTILI I LIBRI DEL MESE WANNA be TWINS?


More? Click here!

Vuoi Scambiare il nostro banner col tuo? QUì trovi il REGOLAMENTO, assolutamente da leggere prima di inviare la richiesta!
IL BLOG COLLABORA CON...! WE ARE...

Salve a tutti!
Noi siamo Astaroth e Miss Nobel, due amiche della provincia di Bologna che condividono numerose passioni. Due delle quali ci hanno spinto ad aprire questo blog di recensioni letterarie: l'amore per i libri e per i romanzi a tematica LGBT.
Recensiremo un po' di tutto, ma saranno presenti anche libri che trattano di queste tematiche.
Lettore avvisato mezzo salvato!
RATINGS
Lascia perdere!
Prendilo in biblioteca, se vuoi...
Carino!
Ne vale davvero la pena!
Non puoi perderlo!
Grazie a Violet Nightfall per le stelline!
 
  1. Recensione- Rainbow Boys- Alex Sanchez

    Buon giorno a tutti, almeno spero che per voi lo siaXD, come al solito sono al tavolino del bar con il cappucino migliore di Bologna e mi appresto a recensire un libro che ho trovato veramente dolcissimo.

    rainbow_big
    TITOLO: Rainbow Boys
    AUTORE: Alex Sanchez
    CASA EDITRICE: Playground
    PAGINE: 195
    PREZZO: 10,00
    DOVE LO SI TROVA: In ogni libreria
    TRAMA: La storia segue il racconto delle esperienze quotidiane di vita di tre studenti diciassettenni, con capitoli alternati che descrivono i differenti punti di vista d'ognuno. Jason, un giocatore di basket molto popolare in tutta la scuola: ad un certo punto si ritrova a metter in discussione la propria sessualità e decide così di partecipare ad un incontro di ragazzi gay della sua stessa età.
    Alla riunione rimane sorpreso di veder anche Kyle e Nelson, due suoi compagni di classe; in seguito proprio Kyle farà da tutor a Jason per aiutarlo a superar gli esami di matematica. Emerge che Kyle ha una cotta duratura per Jason, continuata per tutti i tre anni di liceo; il tempo li aiuterà a legar i propri sentimenti condividendo il coming outcon le rispettive famiglie. Kyle ha un aspetto abbastanza nerd, indossa le bretelle e porta gli occhiali..
    Nelson invece è un po' il pagliaccio della classe, che si atteggia volutamente ad effeminato; ha però un conflitto segreto di sentimenti nei confronti di Kyle. Ha un buon rapporto con la madre, la quale sostiene di aver sempre saputo della sua omosessualità, mentre vede raramente il padre. È sempre stato vittima di bullismo a scuola per i suoi atteggiamenti considerati eccessivi.
    Dopo un'accesa discussione con Kyle, Nelson decide di aver un rapporto sessuale con un estraneo, un certo Brick, incontrato su internet. Essendo stata la sua prima volta, si trova ad aver timore di aver contratto l'HIV in quanto non ha utilizzato il preservativo. In seguito fa amicizia con Jeremy, un ragazzo sieropositivo, ed iniziano una relazione stabile.
    Jason dovrà superare gli ostacoli derivanti dalla sua ex fidanzata Debra e dal padre, un violento alcolizzato estremamente omofobo, che giunge al punto d'insultarlo e picchiarlo. Kyle, ad un certo punto del libro, dichiarerà apertamente il suo essere gay scrivendo sul proprio armadietto le parole "pride, queer". Nelson invece si definisce fin dall'inizio una "regina" e si tinge i capelli.


    ---

    Allora... Come al solito devo ringraziare Ast per la sua insistenza nel volermi fare leggere certi libri, devo ammettere che stavolta, ed era un pò che non succedeva, ci ha preso in pieno. Il libro di cui vi sto parlando è piccolo, sottile e con poche pagine, in fin dei conti, proprio come gli altri due della trilogia, di cui parlerò, ve lo assicuro, più avanti, ma è pieno di s...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 8 Sep. 2013
    .
  2. Recensione: L'età sottile di Francesco Dimitri

    Buongiorno a tutti!
    Non vedevo seriamente l'ora di recensire questo libro, ma me la sono presa molto comoda con la lettura quindi ve la consegno soltanto ora e spero che possa incuriosirvi tanto quanto a me è piaciuto!


    vpIlkLi
    TITOLO: L’età sottile
    AUTORE: Francesco Dimitri
    CASA EDITRICE: Salani
    PREZZO: 15,90 €
    PAGINE: 396
    DOVE LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.


    ---

    L'adolescenza è il periodo più delicato ed entusiasmante di tutta la nostra vita. È pieno di tensioni e pulsioni e tutto sembra iniziare e finire allo stesso tempo. È un'età in cui il tempo si dilata e ci sentiamo pronti per affrontare ogni cosa, ma in realtà non è proprio così perchè è anche l'età in cui siamo più fragili, in cui nascono i primi amori e fioriscono amicizie che non sempre sono destinate a durare per sempre. È un'età sottile, insomma.
    Questo il titolo del romanzo, un romanzo a dir poco fenomenale secondo il mio modesto parere. Francesco Dimitri ha uno stile impeccabile, ricercato ma diretto che non solo è capace di far sognare -al di là di quanto profonda e complessa sia l'intricata vicenda che narra- il lettore, ma che soprattutto apre gli occhi ed è capace di far riflettere su ciò che si è stati e su ciò che si vuole essere. È il primo libro di questo autore che leggo, visto che non sono ancora riuscita a mettere le mani su Alice nel paese delle vaporità (presente nella mia wishlist fin dalla sua uscita), e mi ci sono avvicinata piena di ansia, paura e aspettative. Diciamo che l'ho considerato un po' come un banco di prova, dal momento che il libro dello stesso autore che veramente mi interessava leggere non è ancora in mio possesso, ma mi sono innamorata fin dalle primissime righe.
    Il protagonista, Gregorio, è molto giovane quando si imbatte in Levi per la prima volta. ...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 7 Sep. 2013
    .
  3. Anteprima: Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole

    Hello people!
    Eccoci di nuovo quì per la presentazione del libro "più romantico dell'anno" edito da Edizioni Nord ed in uscita il 19 settembre! Che dire? Non è solo un caso editoriale, ma racchiude in sè anche la possibilità di partecipare ad un fantastico concorso! Ne volete sapere di più? Allora continuate a leggere!


    IL ROMANZO PIÙ ROMANTICO DELL'ANNO

    VENDUTO IN 21 PAESI IN MENO DI UNA SETTIMANA

    NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE
    di Jessica Brockmole



    wwwnovemilagiorni
    Titolo originale: Letters from Skye
    Traduzione: Irene Annoni
    Categoria: Narrativa
    Pagine: 336
    Prezzo: € 16,00
    In libreria: 19 settembre 2013

    Cara figlia mia,
    tu non hai segreti, ma io ti ho tenuto nascosta una parte di me. Quella parte si è messa a raschiare il muro della sua prigione. E, nel momento in cui tu sei corsa a incontrare il tuo Paul, ha cominciato a urlare di lasciarla uscire.
    Avrei dovuto insegnarti come indurire il cuore; avrei dovuto dirti che una lettera non è mai soltanto una lettera. Le parole scritte su una pagina possono segnare l’anima. Se tu solo sapessi...


    E invece Margaret non sa. Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato, limitandosi a mormorare: «Il primo volume della mia vita è esaurito», mentre gli occhi le si velavano di malinconia. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l’unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa, così, improvvisamente, senza neppure una parola d’addio. Una lettera che è l’appassionata dichiarazione d’amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà infine a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla?

    Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell’umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente.
    La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all’odio di spegnerla. La guidano verso un uomo orgoglioso, che ha sempre seguito la voce del suo cuore, che non si è mai piegato al destino.
    Le fanno scoprire un amore unico, profondo come l’oceano che divideva Elspeth e David, devastante come la tragedia che incombeva su di loro, eterno come i novemila giorni che sarebbero passa...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 12 Sep. 2013
    .
  4. Anteprima: I colori che ho dentro di Nadia Boccacci

    Salve adorati fan!
    Anche oggi è tempo di informarvi sulle ultime novità! Questa volta vi presenterò la nuova creatura della Butterfly Edizioni, che sinceramente conto di leggere anche io quanto prima *-*
    L'autrice, Nadia Boccacci, è già al secondo libro con la Butterfly Edizioni e la copertina di questo nuovo romanzo, in uscita il 10 settembre, mi piace davvero tantissimo *-*

    cyR0Bo7
    TITOLO: I colori che ho dentro
    AUTORE: Nadia Boccacci
    EDITORE: Butterfly Edizioni
    ISBN: 978-88-97810-24-7
    PAGINE: 176
    PREZZO: 12,90 €
    ACQUISTABILE SU: (scontato) Blomming
    SINOSSI: Grigio: l’incertezza di Gemma e i dubbi a proposito di Marco, il ragazzo che ama ma che la tradisce.
    Giallo: il caldo ricordo di tata Armida, l’odore del tè e dei biscotti, le fiabe con le quali allietava una Gemma bambina. E poi il blu cupo dell’addio a Marco e il rosso tumultuoso di un nuovo incontro: quello con Pierre, artista pieno di talento ma anche di segreti. Sul fondo, le tinte accese di un’assenza che ha segnato la vita di Gemma e che ancora brucia come una ferita aperta: l’allontanamento di sua madre e il continuo ondeggiare tra nero e bianco, rancore e perdono. Con una narrazione che è poesia dei colori, Nadia Boccacci ci insegna che siamo i soli padroni di noi stessi e che solo noi possiamo decidere se lasciarci trasportare dalla corrente o se vivere tutte le nostre sfumature, anche quelle più cupe. In fondo, come Gemma scoprirà, niente è nero per sempre: bisogna solo trovare, nel fondo di sé, il coraggio di vivere a colori.
    Last Post by Astaroth Arslan il 5 Sep. 2013
    .
  5. Anteprima: Sperling & Kupfer Editore Ottobre

    Buongiorno bella gente!
    Eccoci di nuovo quì per presentare alcune delle novità letterarie disponibili in libreria a partire dal mese di ottobre, tutte edite Sperling & Kupfer e Frassinelli Editore!


    PjsHiW8
    TITOLO: Il libro dell'abbondanza
    AUTORE: Igor Sibaldi
    EDITORE: Frassinelli
    PREZZO: 17,90 €
    PAGINE: 280
    DATA DI USCITA: 29 ottobre
    TRAMA: Come superare le paure. E imparare a essere un vincitore

    Il Libro dell’abbondanza è un vero e proprio manuale per i tempi di crisi, nel quale Sibaldi affronta i nostri problemi quotidiani, oggi sempre più urgenti, e ci guida al loro superamento. Grazie a un linguaggio semplice e coinvolgente e ispirandosi all’antica saggezza dei testi biblici, in particolare della Genesi, l’autore evidenzia i «sintomi» e suggerisce la «cura». Paura del futuro? Portando l’esempio di Abramo, Sibaldi spiega come trovare una nuova ricchezza, esteriore e soprattutto interiore. Cattivo rapporto con l’autorità? Questa volta sono il coraggio e la passionalità di Sara a farci ritrovare la libertà dai legami che ci stanno stretti. Storie e consigli si intrecciano così in un viaggio alla conquista di una rinnovata ricchezza interiore.


    BIO AUTORE Igor Sibaldi è nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957, da madre russa e padre toscano. È scrittore, studioso di teologia, storia delle religioni e storia della letteratura. Dal 1997, con I maestri invisibili, ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione «dei miti e dei territori dell’aldilà».


    yV08nAX
    TITOLO: Una principessa per due re
    AUTORE: Philippa Gregory
    EDITORE: Sperling & Kupfer
    PREZZO: 19,90 €
    PAGINE: 544
    DATA DI USCITA: 1 ottobre
    TRAMA: L’appassionante storia di Elisabetta di York nel pieno della lotta per il trono di Inghilterra. Divisa tra gli interessi del regno e le ragioni del cuore, la madre dei Tudor dovrà fare la sua scelta fra la rosa rossa e la rosa bianca.

    Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d’Inghilterra dal fango della battaglia di Bosworth, sa che l’unico modo per unificare un regno diviso dalla guerra da quasi vent’anni è sposare la principessa della casata nemica – Elisabetta di York. Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l’erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York. Ora la più grande paura di Enrico è che ...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 4 Sep. 2013
    .
  6. Recensione- La visione- David Clement-Davies

    Buona mattinata a tutti! Seduta ad un tavolino di un bar, dove un delizioso barista dagli occhioni azzurri mi sorride dalla vetrataXD, non trovo di meglio da fare che la mia recensione di oggi. Vi avverto, il libro che sto per presentarvi merita tutto il tempo che ci si impiega a leggerlo!

    visioneiz8
    TITOLO: La visione
    AUTORE: David Clement-Davies
    CASA EDITRICE: Fabbri Editori
    PREZZO: 16,50
    PAGINE: 579
    DOVE TROVARLO: In ogni libreria
    TRAMA:"È una notte di gelo nel paese che molto tempo fa era noto come Transilvania. Il terreno coperto da un velo di neve scricchiola sotto le zampe di una lupa che corre. La lupa si ferma, il respiro come fumo inquietante negli occhi. Attenti alla Visione." Transilvania. Tra i lupi serpeggia l'inquietudine. Morgra, una lupa solitaria che in passato si è macchiata del più orribile dei delitti, ha raccolto attorno a sé un branco di suoi simili altrettanto spietati e vuole imporsi con la forza sui compagni. Il branco di Palla, sua sorella, non vuole sottostare alle leggi feroci di Morgra: non resta che fuggire. Palla ha due cuccioli, un maschio e una femmina. E ben presto è chiaro che la femmina, Larka, possiede il dono della Visione, che le dà la possibilità di conoscere il passato e il futuro. Un dono molto pericoloso. E poi c'è la profezia che incombe sul branco: parla di un cucciolo d'uomo rapito e allevato da una lupa... e proprio questo cucciolo sarà al centro dello scontro finale tra le due fazioni, che rappresentano due modi opposti di vedere il mondo.


    ---

    Eccoci qua... un altro libro giudicato per ragazzi, forse perché i protagonisti non sono essere umani, potrebbe essere, ma ciò mi fa chiedere che cosa sia ormai la letteratura dei ragazzi! Se per gli adulti troviamo storie alle volte trite e ritrite, per i più giovani troviamo invece libri come questo e ciò mi lascia piuttosto perplessa! Questo per me è un libro pieni di significati, troviamo il bisogno di amore, il bisogno di sentirsi qualcuno accanto, troviamo l'invidia, troviamo valori reali attraverso gli occhi dei protagonisti, Lupi, con la L maiuscola, un piccolo branco perseguitato da una leggenda. Come al solito non darò troppe informazioni sulla trama, tranne che nella scheda, perché penso che questo sia un libro che va preso e letto.
    Posso dire che contiene tutto ciò che io ricerco in libro, c'è sangue, c'è paura, ma c'è anhe quel bisogno di non tradire i propri valori e di seguire la propria natura, c'è il bisogno di cambiare per sopravvivere, il bisogno di affrontare la morte, di rivedere i propri pensieri e tutto il resto. Ripeto, i protagonisti sono lupi e se pensate che vengano "umanizzati" sbagliate. Non c'è nulla di umano in quello che provano, c'è si i...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 4 Sep. 2013
    .
  7. Recensione: Uno splendido disastro di Jamie McGuire

    Buonasera fans!
    Torno alla carica con un libro iniziato ieri, più per noia che per interesse, e che ho finito questo pomeriggio praticamente divorandolo. Sì, detta a questo modo potrebbe sembrare che il romanzo sia praticamente perfetto e privo di punti deboli, ma non è così! Vediamo perchè!


    rOUtyJ8
    TITOLO: Uno splendido disastro
    AUTORE: Jamie McGuire
    CASA EDITRICE: Garzanti
    PREZZO: 16,40 €
    PAGINE: 336
    DOVE LO TROVO: in ogni libreria
    TRAMA: «È nato un vero fenomeno. Fortunato l'editore che è riuscito ad accaparrarsi questo romanzo dolce e pieno di passione.»
    «The Bookseller»

    «Un piccolo miracolo. Un successo nato dal passaparola dei lettori.»
    «Kirkus Reviews»

    Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
    Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
    C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
    Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

    Uno splendido disastro è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale. La rete è invasa di commenti, schiere di lettori reclamano un secondo romanzo al più presto, dilagano forum dedicati ai due romantici protagonisti. Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un'asta agguerrita, ha scalato la classifica del «New York Times» rimanendo per settimane ai primi posti. Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita fanno di Uno splend...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 3 Sep. 2013
    .
  8. Recensione- Il mondo dei ragazzi normali- K.M Soehnlein

    mondo%20dei%20ragazzi%20normali
    TITOLO: Il mondo dei ragazzi normali
    AUTORE: K.M. Soehnlein
    CASA EDITRICE: Baldini Castoldi Dalai
    PAGINE: 395
    PREZZO: 7,90 €
    DOVE SI TROVA: In qualsiasi libreria
    TRAMA: <i>Robin MacKenzie è un ragazzino tredicenne del New Jersey che proviene da una tipica famiglia della middle-class americana. Ma i suoi interessi non rispecchiano affatto quelli dei suoi coetanei: mentre gli altri, i "ragazzi normali", si appassionano per lo sport, le macchine e le zuffe tra amici, lui preferisce passare il tempo chiacchierando con la sua migliore amica o visitando musei a New York con sua madre. Il classico bravo ragazzo, anche se il ruolo comincia a stargli stretto. E proprio mentre Robin arriva ad avvertire i primi turbamenti adolescenziali, a fare i conti con la propria omosessualità, un'improvvisa tragedia investe i MacKenzie, facendo crollare di colpo le tenui convenzioni sulle quali si basava l'equilibrio famigliare. Una storia di ribellione e di silenzi, di scelte difficili e irrevocabili. Uno stupefacente e toccante racconto sul crescere diversi, sullo sfondo della periferia suburbana americana degli anni Settanta.


    ---

    eccomi di nuovo qua con un libro che avete già visto sicuramente. "il mondo dei ragazzi normali" rappresenta per me un vero e proprio punto di partenza. Non dico che è con questo libro che ho iniziato ad appassionarmi a questo genere di letteratura, però è da questo libro che ho davvero iniziato a scriverci sopra.
    Veniamo al dunque. Che dire? Il libro che vi sto presentando non è certamente scritto benissimo, alle volte diventa un pò troppo noioso, oppure un pò troppo scontato, si ha anche questo problema. Diciamoci la verità, non è di certo il miglior libro in circolazione... allora che cos'ha di così particolare che mi spinge ad amarlo in una maniera viscerale? Bhe... per prima cosa la vicenda è toccante, ma in una maniera tutta sua, secondo... è reale.
    "Il mondo dei ragazzi normali" non racconta di mondi o di situazioni a noi sconosciute perché avvenute in altri pianeti lontani o tempi passati, questo libro mostra con quanta crudele facilità una vita può essere totalmente rivoluzionata, cambiata e stravolta. Ecco cosa mi ha colpito in immediato, la sua crudezza, il suo realismo, il fatto di accorgermi che, per quanto il protagonista alle volte possa sembrare assurdo, ha semplicemente reazioni normali, ha le reazioni che potrebbe avere qualsiasi ragazzino nella sua stessa situazione anche se è ambientato negli anni settanta. Robin non brillerà di simpatia, questo è vero, ma non deve farlo. Non deve, altrimenti risulterebbe totalmente stonato per il contesto che l'autore ha voluto creargli intorno. è un adole...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 2 Sep. 2013
    .
  9. Recensione: Convivenza leggera... matrimonio d'affari di Vanessa Vescera

    Sono da poco tornata dal cinema e sì... non mi sono risparmiata dal vedere Shadowhunters - Città di ossa. Dopo essermi divorata i libri, dovevo proprio constatare di persona come l'avessero riprodotto sul grande schermo e devo ammettere che mi aspettavo molto di peggio! Certo, le scene tipicamente hollywoodiane e poco in linea col libro ci sono, ma in generale non è malaccio anche se avrebbero potuto spiegare un po' di più tutto il complesso mondo degli Shadowhunters... ma quanto ho amato Alec e Magnus insieme *-*
    Non sono quì per recensire il film comunque, ma per parlarvi di un altro dei libri che sto leggendo ultimamente e che ho finalmente finito! Ovvero "Convivenza leggera... matrimonio d'affari"! Cosa aspettate? Scorrete la pagina e tuffatevi subito nella recensione!


    HnfGErc
    TITOLO: Convivenza leggera... matrimonio d'affari
    AUTORE: Vanessa Vescera
    CASA EDITRICE: Butterfly Edizioni
    PREZZO: 12,90 €
    PAGINE: 162
    DOVE LO TROVO: QUì
    TRAMA: Alicya è una donna che vive correndo, dividendosi tra lavoro, casa e ben due relazioni da costruire: una convivenza non troppo impegnativa con l’affascinante Raffaele e una storia duratura con il suo capo, l’affidabile Ugo. Il gioco, tuttavia, si rivelerà più intricato del previsto e, come sempre accade, il destino e la sua ironia metteranno il loro zampino, ponendo tra le mani di Alicya una terza carta da giocare.
    Vanessa Vescera offre ai suoi lettori un’antieroina dei tempi moderni, una donna impacciata che semina buona volontà ma raccoglie guai e che, proprio per questo, è una di noi. Brioso e mai banale, divertente sino alle lacrime e a tratti commovente, questo romanzo è come il ritornello di una canzone: lo ascolti una volta, lo ami da subito, non lo dimenticherai mai più.



    Certi libri tendo proprio ad evitarli di solito, ma ultimamente ho deciso di dare una possibilità praticamente a qualsiasi libro, cercando quindi di non fossilizzarmi sui soliti generi e la Butterfly Edizioni, che ringrazio moltissimo per la disponibilità, mi ha dato una mano in questo. "Convivenza leggera... matrimonio d'affari" probabilmente non l'avrei mai letto se la Casa Editrice non me l'avesse spedito e sono abbastanza contenta che l'abbia fatto.
    Certo non mi sono annoiata durante la lettura!
    Alicya, protagonista e voce narrante, è una giovane donna sulla trentina all'apparenza sicura e determinata che fonda gran parte delle proprie azioni su una sua personalissima teoria, nata dopo aver scoperto poco prima del matrimonio col suo ex che questi la tradiva con la sua migliore amica. La teoria di Alicya...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 1 Sep. 2013
    .
  10. Recensione- La casa per bambini speciali di Miss Peregrine- Ransom Riggs

    la+casa+per+bambini+speciali
    TITOLO:La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
    AUTORE: Ransom Riggs
    CASA EDITRICE: Rizzoli romanzo
    PAGINE:384
    PREZZO:9,90
    DOVE LO SI TROVA: In ogni libreria
    TRAMA:Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?


    ---

    Devo ammettere una cosa. Questo libro ha deluso di un bel pò le mie aspettative. Quando ho letto la trama e tutto il resto mi ha incuriosito subito, soprattutto quando ho visto la raccolta di foto d'epoca all'interno del romanzo, ma purtroppo se per la prima parte, ovvero i primi cinque capitoli la cosa mi ha preso sul serio, arrivando al sesto la lettura inizia a diventare fin troppo leggera per un libro simile e ci sono delle cose fin troppo prevedibili.
    Non che la cosa sia poi così pessima, affatto, alla fine avremo fra le mani un libro che quasi certamente è da leggere, che potrebbe colpire chiunque e chiunque potrebbe esserne colpito, so benissimo che è la stessa identica cosa, non temete XD, ma dico solamente che l'autore avrebbe potuto tirarne fuori qualcosa di senza alcun dubbio ancora meglio del risultato, a dir poco bello, che abbiamo fra le mani.
    Nei primi capitoli, soprattutto, riesce a creare un atmosfera irreale ed inaspettata capace di inchiodare il lettore, peccato che la perda con l'andare delle pagine e della storia. Continuo però a pensare che in fin d...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 31 Aug. 2013
    .