Cardy and Ast ~ Demons of paper

Demons of paper
LINK UTILI I LIBRI DEL MESE WANNA be TWINS?


More? Click here!

Vuoi Scambiare il nostro banner col tuo? QUì trovi il REGOLAMENTO, assolutamente da leggere prima di inviare la richiesta!
IL BLOG COLLABORA CON...! WE ARE...

Salve a tutti!
Noi siamo Astaroth e Miss Nobel, due amiche della provincia di Bologna che condividono numerose passioni. Due delle quali ci hanno spinto ad aprire questo blog di recensioni letterarie: l'amore per i libri e per i romanzi a tematica LGBT.
Recensiremo un po' di tutto, ma saranno presenti anche libri che trattano di queste tematiche.
Lettore avvisato mezzo salvato!
RATINGS
Lascia perdere!
Prendilo in biblioteca, se vuoi...
Carino!
Ne vale davvero la pena!
Non puoi perderlo!
Grazie a Violet Nightfall per le stelline!
 
  1. Anteprima: Edizioni Nord novità in libreria dal 5 settembre

    Ormai agosto sta volgendo al termine e si prepara a cedere il passato a settembre e settembre, tra le tante cose, significa anche: succose novità in libreria!
    Ecco i titoli Edizioni Nord che potremo trovare a partire dal 5 settembre sugli scaffali delle nostre librerie di fiducia!


    Jbwx1Lx
    Angelology è stato l’esordio Nord di maggior successo del 2011
    Ora Evangeline è pronta a tornare…


    Danielle Trussoni
    LE CITTÀ DEGLI ANGELI - ANGELOPOLIS

    Titolo originale:
    Angelopolis
    Traduzione: Alessandro Storti
    Categoria: Narrativa
    Pagine: 396 - Prezzo: € 18,60
    In libreria: 5 settembre 2013

    Da millenni si muovono nell’ombra. Sono spietati, implacabili, immortali. Sono i Nefilim, creature nate dall’unione tra gli angeli che hanno osato sfidare Dio e gli umani. Nel corso dei secoli, hanno vissuto in mezzo a noi, per dominarci. Sono stati condottieri, re, imperatori. E, ancora oggi, governano le sorti del mondo.
    Da generazioni combattono nell’ombra. Sono gli angelologi, una società segreta di studiosi, religiosi e… cacciatori. Nel corso dei secoli, si sono opposti con ogni mezzo al Male sceso sulla Terra con un battito d’ali. E, ancora oggi, sono alla ricerca dell’arma che possa annientarlo.

    Sono trascorsi dieci anni, ma Verlaine non può dimenticare: le ali scure di Evangeline che si stagliano contro il cielo di New York sono sempre lì, davanti ai suoi occhi, a rammentargli come la donna che ama – un tempo fedele alleata degli angelologi – sia diventata una Nefilim. Era stato allora, al cospetto di quel tradimento supremo, che lui aveva giurato di dedicare ogni istante della propria vita al tentativo di salvarla. Eppure, quando Evangeline gli appare improvvisamente davanti, in una stradina di Parigi, lui si rende conto che affrontare da solo una creatura così imprevedibile e pericolosa sarebbe un’assoluta follia. Ma gli angelologi cui si rivolge vogliono aiutare Evangeline o annientarla? E perché l’esito di quella missione sembra dipendere da un oggetto leggendario, forse sepolto nei sotterranei di Parigi, forse nascosto in un elegante palazzo di San Pietroburgo, forse perduto nelle lande desolate della Siberia? Ma, soprattutto, perché Evangeline è diventata il fulcro di quella guerra millenaria, da cui dipende il futuro dell’intera umanità?


    Sulla scia del successo planetario di Angelology, definito dal New York Times «uno dei migliori romanzi degli ultimi anni», Danielle Trussoni ci regala un nuovo bestseller in cui Storia, teologia e azione si fondono in modo geniale e danno vita a un affresco grandioso.

    Danielle Trussoni è nata a La Crosse (Wisconsin) e si è laureata in Storia e Letteratura Inglese presso l’University of Wisconsin-Madison. Ha esordito nella narrativa con Angelology, diventato subito un fenomeno editoriale: p...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 30 Aug. 2013
    .
  2. Recensione: Ritorno alla Mary Celeste di Daniele Picciuti

    Buonasera bella gente!
    Come state? Io non mi lamento, soprattutto perchè ultimamente sto leggendo parecchio e non potrei essere più contenta!
    Detto questo vi lascio alla recensione di questa sera, lo so... anche questo è un libro già recensito, ma pazienza! Esistono sempre due versioni di una storia, no?


    iQzZwbM
    TITOLO: Ritorno alla Mary Celeste
    AUTORE: Daniele Picciuti
    CASA EDITRICE: Dunwich Edizioni
    PREZZO: 9,90 cartaceo e 1,99 versione ebook
    PAGINE: 182
    DOVE LO SI TROVA: La versione cartacea a breve in libreria, l'ebook potete trovarlo su Amazon e inMondadori
    TRAMA:«Iniziava a pensare che la Mary Celeste non li avesse accolti per regalare loro una grande possibilità. Ora, tutto ciò che riusciva a immaginare era che li avesse scelti al solo scopo di divorarli.»

    Nel dicembre del 1872 la Mary Celeste fu avvistata al largo delle isole Azzorre che veleggiava senza nessuno a bordo. I marinai che la incrociarono riferirono l'assenza degli strumenti di navigazione e dell'unica scialuppa.
    L'equipaggio era scomparso. Nessuno fu mai più ritrovato.
    Oggi, estate del 2013.
    Voci riferiscono di un avvistamento del brigantino fantasma, in quelle stesse oscure acque.
    Carlo Stein, noto avventuriero e showman televisivo meglio noto come "il cacciatore di misteri", è sulle sue tracce, deciso a riprendere dal vivo quello che sarà il servizio più eclatante di tutta la sua carriera.
    Ma è una ricerca che non avrebbe mai dovuto intraprendere.


    «Abile descrittore di scaglie perturbanti che emergono dalle sinapsi, Picciuti cala i suoi personaggi in una perfetta e goticissima ambientazione nostrana, a suo agio tra i suoi anfratti come un demone nell’abisso.» Barbara Baraldi

    «La caratteristica che più colpisce nella narrazione di Daniele Picciuti è il riuscito mix tra uno stile accattivante e maturo e il racconto dal sapore locale di tradizione nostrana.» Horror Magazine

    «Daniele Picciuti è davvero molto abile a tracciare in poche pagine delle storie che potrebbero essere spunti per la costruzione di un intero romanzo.» Truefantasy

    «I racconti di Daniele vibrano di familiarità.» Danilo Arona


    ---

    Capita di rado che un libro di racconti non mi dispiaccia o, ancor meglio, mi tenga incollata alle sue pagine fino alla parola fine. Fino adesso, mi era capitato solo una volta con "Il bar sotto il mare" di Stefano Benni perciò ero un po' reticente all'inizio di questa lettura, ma c'è voluto ben poco perchè cambiassi idea.
    Ritorno alla Mary Celeste è p...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 30 Aug. 2013
    .
  3. Recensione- Boy & Girl- Terence Blacker

    Buona sera, o meglio notte, a tutti^o^ Eccomi finalmente qua a recensire un libro appena letto. Scusate l'ora ma con il lavoro è forse una delle poche che mi posso permettereç-ç

    boy2%2Bgirl
    TITOLO: Boy & Girl
    AUTORE:Terence Blacker
    CASA EDITRICE: Fabbri Editori
    PAGINE:363
    PREZZO:8,50
    DOVE TROVARLO: In ogni libreria
    TRAMA:Sam Lopez è appena arrivato dagli Stati Uniti. Ha perso la mamma. È scontroso, lunatico, aggressivo. Non riesce a farsi accettare dagli amici del cugino Matthew. Sono loro a lanciare la sfida: se vuole far parte della banda, dovrà far finta di essere una femmina per i primi cinque giorni di scuola. A sorpresa, Sam accetta. È l'inizio di una catena di equivoci esilaranti (per chi legge) e inquietanti (per chi li vive). Ma il gioco comincia a piacere a Sam: soprattutto quando si fa pericoloso...


    ----

    Oggi, ebbene si, sono andata in biblioteca con Ast, per quanto la cosa dovesse mettermi sull'attenti non sono riuscita a non farmi infilare in mano questo libro. E ne sono stata poi felice. Insomma! Non avete idea di che umore potevo essere oggi, lasciatemi dire che è meglio così, quando finalmente sono riuscita finalmente a leggerlo davvero ecco che vengo trascinata in un altro mondo. Vi state chiedendo di che cosa sto parlando? Intendo che questo è uno di quei libri che, uniti ad una precedente ottima compagnia di amici, riesce a mettere tutto a posto ed a scacciare per qualche momento tutti i problemi che potreste avere in un brutto periodo. è una lettura veloce, troviamo diversi punti di vista, sono scritti in prima persona, purtroppo, ma non tutto può essere perfetto, alle volte fin troppo veloci ma chiari e ben definiti, è difficile, nonostante ogni personaggio abbia il proprio carattere e le proprie impressioni, non capire qualcosa.
    Attenzione, però, non vi aspettate anche il punto di vista del protagonista.
    In tutto il libro, che parla evidentemente della vita di Sam e di come riesca a complicarsi, o migliorarsi ad essere sinceri, grazie ad una sfida, lui non racconterà mai di sé in prima persona, lasciando, scelta dell'autore, che siano gli altri a narrare le sue azioni.
    Non saprei che altro aggiungere su un libro simile, se non che dovete assolutamente darci almeno un occhiata se volete passare un attimo di rilassato divertimento. Con me ha funzionato.

    VOTO:icon_stella_pienaicon_stella_piena...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 29 Aug. 2013
    .
  4. Recensione: Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella

    Good evening, friends!
    Sinceramente, non riesco a credere di star per recensire sul serio un romanzo di Sophie Kinsella, invece è proprio vero!
    È l'unico romanzo di quest'autrice che io abbia letto finora ma, tralasciando la saga di I love shopping che non credo reperirò, potrebbe anche non essere l'ultimo!


    copj1.asp_
    TITOLO: Ti ricordi di me?
    AUTORE: Sophie Kinsella
    CASA EDITRICE: Mondadori
    PREZZO: 13,00 €
    PAGINE: 358
    LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?

    ---

    Sinceramente? Presi questo libro in un momento di noia, ma non potevo davvero immaginare non mi sarebbe poi dispiaciuto come credevo!
    Fin dalle prime pagine facciamo la conoscenza di Lexi, una ragazza inglese come ce ne sono tante in giro: non bellissima e non proprio in forma, fidanzata con un ragazzo che però non la soddisfa pienamente, circondata dall'affetto sincero di amiche un po' pazzerelle con cui divertirsi la sera. Insomma, una persona normalissima che ha a che fare con le sorprese e le tappe della vita tutti i giorni e che, all'inizio del libro, sta per seppellire il padre morto di recente.
    Proprio per superare il lutto, esce una sera con le amiche e colleghe per andare a bere qualcosa e casualmente scivola a terra battendo la testa contro un gradino.
    Si risveglia il giorno dopo, almeno così crede, e capisce quasi subito che l'ultimo ricordo che ha di sè non è lo stesso che hanno gli altri. Lei ricorda una sè stessa poco appariscente e con un pessimo lavoro, ma ciò che le appare allo specchio è una donna più matura e decisamente bellissima. I denti storti sono spariti, le unghie delle mani sono perfettamente curate, i chiletti di troppo sembrano come evaporati ma è assolutamente lei, non c'è alcun dubbio. Il suo aspetto fisico non è la sola cosa che non è come ricordava: la sorellina dolce e timida è diventata una sedicenne anticonformista e fuori dalle righe, sua madre le appare un po' invecchiata, le amiche di sempre non sono al suo capezzale ma al loro posto c'è un uomo bellissimo, il più bello che abbia mai visto. Eric. Suo ma...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 27 Aug. 2013
    .
  5. Anteprima: Novità Edizioni Nord

    0 Comments   16 Views
    .
    Buongiorno bella gente!
    Ritorno oggi con una bella anteprima per voi dei nuovi titoli firmati Edizioni Nord in uscita dal 29 agosto. Uno di questi mi ispira parecchio *-*


    7wlE3Xl
    TITOLO: La battaglia degli albi
    AUTORE: Markus Heitz
    EDITORE: Edizioni Nord
    PREZZO: 19,90 €
    PAGINE: 496
    DATA DI USCITA: 29 agosto
    TRAMA: <<il lato oscuro del fantasy raccontato da un autore bestseller>>
    Sono partiti guerrieri, sono tornati eroi: grazie alla loro scaltrezza, Caphalor e Sinthoras hanno stretto un patto col Demone di Nebbia e lo hanno convinto a spezzare l’incantesimo che difendeva la Porta di Pietra, aprendo così l’unica via d’accesso alla Terra Nascosta a un imponente esercito di albi, orchi e giganti. Quando avranno sbaragliato anche le ultime difese dei nani, Caphalor e Sinthoras potranno finalmente preparare l’attacco contro il loro vero obiettivo: gli odiati elfi. Tuttavia, dopo le prime, esaltanti vittorie, i due albi si rendono conto che l’offensiva non ha avuto il successo sperato e che ben presto si ritroveranno a combattere una lenta e sanguinosa guerra di conquista. Mentre all’orizzonte si staglia l’ombra di una terribile minaccia: il Demone di Nebbia, infatti, non è più intenzionato a sottostare al volere degli albi e, da prezioso alleato, è diventato il loro nemico più pericoloso. Accecato dalla brama di potere, sta radunando un’orda di maghi e di potentissimi Alchemicanti – i custodi di una sostanza in grado di ridurre in cenere perfino l’acciaio –, che presto marcerà sulla capitale del regno degli albi, per fare di lui il signore assoluto di tutte le razze…



    LYKQheA
    TITOLO: La vendetta del numero nove
    AUTORE: Pittacus Lore
    EDITORE: Edizioni Nord
    PREZZO: 16,90 €
    PAGINE: 322
    DATA DI USCITA: 29 agosto
    TRAMA: <<un concentrato d’azione.>> Publishers Weekly
    Siamo arrivati in nove. Loro ci hanno seguiti per darci la caccia, così abbiamo deciso di separarci e di restare nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in India, in un santuario isolato in mezzo alle montagne. Non avevo idea di dove fossero gli altri. Poi è arrivata Marina, il Numero Sette, insieme col Numero Sei e con Ella: lei non è una di noi, eppure la sua presenza è una luce di speranza. Significa che non siamo soli. E noi abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile…
    Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
    Il Numero Due in Inghilterra.
    Il Numero Tre in Kenya.
    E li hanno uccisi.
    Il Numero Quattro è negli Stati Uniti e sta cercando il Numero Nove. Quando l’avrà trovato, ci uniremo a loro. Soltanto così potremo sconfiggere i mostri che hanno distrutto la ...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 27 Aug. 2013
    .
  6. Recensione- Io non brucio- Domenica Luciani

    9788809058781g
    TITOLO: Io non brucio
    AUTORE: Domenica Luciani
    CASA EDITRICE: Giunti
    PREZZO: 12,50 €
    PAGINE: 564
    LO TROVO: in ogni libreria
    TRAMA: Piro Salvo non è un sedicenne qualsiasi: la sua infanzia, iniziata in una cittadina tedesca, è stata segnata da eventi misteriosi e inquietanti. A cominciare dal suo strano rapporto col fuoco, che rappresenta la sua estasi e la sua via di scampo a ogni persecuzione. E' ciò che confida adesso al suo blog segreto, assieme ad altre inconfessabili cose. Perché la sua vita di liceale brillante, dal cervello acuto e il fisico avvenente, è quantomai spregiudicata e dissoluta. Finché un giorno una morte improvvisa non farà risorgere i fantasmi dell'infanzia e l'enigmatico Messaggero di un sogno lontano tornerà inaspettatamente a cambiarlo per sempre.

    ---

    Altro libro doppio, lo so, ma questo dovevo davvero recensirlo. Come al solito sono stata costretta a leggerlo dalla mia dolce Ast, sotto la minaccia di una bottiglietta in testa, l'ho preso in mano con un pò di scetticismo e devo dire che quello è assolutamente rimasto. Domenica Luciani scrive davvero magnificamente, riesce ad intrappolare il lettore in un gorgo di parole che lo attireranno a fondo, costringendolo a restarci fino all'ultima parola dell'ultima pagina.
    Peccato che, arrivata lì, io mi sia accorta che non riuscivo a dare un parere su questo libro.
    Ancora?, chiederete voi. Si, sinceramente ancora. Io non brucio mi ha costretto a leggerlo senza mai fermarmi, quasi, trascinandomi nel mondo del suo protagonista e conoscendolo piano piano. Sono stata costretta ad osservare un ragazzino arrogante crescere e poi... ritornare alla luce successivamente dopo un mare di carognate per cui basta una scusa e tutto si rimette a posto, nella maggior parte dei casi, ma comunque sono rimasta lì, con Piro, con entrambe le sue versioni, con tutte le sue parole, le sue vanterie e le sue sofferenze.
    Però non so se questo libro mi è piaciuto.
    è indubbio che non riuscirò mai a dimenticarmene, poco ma sicuro, Io non brucio ha lasciato un segno bello profondo nella mia mente e sono sicurissima che lo rileggerei anche immediatamente ma se mi venisse chiesto se mi è piaciuto la risposta sarebbe una sola: bho?
    Sono però convinta che non manchi niente qua, non c'è la sensazione di bruciato, non c'è la voglia di capire davvero, c'è solamente il tremendo quesito esistenziale di non avere un parere.
    Lo consiglierei? Sicuramente. Sarei la prima a piazzarlo fra le mani di qualsiasi persona che conosco e gli ordinerei, chiedere è ormai sorpassato, di leggerlo. Chiedendomi se poi alla fine sono l'unica a non essere stata in gra...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 26 Aug. 2013
    .
  7. Recensione: 13 di Jay Asher

    0 Comments   154 Views
    .
    Buonasera ragazzi!
    Come state? Io oggi non ho molto di cui lamentarmi per fortuna!
    Ed è quindi senza altri indugi che vi (ri)propongo un libro che avete già avuto il piacere di conoscere grazie a Cardy.
    Lo so, ultimamente aumentano le recensioni doppie ma stiamo facendo il possibile a tal proposito!
    Il romanzo in questione l'avevo letto una prima volta da ragazzina e, dopo averlo messo fra le mani di Cardy ed averlo visto ritornare poi nelle mie, l'ho riletto con piacere anche ora a distanza di numerosi anni.

    jpg
    TITOLO: 13
    AUTORE: Jay Asher
    CASA EDITRICE: Mondadori
    PREZZO: 15,00
    PAGINE: 237
    DOVE LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Al ritorno dalla scuola, Clay Jensen trova davanti alla porta di casa un pacchetto indirizzato a suo nome, senza mittente. Dentro al pacchetto ci sono sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Durante l'ascolto Clay scopre che a registrarle è stata Hanna Baker, la ragazza di cui lui è stato sempre innamorato, ma che si è suicidata due settimane prima. Hannah aveva registrato tredici vicende della propria vita, una per ogni lato, raccontate dal suo punto di vista e ognuna dedicata ad una singola persona con la quale aveva avuto a che fare. Le tredici vicende rappresentano i tredici motivi per cui la ragazza ha deciso di suicidarsi. Clay comprende di essere anche lui uno dei tredici motivi e ascolta uno ad uno i racconti per capire quale ruolo ha svolto

    ---

    Quando mi accingo ad iniziare un nuovo libro, tutto ciò che spero mi dia è l'emozione. È dei romanzi che più mi hanno saputa coinvolgere che mi innamoro e non me li tolgo più dalla testa. E 13 è riuscito a fare proprio questo.
    L'ho letto in quello che, per il momento, considero uno dei periodi più felici della mia vita: gli anni delle scuole superiori. Avevo più o meno quindici anni quando l'ho letto per la prima volta ed avevo da poco superato un lungo periodo in cui mi ero sentita esattamente come Hannah, la protagonista di questo romanzo.
    Dire che mi abbia coinvolta e segnata, in un certo senso, è un eufemismo. Questo romanzo all'epoca mi ha insegnato che forse non tutti quelli che mi hanno spinta verso il baratro lo sapevano, che forse non tutti mi ferivano col solo scopo di farlo.
    Rileggendolo adesso invece ho capito che forse io stessa ho ferito involontariamente persone che non se lo meritavano e che non me l'hanno mai rinfacciato.
    Tutta quest'intro terribilmente personale è in realtà strettamente collegata al libro che sto per recensire. Sì, perchè oltre ad emozionarmi tantissimo, 13 mi ha sempre fatto riflettere.
    Sia prima che ora.
    Il romanzo è molto crudele e crudele è la decisione di Hannah, ma d'altronde non è altro che...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 24 Aug. 2013
    .
  8. Recensione- Buona apocalisse a tutti-Gaiman, Pratchett

    Buona sera a tutti e tante care cose XD Ho aspettato un attimo per recensire questo libro, visto ch lo avete già letto, ma eccolo di nuovo qui, spero vi piaccia^o^

    uqsI6iz
    TITOLO: Buona Apocalisse a tutti!
    AUTORE: Terry Pratchett e Neil Gaiman
    CASA EDITRICE: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori
    PAGINE: 381
    PREZZO: 11,00 €
    DOVE LO TROVO: in qualsiasi libreria
    TRAMA: Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano... Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita - ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani - non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l'Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c'è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro...

    ---

    Buona apocalisse a tutti! Chi, nella propria vita, non ha mai desiderato sentirselo dire almeno una volta? Io si, giuro! Soprattutto s l'apocalisse è come descritta dai due geni che si sono messi insieme per dare vita a questo capolavoro! Abbiamo un demone sibilante e figo, un angelo collezionista di libri antichi ed un pò troppo puntiglioso, un vecchio pazzoide con un animo quasi tenero alla fin fine, uno sfigatello suo sottoposto, una streghetta fissata con le profezie, un cerbero nelle fattezze di un cagnetto, quattro cavalieri dell'apocalisse che si danno al commercio ed infine lui! Chi? Ma il piccolo anti cristo del libro, Adam! E chi se lo immaginava che l'anti cristo fosse così carino e coccoloso? Tutto inizia con uno scambio ma finisce in maniera del tutto inaspettata. Ma voglio parlare un pò di Adam, non perché sia uno dei miei personaggi preferiti, quello sicuramente no, ma perché ci dimostra ancora un volta quanto siamo ciechi se crediamo ...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 23 Aug. 2013
    .
  9. Recensione: Il mondo dei ragazzi normali di K.M. Soehnlein

    Buonasera bella gente!
    Ammetto che sono un po' distratta dal bel Graham di Once Upon a Time, ma sono comunque ben decisa a darvi questa nuovissima recensione. Il libro in questione ha ormai quasi dieci anni di vita, ma non ha certo avuto una grande risonanza mediatica e questo è un peccato. Il romanzo tratta tematiche omosessuali quindi consiglio a chiunque ne sia disturbato di chiudere quì la pagina e di aspettare una recensione diversa ^^

    mondo%20dei%20ragazzi%20normali
    TITOLO: Il mondo dei ragazzi normali
    AUTORE: K.M. Soehnlein
    CASA EDITRICE: Baldini Castoldi Dalai
    PAGINE: 395
    PREZZO: 7,90 €
    DOVE SI TROVA: In qualsiasi libreria
    TRAMA: Robin MacKenzie è un ragazzino tredicenne del New Jersey che proviene da una tipica famiglia della middle-class americana. Ma i suoi interessi non rispecchiano affatto quelli dei suoi coetanei: mentre gli altri, i "ragazzi normali", si appassionano per lo sport, le macchine e le zuffe tra amici, lui preferisce passare il tempo chiacchierando con la sua migliore amica o visitando musei a New York con sua madre. Il classico bravo ragazzo, anche se il ruolo comincia a stargli stretto. E proprio mentre Robin arriva ad avvertire i primi turbamenti adolescenziali, a fare i conti con la propria omosessualità, un'improvvisa tragedia investe i MacKenzie, facendo crollare di colpo le tenui convenzioni sulle quali si basava l'equilibrio famigliare. Una storia di ribellione e di silenzi, di scelte difficili e irrevocabili. Uno stupefacente e toccante racconto sul crescere diversi, sullo sfondo della periferia suburbana americana degli anni Settanta.

    ---

    Robin MacKenzie è un ragazzino nel pieno di quel difficile e turbolento periodo della vita di ognuno di noi dove ancora non si è uomini, ma nemmeno bambini: l'adolescenza. Le pulsioni sessuali, i primi desideri e la piena consapevolezza del proprio corpo sono soltanto alcune delle "problematiche" che Robin si ritrova improvvisamente ad affrontare.
    Il mondo che ha imparato a conoscere e le persone con cui ha instaurato dei legami improvvisamente ai suoi occhi cambiano: i buoni rapporti con sua madre e l'amica di sempre mutano, si sfaldano, il padre diventa sempre più distante ed incomprensibile e Todd, colui che da sempre lo prende in giro, improvvisamente sembra essergli amico.
    Tutto quindi muta, Robin compreso.
    Il libro si focalizza soprattutto su due degli aspetti che maggiormente influenzeranno la sua vita da quel momento in poi: la scoperta della propria omosessualità e l'incidente di suo fratello Jackson. Un giorno infatti il bambino, cadendo da uno scivolo, si rompe l'osso del collo proprio davanti agli occhi della sorella Ruby, del fratello maggiore e de...

    Read the whole post...

    Last Post by Astaroth Arslan il 22 Aug. 2013
    .
  10. Recensione- Terrestre- Jean-Claude Mourlevat

    Sera a tutti^o^ Da una stanzina inquietante, e non sto scherzando stavoltaXD, ecco a voi una nuovissima recensione di un libro che già avete visto in questo forum e che ora vi ripresenterò. Avete letto l'opinione di Ast ed ecco la miau,u

    2kEz8HU
    TITOLO: Terrestre
    AUTORE: Jean-Claude Mourlevat
    CASA EDITRICE: Rizzoli
    PAGINE: 368
    PREZZO: 15,00 €
    DOVE SI TROVA: In qualsiasi libreria
    TRAMA: Autunno. Campagna. Mattina. Piove. Quando Anne imbocca una strada in mezzo al nulla non può certo immaginare che cosa l’aspetta. Ha per compagno uno scarabeo e nella testa un solo pensiero: ritrovare la sorella Gabrielle, scomparsa da quelle parti un anno prima. Di certo non sa che sta varcando i confini di un mondo rarefatto, dove le auto volano, i palazzi sono di vetro, la gente non respira e non sa cos’è l’amore. In quella realtà asettica e brutale Anne rischia la vita. Ma nell’ombra esiste forse qualcuno disposto ad aiutarla: persone che sognano un luogo chiamato Terra, in cui il vento scuote gli alberi e gli odori aleggiano nell’aria... Un romanzo singolare, spiazzante, misterioso, da un autore molto amato che riesce a sorprendere i suoi lettori offrendo loro ogni volta una storia del tutto nuova.


    ---

    Eccoci qua, dunque, ad un libro che Ast mi ha praticamente piazzato in mano dopo avermi fatto una testa tanta perché lo leggessi! Quando entra in fissa non c'è scampo, quindi mi sono messa d'impegno per finirlo e questa volta vorrei partire dalle impressioni positive.
    Allora... intanto lo stile è quasi perfetto, l'autore è capace di creare un nuovo mondo in una maniera meravigliosa, scrive veramente bene e si rimane con il fiato sospeso per quanto sia dettagliato per certi punti.
    Ed ora le cose negative. C'era la fregatura se ho voluto partire da quello che è per me l'unico punto decente di tutto questo libro, un personaggio a parte! Intanto, come ho già detto, l'autore crea un nuovo mondo Campagné, dal nulla, peccato che ci ritroviamo lì senza nemmeno capire che cosa sia! Un universo alternativo? Una colonia di alieni? Uno squarcio nel futuro? Mah... e soprattutto... la protagonista come cavolo ci è arrivata a trovare il modo per entrare lì? Ecco il punto. Nuovo mondo, regole diverse, creature simili ma diverse, eppure nemmeno uno stralcio di spiegazione! Gli abitanti di questo luogo non respirano, non provano sentimenti e non fanno sesso, scusate la volgarità, ma nessuno ci spiega da dove cavolo arrivano e perché!
    Parliamo della protagonista? Di sicuro ha le palle quadrate, ma riesce ad essere petulante peggio di qualsiasi altra ragazzina mai incontrata, il suo bello è uno che non si capisce dove ha il cervello, se nella scatola cranica oppure nello stomaco, non pensate male qua, gli unici due personaggi decen...

    Read the whole post...

    Last Post by *Miss Nobel* il 21 Aug. 2013
    .